Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: gravidanza isterica

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    gravidanza isterica

    povera piccola coco...
    me ne sono accorta ieri..
    la guardavo... il mio ragazzo ha detto :"questo cane mangia troppo, guarda com'è grassa"... inizialmente non c'ho fatto caso... Coco è sempre stata rotonda... osservandola bene però era veramente gonfia... le ho guardato la pancia e ho capito subito il problema... non avevo mai avuto esperienze di questo tipo, infondo è il mio primo cane, però io credo che una "mamma" si accorge sempre di certe cose...
    le ho leggermente premuto una mammella ed è uscita una goccia di latte...
    povera bambina che pensa di avere i figlioletti
    il veterinario mi ha dato delle gocce per interrompere la produzione del latte ma ieri ha vomitato tutta la cena , con le gocce dentro..

    consigli?
    Piccolo grande amore
    <3

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il rischio di mastiti e gravidanze isteriche non è nemmeno così terribile, se paragonato alle problematiche che può avere una femmina intera con il passare del tempo. Coco è ormai adulta ma sei sempre in tempo per sterilizzarla. Pensaci.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io veramente avevo intenzione di farla accoppiare e farle fare un paio di cucciolate... poi col tempo sterilizzarla.. volevo farle fare il ciclo naturale della sua vita, con l'accoppiamento, la gravidanza ecc... non sono contro la sterilizzazione però penso che ogni cagna almeno una volta dovrebbe provare le gioie della maternità.. poi forse sarò troppo sentimentale [:I]
    Piccolo grande amore
    <3

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Ciao, noi per Giunone facevamo impacchi di acqua e sale. Non abbiamo mai dovuto darle medicinali.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Uhm, la maternità non è una gioia...è una fatica, un pericolo, una responsabilità per te prendertene carico e poi crescere una cucciolata che non è proprio un gioco. Personalmente penso che le cucciolate andrebbero lasciate a chi le fa per professione: ci sono già tanti, troppi cuccioli in giro, nati per sbaglio da cucciolate non volute, se le persone coscienziose e intelligenti come sei tu, Giorgia, sterilizzassero subito ed evitassero di mettere al mondo altri cani, magari regalandoli o vendendoli a poco prezzo, probabilmente il problema del randagismo e del sovraffollamento nei canili diminuirebbe.
    Non dico che i cuccioli di coco finirebbero in canile ma probabilmente fra un paio di generazioni, se continueranno a riprodursi, è facile che accada.
    Sarebbe bello che tu pensassi seriamente alla sterilizzazione, andando oltre l'"egoismo" (fra molte virgolette) di vedere coco madre (cosa che lei non ambisce affatto), e rinunciando alle cucciolate non solo per il suo bene ma per un discorso più ampio. Davvero
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Simok82 ha scritto:

    Ciao, noi per Giunone facevamo impacchi di acqua e sale. Non abbiamo mai dovuto darle medicinali.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    impacchi di acqua e sale in che senso? sulle mammelle?

    ika tu hai ragione per quanto riguarda il discorso del randagismo ma se tutti ragionassero in questa maniera non dovrebbero esistere neppure gli allevamenti.. perchè alla fine io non sto facendo altro che far riprodurre un cane di razza con pedigree, con un altro cane della stessa razza anch'esso col pedigree.. i cuccioli saranno iscritti all'enci . 1 lo terrò con me gli altri li regalerò o venderò... infine non credi stia facendo la stessa cosa di un allevatore di maltesi?

    per quanto riguarda invece "le gioie della maternità" non sono d'accordo.. Credo che la sofferenza sia normale così come per gli esseri umani,ma alla fine credo sia il ciclo della vita naturale che ogni cane dovrebbe fare,e che porta anche gioia e piacere ,non solo sofferenza...anche l'atto in se dell'accoppiamento, è un'esperienza che ogni cane dovrebbe fare a mio avviso...
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Quindi secondo il tuo ragionamento tutti i cani, anche i meticci, avrebbero diritto di riprodursi per seguire il ciclo naturale [|)] molte cagne rifiutano il maschio, e devono essere tenute ferme a forza (secondo il tuo ragionamento un po' antropomorfizzante "stuprate"). Molte cagne rifiutano o uccidono addirittura i loro cuccioli.
    L'allevatore lo fa per lavoro, tu lo fai per "capriccio". Sostanzialmente, dal momento che ci sono gli allevatori che selezionano con molto criterio, che senso ha che tu faccia accoppiare il tuo cane con "un altro maschio della stessa razza" e con pedigree quando ci sono già persone che lo fanno, e sono fin troppe?
    Gli allevatori (quelli seri) non si limitano a mettere insieme maschi e femmine della stessa razza, quelli si chiamano cagnari. L' Allvatore studia le linee di sangue, seleziona i riproduttori adatti, vede le caratteristiche di ciascuno, cerca di esaltare caratteristiche positive e minimizzare quelle negative di morfologia e carattere, spende fior di soldoni per esami per malattia genetiche, per individuare i portatori ed eventualmente eliminarli dalla riproduzione.Se la cagna non ha latte fa notti e giorni insonni per allattare i cuccioli, si sbatte per farli crescere in un ambiente stimolante, socializzarli e educarli alle basi della vita in famiglia. Soldi e fatica.
    Questo è il lavoro dell'allevatore vero. Mantenimento e miglioramento delle caratteristiche di razza, non un semplice sforna cuccioli. Di quelli ce ne sono in quantità, credimi, e quelli per me non dovrebbero esistere, dici bene.
    Detto ciò fai pure come ritieni con la salute della tua cagnetta, lei ora non sta bene, poi dovrà sopportare gravidanza, parto e cuccioli...beh insomma, non è una buona aspettativa.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    queste cose sono assolutamente normali.. non dico che le cagne devono accoppiarsi per forza, tantomeno essere stuprate, x l'amor del cielo... ma se sentono il bisogno di farlo allora è giusto che lo facciano...
    il veterinario mi disse che la gravidanza isterica è proprio una sorta di sfogo psicologico del cane che in questo periodo esatto della sua vita avrebbe dovuto accoppiarsi...
    ovviamente ci sono casi e casi..
    io credo che i cani debbano accoppiarsi e riprodursi se sentono il bisogno di farlo... decidere noi per loro mi sembra un'ingiustizia..
    Piccolo grande amore
    &lt;3

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Giorgia tu sei responsabile di coco, esattamente come tutti i proprietari sono responsabili dei loro cani, e noi decidiamo SEMPRE per loro. Decidiamo in coscienza e per il loro bene, cosa mangiano, quando escono, i cani con cui entrano in contatto, esattamente come i genitori decidono per i loro figli. Le ingiustizie ci sono già a questo punto, ma è sempre per il loro bene.
    Il veterinario ti ha detto giusto, ma si è dimenticato di dirti che sterilizzando prima del primo calore il rischio di tumore alla mammella si riduce fin quasi a zero, e più fa calori a vuoto più aumentano le probabilità? Che il cane durante la gravidanza isterica sta male? E che la gravidanza non scongiura da future gravidanze isteriche?
    Quindi, mi dici, tutti i cani devono accoppiarsi e riprodursi? Anche i meticci, basta che ne sentano il bisogno?
    Guarda che le "gioie del sesso" sono cose di animali decisamente più evoluti. I cani si accoppiano solo per fini riproduttivi, cosa che, vista la situazione di sovraffollamento generale della popolazione canina, sarebbe meglio evitare [|)]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Giorgia.e.coco ha scritto:

    queste cose sono assolutamente normali.. non dico che le cagne devono accoppiarsi per forza, tantomeno essere stuprate, x l'amor del cielo... ma se sentono il bisogno di farlo allora è giusto che lo facciano...
    il veterinario mi disse che la gravidanza isterica è proprio una sorta di sfogo psicologico del cane che in questo periodo esatto della sua vita avrebbe dovuto accoppiarsi...
    ovviamente ci sono casi e casi..
    io credo che i cani debbano accoppiarsi e riprodursi se sentono il bisogno di farlo... decidere noi per loro mi sembra un'ingiustizia..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ognuno è libero di credere e fare cosa vuole, per carità, ma parlare di sfogo psicologico (quando è un discorso puramente ormonale) non è corretto. Ci sono mille mila ipotesi sulla motivazione evolutiva della gravidanza isterica ma non esiste la delusione o l'impellente necessità di avere dei cuccioli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gravidanza Isterica
    Di Simok82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-03-11, 01:21 PM
  2. Gravidanza isterica
    Di Kirina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-05-08, 09:52 AM
  3. gravidanza isterica!
    Di paola e roby nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-01-08, 08:55 PM
  4. Gravidanza isterica?
    Di Ardusli nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-06-07, 09:08 PM
  5. Gravidanza isterica
    Di ElenaZoe nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 210
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 11:54 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •