Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Consiglio razza

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Consiglio razza

    Ciao ragazzi, sono un membro che per diversi motivi non scrive molto, però vi seguo spesso
    Ora avrei bisogno di un vostro consiglio, io per passione (fotografia naturalistica) sono spesso solo in luoghi sperduti (montagne e campagne), la cosa mi piace e mi rilassa ma c'è sempre la pura che possa spuntare quale mal intenzionato, ho pensato che la presenza di un cane a mio fianco sarebbe davvero piacevole non solo perchè mi sentirei più sicuro e tranquillo ma perchè amo l'idea di passare giornate intere in mezzo alla natura con il mio amico a 4 zampe, ora la domanda è: secondo voi quale razza è più idonea alla mia situazione ?? Una razza atletica capace di camminare per ore, ma che non sia piccola, amo tutti gli animali ma i cani piccoli non mi dicono nulla. Avevo pensato ad un Siberian Husky o a un lupo cecoslovacco, so che il carattere è difficile ma ha le caratteristiche che cerco, voi cosa mi consigliate ?? Grazie mille

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    allora per quanto riguarda il siberian husky posso assicurarti che in montagna o escursione sarai tu a stancarti, difficilmente lo vedrai stanco, l'ultima volta io ho fatto 11 ore d'escursione, fino la fine il mio cane - un siberian husky appunto - non ha accenato un qualsiasi segno di fatica, inoltre puoi mettergli un imbrago da traino e farti aiutare durante il trekking, il cane lavora ed è soddisfatto e tu ricevi un aiuto straordinario.

    Detto ciò: non fa la guarda, sono cani che non sanno cosa significa l'aggressività.
    Siberian Husky

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    allora per quanto riguarda il siberian husky posso assicurarti che in montagna o escursione sarai tu a stancarti, difficilmente lo vedrai stanco, l'ultima volta io ho fatto 11 ore d'escursione, fino la fine il mio cane - un siberian husky appunto - non ha accenato un qualsiasi segno di fatica, inoltre puoi mettergli un imbrago da traino e farti aiutare durante il trekking, il cane lavora ed è soddisfatto e tu ricevi un aiuto straordinario.

    Detto ciò: non fa la guarda, sono cani che non sanno cosa significa l'aggressività.
    Siberian Husky

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi un deterrente basta un grosso meticcio. Girando con un cane grosso e possibilmente nero difficilmente la gente si avvicina, ti accorgerai avendolo che non vorrai mai mettere la sua vita a repentaglio, e comunque sia normalmente, a meno che il cane non sia traumatizzato o particolarmente pauroso al punto da scappare, se avvertono un pericolo reale sono i primi a frapporsi fra lui e te.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    se vuoi un deterrente basta un grosso meticcio. Girando con un cane grosso e possibilmente nero difficilmente la gente si avvicina, ti accorgerai avendolo che non vorrai mai mettere la sua vita a repentaglio, e comunque sia normalmente, a meno che il cane non sia traumatizzato o particolarmente pauroso al punto da scappare, se avvertono un pericolo reale sono i primi a frapporsi fra lui e te.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    , ti accorgerai avendolo che non vorrai mai mettere la sua vita a repentaglio.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non è assolutamente mia intenzione, anzi, nella vita ho avuto tanti cani sia meticci che di razza, (ho vissuto con i miei nonni e i miei zii in campagna e tra i miei e i loro ho avuto esperienza con tanti cani) il cane che ho in questo momento a casa è una trovatella ed è con me da 5 anni, quando ho potuto ho sempre preso cani dal canile o dalla strada, però mi piacerebbe avere un cane di razza e i due citati prima mi piacciono parecchio, sopratutto sto scoprendo il Cane lupo cecoslovacco, bello esteticamente e caratterialmente, un compagno coraggioso e instancabile.
    L'Husky mi piace pure parecchio e il fatto che thearch mi abbia confermato la grande resistenza mi fa molto piacere
    Comunque per chiarire non voglio un cane-oggetto da usare nel momento in cui sono in pericolo, ma voglio una compagnia fedele quando passo tante ore solo

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    , ti accorgerai avendolo che non vorrai mai mettere la sua vita a repentaglio.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non è assolutamente mia intenzione, anzi, nella vita ho avuto tanti cani sia meticci che di razza, (ho vissuto con i miei nonni e i miei zii in campagna e tra i miei e i loro ho avuto esperienza con tanti cani) il cane che ho in questo momento a casa è una trovatella ed è con me da 5 anni, quando ho potuto ho sempre preso cani dal canile o dalla strada, però mi piacerebbe avere un cane di razza e i due citati prima mi piacciono parecchio, sopratutto sto scoprendo il Cane lupo cecoslovacco, bello esteticamente e caratterialmente, un compagno coraggioso e instancabile.
    L'Husky mi piace pure parecchio e il fatto che thearch mi abbia confermato la grande resistenza mi fa molto piacere
    Comunque per chiarire non voglio un cane-oggetto da usare nel momento in cui sono in pericolo, ma voglio una compagnia fedele quando passo tante ore solo

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il clc è timido e abbastanza schivo, non così coraggioso se vuoi solo una compagnia vanno benissimo i cani che hai citato, mi sentirei di caldeggiare per il pastore tedesco, ma devi accertarti dove lo prendi per la questione displasia che genitori, nonni e avi fin dove puoi verificare siano assolutamente esenti. Il siberian è decisamente instancabile starei su queste due razze.
    Sembri indirizzato verso i lupoidi, stavo per consigliarti l'amstaff ma non so se ti potrebbe piacere (quantomeno esteticamente, sono un'esplosione di vitalità).
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il clc è timido e abbastanza schivo, non così coraggioso se vuoi solo una compagnia vanno benissimo i cani che hai citato, mi sentirei di caldeggiare per il pastore tedesco, ma devi accertarti dove lo prendi per la questione displasia che genitori, nonni e avi fin dove puoi verificare siano assolutamente esenti. Il siberian è decisamente instancabile starei su queste due razze.
    Sembri indirizzato verso i lupoidi, stavo per consigliarti l'amstaff ma non so se ti potrebbe piacere (quantomeno esteticamente, sono un'esplosione di vitalità).
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Sisi mi piacciono molto i lupoidi, quando ero piccolo ho avuto due pastori tedesci (erano di mio zio) e mi sono letteralmente innamorato di questa razza per bellezza e carattere, ma volevo prendere un cane che non ho mai avuto Husky e Clc sono quelli che mi hanno colpito di più.
    Per il carattere del Clc sei sicura che siano timidi ? perchè mi sto informando parecchio e da nessuna parte ho letto questa cosa, sicuramente ne saprai più di me ma mi sembra strano, so che hanno un carattere particolare molto forte, ma mi va bene, ho letto che si attaccano tantissimo al compagno umano (non mi piace il termine padrone), ma non ho mai letto che siano schivi, anzi

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su quale razza prendere
    Di RazorSun nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-23, 11:31 AM
  2. Consiglio razza x guardia
    Di Player4 nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-03-12, 08:26 PM
  3. Rieccomi. consiglio per razza criceto
    Di B@rt nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-11, 10:09 PM
  4. Consiglio scelta razza...
    Di delilu nel forum I CANI
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 10-09-09, 01:25 PM
  5. consiglio razza
    Di enzo76 nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-05-08, 09:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •