Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Il mio cucciolo OSCAR

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Il mio cucciolo OSCAR

    Salve, ho acquistato in allevamento, un cucciolo di barboncino nano. Ora, il mio cucciolo, ha quasi 4 mesi, pesa 4 chili e misura 31cm. al garrese. Secondo voi, resterà nello standard del "nano" o diventerà "medio"? Ho visto sì i genitori, ed erano "nani" sempre lo fossero, i genitori... E' chiaro che lo amerò, anche uscisse dallo standard, però era solo una curiosità, dal momento che un mio amico, mi ha detto che crescerà ancora, visto il "plantare" delle zampe...
    Ado

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto Ado.

    l'unica certezza per sapere la taglia definitiva del tuo cucciolo è conoscere le linee di sangue attraverso il pedigree. certo può capitare che un toy, ad esempio, possa diventare un piccolo nanetto anche se il suo albero genealogico è di toy ma conoscendo i genitori, i nonni ed i bisnonni potrai avere una quasi certezza.

    dici che ti sei rivolto ad un allevamento. cosa dice il pedigree del tuo cucciolo?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuto Ado.

    l'unica certezza per sapere la taglia definitiva del tuo cucciolo è conoscere le linee di sangue attraverso il pedigree. certo può capitare che un toy, ad esempio, possa diventare un piccolo nanetto anche se il suo albero genealogico è di toy ma conoscendo i genitori, i nonni ed i bisnonni potrai avere una quasi certezza.

    dici che ti sei rivolto ad un allevamento. cosa dice il pedigree del tuo cucciolo?

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Il pedigree dice barbone nano, e ho visionato i "genitori", ma erano quelli? Ho sentito di allevamenti che spacciano per propri, cuccioli provenienti da paesi stranieri, non credo sia il mio caso, però era solo una mia curiosità, dal momento che lo standard del nano è 26/35 cm. e il mio, neanche a 4 mesi è già 31/32, quindi crescendo fino a 6/8 mesi, mi sembrerebbe troppo alto. Grazie per la gentile risposta, Ado.
    Ado

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Il pedigree dice barbone nano, e ho visionato i "genitori", ma erano quelli? Ho sentito di allevamenti che spacciano per propri, cuccioli provenienti da paesi stranieri, non credo sia il mio caso, però era solo una mia curiosità, dal momento che lo standard del nano è 26/35 cm. e il mio, neanche a 4 mesi è già 31/32, quindi crescendo fino a 6/8 mesi, mi sembrerebbe troppo alto. Grazie per la gentile risposta, Ado.
    Ado

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    lo standard del nano è al di sopra dei 28 fino ai 35 cm.

    in realtà la crescita definitiva non la vedi a 6/8 mesi ma è completa a 12 mesi. in effetti si direbbe un bel nano già da adesso ma non è detto che cresca ancora molto come è possibile che cresca...bisogno aspettare almeno 10/11 mesi per avere una taglia definitiva.

    sul pedigree non vedi solo la taglia del tuo cucciolo ma troverai anche quella dei genitori nonni bisnonni ecc. da lì dovresti farti un'idea.

    ciao

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    lo standard del nano è al di sopra dei 28 fino ai 35 cm.

    in realtà la crescita definitiva non la vedi a 6/8 mesi ma è completa a 12 mesi. in effetti si direbbe un bel nano già da adesso ma non è detto che cresca ancora molto come è possibile che cresca...bisogno aspettare almeno 10/11 mesi per avere una taglia definitiva.

    sul pedigree non vedi solo la taglia del tuo cucciolo ma troverai anche quella dei genitori nonni bisnonni ecc. da lì dovresti farti un'idea.

    ciao

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie, per la disponibilità, nel frattempo lo ho fatto tosare, eh, eh, ora è metà di quello che era , ma, ahimè, non si è abbassato...
    OSCAR




    Immagine:

    253,99*KB
    Ado

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie, per la disponibilità, nel frattempo lo ho fatto tosare, eh, eh, ora è metà di quello che era , ma, ahimè, non si è abbassato...
    OSCAR




    Immagine:

    253,99*KB
    Ado

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Sul,pedigree del tuo cucciolo non può esserci scritto barbone nano , inquanto la taglia viene confermata dopo l'anno misurando il cane in Expo.
    In effetti 31/32 cm. a 4 mesi non sono pochi,, potrebbe diventare un piccolo medio , ma sei sicuro d'averlo misurato bene ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. il mio cucciolo
    Di friedrich nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-10-11, 03:26 PM
  2. vorrei usare il marsupio per il mio cucciolo
    Di Carletta nel forum BARBONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-04-10, 06:13 PM
  3. il mio cucciolo!
    Di Daiana nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-05-06, 07:49 PM
  4. AIUTO IL MIO CUCCIOLO HA IL CIMURRO
    Di westy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 20-04-04, 08:50 PM
  5. il mio cucciolo
    Di nittas nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-04, 08:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •