Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rio 125

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Rio 125

    Ciao a tutti,
    domenica scorsa ho finalmente allestito il mio rio 125 e il risultato per ora è questo:
    Immagine:

    31,79*KB
    Il filtro è interno ed è un duetto caricato a spugne com'era appena acquistato.
    Il substrato ho "dovuto" utilizzare quello della tetra perchè avevo già speso troppo da aquariumline secondo mia mamma...
    Ho piantumato fin da subito con molte cryptocoryne che mi piacciono molto, poi due echinodorus radicans, hygrophila polysperma e come galleggiante pistia.
    Sto utilizzando il protocollo dennerle con le dosi dimezzate e Co2 a gel momentanea per poi passare a un impianto più professionale.
    L'allestimento è "studiato" per inserire dei ciclidi nani ma non ho ancora in mente la specie da ospitare.
    Ah, l'acquario è stato riempito con acqua di rubinetto ma per correggere i valori andrò a comprare l'acqua osmotica.
    A voi critiche e suggerimenti!
    ACQUARIO: Juwel Rio 125, avviata dal 17/08/2012 -ILLUMINAZIONE:2 neon T8 da 18 watt-FILTRO: duetto caricato a spugne -FONDO: Fondo fertile tetra coperto da ghiaino nero-FERTILIZZAZIONE: Co2 a gel/ protocollo dennerle -FLORA: cryptocoryne, echinodorus radicans, vallnisseria nana,hygrophila polysperma -FAUNA: -ACQUA: Rubinetto biocondizionata; T= PH= KH= GH=

    Scooby: Pinscher nano, 2 anni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    buon inizio,bel tronco,aspettiamo valori e se l'illuminazione è quella in firma,forse dovresti aumentarla
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    buon inizio,bel tronco,aspettiamo valori e se l'illuminazione è quella in firma,forse dovresti aumentarla
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    dovresti fare qualche foto più vicina, non riesco a distinguere bene le piante..
    i valori in vasca??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    dovresti fare qualche foto più vicina, non riesco a distinguere bene le piante..
    i valori in vasca??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. fondo rio 180
    Di delfinodelmare nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-12-13, 10:48 AM
  2. Allestimento Rio 240
    Di ostrogot nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 190
    Ultimo Messaggio: 08-06-12, 08:18 AM
  3. cosa altro mettere nel mio 125 litri?
    Di gago77 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-06-11, 11:55 PM
  4. Juwel rio 125
    Di Zebrone nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 06:16 PM
  5. il nuovo juwel rio 125
    Di lucial81 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-10-09, 05:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •