Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: gatti in soffitta!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    gatti in soffitta!

    Aiuto! Un gatto è andato nella soffitta dei miei genitori! Per averla in ordine,l'hanno fatta a scomparti,e l'inverno scorso,un'amica ha chiuso la ditta di stoffe che aveva,e ha regalato parecchio tessuto ai miei,che nell'attesa di trovare il modo di usarla,l'hanno messa in soffitta... Purtroppo temiamo di aver ferito il gatto,xkè mia mamma s'è spaventata e ha lasciato cadere l'asse di legno che aveva in mano,e stava portando in soffitta.Chiedo aiuto a qc di voi x un consiglio:se è ferito è anche impaurito,e noi lo siamo ancora di più! oltretutto,i miei hanno un'uccellino degli "inseparabili",abituato a girare x casa indisturbato.. Come possiamo fare x stanare il gatto dalla soffitta senza fargli del male? come possiamo trovarlo? C'è qualcosa che gli può piacere x aiutarlo ad uscire? mi hanno consigliato un veleno!!Ma noi vogliamo solamente farlo uscire,non ucciderlo! Grazie a chiunque mi possa dare un consiglio!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Guarda, i gatti sono piuttosto addomesticati e solitamente non aggrediscono l'uomo scherzi a parte, sarà più spaventato lui di voi, con una fetta di prosciutto (senza dover acquistare chissà che) lo attirate fuori dalla soffitta, e lo fate uscire. Se è ferito controllate se ha una medaglietta o se qualcuno ne ha denunciato la scomparsa e avvertite subito il proprietario. Se invece non è ferito non preoccupatevi, i gatti trovano da soli la strada di casa.

    Da non tenere assolutamente in considerazione il consiglio di avvelenarlo... Perchè poi? Magari è già uscito da solo!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Potresti cercare se nella tua zona esiste un'associazione che si occupa di gatti di strada. Generalmente sanno come prendere i gatti o magari ti spiegano come fare o ti prestano una gabbia trappola. Avvelenarlo assolutamente NO! Non mi pare il caso di ucciderlo dato che non ha fatto nulla.
    Chica io non so i gatti all'estero ma i gatti randagi in Italia non sono tutti domestici. Un gatto messo alle strette può diventare pericoloso per quello è meglio far intervenire qualcuno che veramente conosce questi animali.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    GRAZIEEEE!!!Il prosciutto è stata un'idea geniale!! A quanto pare,non gli è piaciuto il salame messo dai miei... Non ha targhette,e a dire il vero,ha lo sguardo un pò cattivo(scusate,ma preferisco i cani:da piccola,x farmi passare la paura,una mia amica mi ha lanciato il suo gatto addosso,e devo dire che non ha funzionato,e non siamo più nemmeno amiche),ma da com'è corso via veloce,non è ferito. Meno male,anche se non mi piacciono,male non ne ha fatto. Cmq il veleno non lo avevamo preso minimamente in considerazione,anzi,fa uno strano effetto pensare che qc lo consigli così facilmente. Mah. Stamattina al lavoro mi avevano parlato delle associazioni,e dovevano procurarmi il num x domani,ma a questo punto non serve più! Grazie ancora a tuttiii!!!

Discussioni Simili

  1. gatti in soffitta!
    Di bestiolina nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-12, 10:35 PM
  2. OFFERTA - GATTI - SOS per 4 gatti
    Di fiorenza nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 06:39 PM
  3. gatti..
    Di anthea nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 08:52 AM
  4. gatti.......
    Di brutta nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 127
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 07:28 PM
  5. I gatti
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 10:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •