Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Porto a casa un cucciolo, come fare col mio cane?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Porto a casa un cucciolo, come fare col mio cane?

    Dovrò tenere a casa mia (un appartamento) una cucciola di 3 mesi per due giorni che vive con la sua mamma in un cortiletto. Io ho già una cannetta di 3 anni, un tipo tosto, dominante, non so come potrebbe reagire all'arrivo di questa piccola estranea.

    Pensavo di farle conoscere prima fuori da casa e poi portarle insieme in appartamento.
    Nonostante la mia cagnetta sia un po' dominante verso gli altri cani, e sia sterilizzata, a volte si comporta da mammina con gli altri cani, si mette in mezzo quando litigano (la mattina c'è una specie di ritrovo di cani e ogni tanto qualcuno litiga un po') e quando l'amica di mia madre si è presa un cucciolo, la mia si preoccupava sempre che non le accadesse nulla.

    Quindi mi chiedo se non lo faccia anche con questa, voi come dite che dovrei agire per rendere la situazione meno traumatica per tutte e due?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non ne ho idea....ma generalmente i cani cuccioli son ben tollerati anche dal più rognoso degli adulti....asdru insegna
    poi ahimè ci son le eccezioni....speriamo non sia questo il caso...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Ti consiglio di portarle prima fuori insieme, magari in un giardino recintato, così da lasciarle libere. Lasciale giocare e interagire finchè non stabiliscono i loro ruoli. Una volta che la cucciola avrà capito che è la cagnetta adulta a comandare potrai portarle in appartamento. Ti conviene aspettare, senza fretta, finchè non saranno tranquille e serene. Se le porti in appartamento quando sono ancora agitate e non a loro agio potrebbe succedere una catastrofe... oppure no, ma meglio essere sicuri.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava jane
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie ika, mi fa piacere sentirolo

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ho fatto così e la mia la ignora ma se fa qualcosa di sbagliato le ringhia (niente di particolare un grr basso ma non mostra i denti, penso sia una specie di avvertimento) la cagnetta piccola invece si è impossessata di una copertina e quando la mia si stava avvicinando e ha annusato la copertina, la piccola le ha abbaiato e tentato di morderla! O_O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Va bene che la avverta, i piccoli devono imparare
    PS:mandaci una foto di queste due cagnette

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    vabbè che in due giorni di convivenza imparerà poco...ma come dire...almeno avrà un'infarinatura di come ci si deve comportare con gli adulti!
    foooootoooo

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Alla fine la mia cagnetta, Lady, l'ha tollerata senza grossi problemi, qualche avvertimento ogni tanto se si avvicinava alla sua cuccia mentre c'era lei dentro (altrimenti la piccola ci entrava quatta quatta e annusava tutto), poi la piccola le saltava sempre in faccia xD Ieri è stata adottata da una famiglia con due bambini, brave persone, l'hanno chiamata Pepper e sembra che si trovi bene, le ho lasciato un piccolo pupazzetto di Lady che neanche guardava perciò non ne sente affatto la mancanza. E' stata dura perché è veramente dolcissima, se penso che avrebbe passato la sua intera vita legata a una catena di 2/3 metri mi viene male, è un cane dolcissimo!

    Comunque, questa qua è la piccolina:



    E queste sono tutte e due sul letto, da notare la grande voltata dall'altra parte xD



  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    La fotto sul letto è proprio carina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema col mio cane e i bambini
    Di Leonardo93 nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-03-23, 04:45 AM
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-05-15, 09:10 AM
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 12:12 AM
  4. il mio cane fa ancora pipi' in casa
    Di francescacapitanio79 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 01:55 PM
  5. Il mio cane sta morendo...non so cosa fare!
    Di Lalla3 nel forum I CANI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29-08-08, 05:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •