Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: alimentazione

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho capito....prima dici di portarlo fuori qualche volta a settimana...poi ci informi che esce cinque canoniche volte al giorno....
    bho...

  2. #22
    Junior Member

    User Info Menu

    no rananera forse non hai letto bene oppure non hai capito,x i suoi bisogni lo porto 5 volte al giorno sempre negli stessi orari,ripero 5 volte al giorno e se necessita, quando il cane mi fa capire che vuole scendere xche ha un bisogno anche 6/7, quello che si parlava con ika era quante volte lo portavo a passeggiare o nel parco x correre e giocare, e dissi che non riesco a portarlo tutti i giorni, quando lo porto al parco o in giro x il paese l'uscita è di ben 1 ora e anche più,
    x esempo questa settimana son uscito lunedi e martedi x + di 1 ora, mercoledi non son uscito oggi al parco x un oretta circa,xche il mio problema è cercare di riportarla al suo peso iniziale di 3 kg. Ika mi ha evidenziato che il cane deve uscire tutti i giorni almeno x 1 ora,x correre,passegiare,stancarsi ect ect ,RIPETO LE 5 USCITE x i bisogni sempre.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    aaaaaah ecco!
    no allora secondo me le uscite son quasi troppe![|)]
    insomma camminerá anche per fare i bisognini no?!
    è un cane piccolo...aumenta i momentidi movimento in casa...lancia la palla riportamela ecc...con i cani medi e grandi sarebbe impossibile ma con un cantopo questo è fattibilissimo

    ika ma dimmi che non son l'unica stordita....anche tu avevi capito male ssssi?!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    no rana. Ho capito che esce a fare cinquemila pisciate, ma che all'aria aperta a camminare ci sta poco. Ora, camminare ad un cane gli fa mezzo baffo, a meno che non cammini per cinque ore. A prescindere dal fattore cane grasso o magro un cane che sta giù cinque minuti, fa pipi e poi torna su per me non è un cane tenuto a dovere. Non sarà maltrattamento, ha sicuramente tutto quel che le occorre in quanto a cibo, giochi e coccoline, ma non è tenuto a dovere.
    Che poi....sta fuori tutto il giorno, fino alle quattro e mezzo, capita che poi ha i fatti suoi fino a cena....secondo te alle nove di sera si mette a lanciare la pallina al cane? [B)]
    Orsù.
    Il cane ha bisogno di MUOVERSI, fare corse e camminate. Possibilmente di giocare con altri cani. Sennò si fa come Cesar Millan, mettetelo su un bel tapis rulant così non bisogna manco sbattersi a portarli in giro a vedere il mondo oltre le quattro mura di casa. Una vita del genere (uscire quattro volte a settimana) è meno di quel che fanno i cani dei canili (quelli regolari e tenuti a dovere), in cui i cani escono a sgambare almeno una volta al giorno.
    Alternativa per farla dimagrire è lasciarla a digiuno completo vedrai che figurino!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi permetto di esprimere una personale considerazione, sperando di esserti di aiuto. Come succede anche a noi donne, dopo una certa età può verificarsi una fisiologica modificazione ormonale e metabolica, ossia un cambiamento che ci fa assimilare il cibo in modo differente e smaltire con più difficoltà i chili così accumulati.
    Ecco perché il cibo senior è studiato per essere più leggero. Ora senz'altro dovrai trovare la giusta quantità giornaliera da somministrare alla cagnolina, facendo attenzione al fatto che le tabelle sulle confezioni abbondano. Se per 2kg indicano 37gr e per 6kg 82gr, dovresti dare sui 55-58 gr per farla dimagrire e tornare a 3kg. La piccola avrà senz'altro fame....
    Un altro trucchetto che potrebbe aiutarla è dividere la pappa in 3.

    Se poi ti sentissi coraggioso, potresti farla felice con la carne vera (meglio bianca, pollo, coniglio...data l'eta): la compri per 7/10 giorni, la dividi in pacchetti da 48/50gr (pellicola adatta) e la metti nel congelatore.
    Ogni sera passi 3 pacchetti di carne dal congelatore al frigo (su piattino) e la mattina seguente saranno scongelati: uno a colazione con 1/3 fetta biscottata integrale; uno a pranzo con 1/3 fetta biscottata; uno a cena con 1/3 fetta biscottata. In pratica devi dare 145/150 gr al giorno di carne divisa in 3 volte. Sarà molto più sazia e davvero felice!

    Ho una mini pinscher di 2 anni, sterilizzata un anno fa e pesa 3 kg. Ha avuto tanti problemi a livello gastrointestinale (feci molli, intolleranze alimentari, parassiti...) e devo dire che da quando le ho cambiato alimentazione 5 mesi fa, passando dai croccantini alla carne cruda (naturalmente prima congelata per igiene) non ha più avuto problemi, è più sazia tra un pasto e l'altro (anche se quando arriva l'ora della pappa non vede l'ora) e le feci sono perfette! Considera che la mia mangia 58/59 gr per tre pasti + una fetta biscottata e un pezzetto (sempre diviso 3).

    Naturalmente il moto è importante, quindi continua a cercare di portarla al parco quando puoi. E quando non puoi, cerca di stimolarla a muoversi in casa: è il vantaggio dei cani piccoli, per loro correre avanti e indietro per tutta casa, salire e scendere da letti e divani rincorrendo palline è già un buon esercizio.

    A 7 anni il cane è ancora giovane ma maturo e l'alimentazione è fondamentale per aiutarlo a progredire al meglio. Il fatto che i valori delle analisi della tua cagnolina siano ok è un ottimo segno, si tratta di aggiustare il tiro e sei in tempo.

    Sperando di esserti stata utile, vi auguro tanto divertimento insieme.

    PS Tieni d'occhio il segno di passata bronchite e il cuoricino insieme al sovrappeso.
    Ciao

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ferrrrrrma lì...
    ma spiegatemi una cosa...
    io ora sto dando crocchette e petto di pollo lessato al vandalo...il mix funziona, gradisce e finalmente mangia tutto...
    ma potrei dargliela anche cruda? dopo lo scongelamento ok...?!
    pensavo di dover cuocere sempre tutto...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Cerrrrrto che la puoi dare cruda
    Anzi, teoricamente è meglio!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    ma io vi odio....mi sto facendo due maroooooni così x lessare la carnina...e invececquindi basta lasciarla scongelare? temperatura ambiente o va bene anche la funzione microonde?
    e se la compro la posso dar da mangiare anche subito o va sempre congelata? ohy io il carpaccio lo mangio crudo e con quello, crudo, delizio tutte le bestie, cane,gatto,tartaruga...ma il pollo va congelato per forza nè!?!

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Assolutamente congelare il pollo! sarebbe meglio far scongelare la carne in frigor, ma se non hai tempo puoi anche dare una botta al microonde :-)
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Assolutamente congelare il pollo! sarebbe meglio far scongelare la carne in frigor, ma se non hai tempo puoi anche dare una botta al microonde :-)
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alimentazione
    Di justerr nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 10:18 PM
  2. Alimentazione
    Di Giacominchius nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 09:27 PM
  3. alimentazione
    Di redstefy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 08:44 AM
  4. Alimentazione
    Di armaduck nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 07:19 AM
  5. ALIMENTAZIONE OK?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 03:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •