Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: legno mangrovia

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    legno mangrovia

    Ciao a tutti!
    A casa ho un acquario di pesci rossi. Prima ho piantato delle piantine, ma non è andata bene, così adesso ho preso il legno di mangrovia.
    Però sporca moltissimo l'acqua. Da quando ho messo il legno ho cambiato gia 6 volte l'acqua, ma il secondo giorno è gia sporchissima...
    Sarà sempre così?
    <b>ACQUARIO:</b> Vasca da 25 Litri<b> ILLUMINAZIONE:</b> <b>FILTRO:</b> EHEIM pickup 45 <b>FONDO:</b> Ghiaino <b>FERTILIZZAZIONE:</b> Tetra Plant- Planta Start<b> FLORA:</b> 3 Anubias Barteri Nana, 1 Echinodorus Rosè <b>FAUNA:</b> 3 pesci rossi<b> ACQUA:</b> 0% di RO; acqua di rubinetto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è normale,rilascia tannini,come l'hai tratata prima dell'inserimento
    Acquario: Capri della Ferplast dimensione:60x30x35:60 litri lordi/Illuminazione:1 neon da 15 watt/Filtro interno:cannicchioli,ovatta,spugne adsorbenti con diverse porosità,/Fondo:2,4 kg di deponit-mix,4,8 kg del fondo attivo anubias,ghiaietto quarzo fine bianco e nero/Fertilazzione:tabs, E15,V30 della dennerle e flourish excel della seachem,impianto artigianale co2 a gel/Flora:anubias, microsorum,vallisneria,hygrophyila polisperma,taiwan moss/Fauna:ramirezo (f),2 rasbore,2 tenetzi,3 corydoras paleatus,1 ancistrus(m),2 neritine

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    di che tipo di pesci rossi stiamo parlando??
    i pesci rossi normalmente mangiano le piante perchè la loro alimentazione è prevalentamente vegetale, e si dovrebbero scegliere determinate piante..
    per il legno, se rilascia tannino per ora lo puoi lasciare in ammollo in un secchio; poi tra una decina di giorni cambia l'acqua e vedi se continua a sporcarsi..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho due orifiamma, un cometa ed uno comune.
    Ho il legno già da tanto tempo nell'acquario, più di 10 giorni, prima di metterlo l'ho soltanto lasciato nel lavandino e risciacquato.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma quanti litri è questo acquario? sono tanti pesci... i comuni e Cometa vogliono moltissimo spazio per crescere, sono animali da laghetto, non da acquario... potrebbero superare tranquillamente i 30cm se trovassero le giuste condizioni, condizioni che in un acquario casalingo non possono trovare

    per il legno è tutto nella norma, non ti preoccupare il giallo che rilascia non fa assolutamente male, solo che per chi non piace l'acqua ambrata può dar fastidio... potresti bollirlo eventualmente se ti disturba

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah vabene, non mi disturba, pensavo che non andasse bene per i pesci! Ho anche tre lumachine che puliscono tutto, solo l'acqua è un po più scura...
    L'acquario non è molto grande, circa 27litri, poco più... quando ho preso i pesci rossi non sapevo niente di loro, ma ora non posso comprare un acquario più grande.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    gran problema!
    se ci tieni ai pesci regalali a qualcuno che possa tenerli nel modo giusto
    in questa vaschetta ci potresti tenere al massimo degli Endler

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto..
    in così pochi litri puoi mettere solo endler oppure allestire un caridinaio..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ormai non posso farci niente...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    certo che puoi! basta organizzarsi un po' e cercare qualcuno che possa prenderli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mangrovia rossa informazioni..
    Di paoletta77 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-04-11, 12:18 PM
  2. cerco semi di mangrovia rossa
    Di ab124 nel forum Mercatino
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-11, 09:11 PM
  3. mangrovia rossa
    Di martalice nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-02-09, 11:18 PM
  4. radice di mangrovia
    Di siesta nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-01-09, 09:31 PM
  5. legno?!
    Di migra nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-08-05, 12:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •