Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: ho preso una radice.....

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    non si vede l'ultima foto con la situazione aggiornata in vasca..
    per la potatura, vai tranquillo con la foto d'esempio che ti ha postato ricciu; si chiama riproduzione per talea, e consiste nel tagliare uno stelo appena sotto un nodo e ripiantare la potatura..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu


    terro d okkio il ramo tagliato x vedere se va o meno....e' quello in primo piano rispetto alla pianta madre
    alla diramazione del ramo in basso le 2 ex anubias di debiruman...ora sono mie..ahahah...pareri?
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu


    terro d okkio il ramo tagliato x vedere se va o meno....e' quello in primo piano rispetto alla pianta madre
    alla diramazione del ramo in basso le 2 ex anubias di debiruman...ora sono mie..ahahah...pareri?
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  4. #44
    Senior Member

    User Info Menu

    le Anubias mi sembrano posizionate poco bene, le foglie dovrebbero essere messe in modo da riceve la luce sulla parte superiore, mentre invece mi sembra che siano messe troppo in verticale, vero che probabilmente le foglie nuove si metterano in posizione corretta da sole ma se possibile meglio riposizionarle subito nella posizione corretta, forse la pianta potrebbe un po' risentirne se non riceve la luce nel modo più adeguato
    la corymbosa io l'ho sempre vista meglio in vasche grosse, forse è questione di gusti ma io la vedo un po' non dico sacrificata ma sproporzionata in vasche piccole, forse la talea l'hai appiccicata troppo al filtro, qualche cm più a sinistra forse era meglio
    io aggiungerei anche del muschio sulla radice e del Microsorum

    non è per fare il rompi ma potresti evitare di utilizzare tutte quelle k ed x? non è per fare l'antipatico è che disturbano un po' la lettura, specie per chi non scrive decine di sms al giorno sarebbe scritto anche nel regolamento di evitarle

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    le Anubias mi sembrano posizionate poco bene, le foglie dovrebbero essere messe in modo da riceve la luce sulla parte superiore, mentre invece mi sembra che siano messe troppo in verticale, vero che probabilmente le foglie nuove si metterano in posizione corretta da sole ma se possibile meglio riposizionarle subito nella posizione corretta, forse la pianta potrebbe un po' risentirne se non riceve la luce nel modo più adeguato
    la corymbosa io l'ho sempre vista meglio in vasche grosse, forse è questione di gusti ma io la vedo un po' non dico sacrificata ma sproporzionata in vasche piccole, forse la talea l'hai appiccicata troppo al filtro, qualche cm più a sinistra forse era meglio
    io aggiungerei anche del muschio sulla radice e del Microsorum

    non è per fare il rompi ma potresti evitare di utilizzare tutte quelle k ed x? non è per fare l'antipatico è che disturbano un po' la lettura, specie per chi non scrive decine di sms al giorno sarebbe scritto anche nel regolamento di evitarle

  6. #46
    Senior Member

    User Info Menu

    effettivamente la posizione del ramo era diversa...ma poi non mi si chiudeva il coperchio e ho dovuto inclinarlo.
    ci rimettero le mani sabato ormai e approfittero x..ops..per spostare anke la talea...non sapevo diventasse cosi alta.
    vorrei inserirci anche un echinodorus adesso che aggiungo tabs e liquido fertilizzante spero viva magari spostando il ramo piu in primo piano e inserendola tra le due fila di vallisneria.

    ps: non sai la fatica fatta per levarti le k e i x...oramai sono abituato ad usarle...
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    le Echinodorus meglio lasciarle stare, sono piante che si nutrono quasi esclusivamente dal fondo, per tanto serve un buon fondo, diversamente dalla corymbosa che si nutre quasi esclusivamente in colonna
    più che per l'altezza io la corymbosa la vedo bene in vasche grandi per la sua larghezza, avrai notato che un solo stelo con le foglie aperte occupa 15/20cm di larghezza

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ps: non sai la fatica fatta per levarti le k e i x...oramai sono abituato ad usarle...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    grazie

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    l'anubias messa al centro è interrata??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #49
    Senior Member

    User Info Menu

    no la anubias al centro e' legata ad un anfora,che ormai e' quasi invisibile, in cui ho messo dei sasseti del fondo x farla attaccare,oramai sarebbe attaccata ma se la tengo senza nylon si alza dall anfora e si vedono le radici in tensione....interrate o per meglio dire insassate ci sono solo la valli e la corymbosa...

    ho notato che da quando fertilizzo in colonna tutte le anubias stanno buttando radici e mi chiedevo se arrivano a infilarsi tra i sassi sara un problema?sta domanda perche' spesso tiro fuori le anubias per dargli una ripulita dalle alghette ke vi si creano

    se l echinodorus me la sconsigliate allora sul fondo tra i due filari di valli ci mettero la talea di cory troppo vicino al filtro,cosi magari copro i fili ke s intravedono della corrente e co2 che sinceramente cosi a vista fanno proprio schifo.
    andar a inserire uno sfondo 3d seppur belli e cari mi sta fatica e sfondi da attaccar fuori non ne trovo di belli.

    mi accorgo anche che piu piante ci sono e piu la pulizia risulta complicata..parlo soprattutto di sifonatura e pulizia vetri
    ad ogni cambio d acqua ci passo minimo 2 ore a pulire,eliminare lumachette e risistemazione varia

    torniamo a parlar di piante va...i muschi ho avuto un esperienza con il taiwan che mi diede di persona bigfish ma non mi e' andata bene..e sinceramente non mi attirano molto...per il microsorum se non sbaglio si parla di pianta epifita....e dove la vado a piazzare se non ho altre superfici su cui posizionarla???
    altre proposte per piante diciamo alte ma non espansive come la cory??
    vo iscrivete poi le cerchero su google immagini..grazie

    x stefano:kkkkkkkkkkkkkkkkkkkxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkxxxxxxxxxxxxxx
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  10. #50
    Senior Member

    User Info Menu

    noto gia delle nuove foglie sullo stelo della cory tagliato giorni fa.
    e la parte tagliata sta continuando a crescere in altezza e con nuove foglie anch'essa.
    penso proprio che a breve avro un meraviglioso sfondo di corynbosa..se poi la valli mi facesse come a stefano cioe mi riempisse il fondale sarei davvero contento.
    per questi motivi evito di aggiungere piante,al limite solo epifite per riempire un altro po il ramo.
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. finalmente ho preso i discus ...
    Di fredy2004 nel forum I PESCI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 19-10-11, 08:42 PM
  2. Ho preso un nuovo cricetino!
    Di ele-ded nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 05:47 PM
  3. Ho preso un topino!
    Di mari89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-10-08, 09:50 PM
  4. Ho preso un cucciolo!
    Di mari89 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 07:32 PM
  5. ho preso una barbona!
    Di Sealyham nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 09:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •