Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Sistemazione acquario 150l

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Sistemazione acquario 150l

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è qualche giorno che vi leggo e devo farvi i complimenti perchè siete molto esperti ed esaustivi nelle risposte, da quel che ho potuto osservare. Come da firma possiedo un acquario di circa 150l avviato già da qualche anno. All'interno ho qualche pianta, due pietre laviche, dei legni e per quanto riguarda la fauna ho un mescolone, come lo chiamate voi, questo è dovuto al fatto che il primo periodo appena vedevo un pesce che mi piaceva lo inserivo, ma anche perchè ho dovuto vuotare un askoll tenerif 88 e trasferire tutti i pesci nel poseidon. Comunque i pesci sono: 1 piranha vegetariano, 4 scalari, una ventina tra neon e petitelle, 3 botia, 3 cory, e un paio di pulitori. Io vorrei dargli una sistemata se è possibile, come disposizione delle pietre, dei legni e delle piante e sono ansioso di leggere i vostri consigli. In caso adesso potrei anche riavviare l'askoll, anche se avevo in mente di dedicarlo ai barbus tetrazona, e anche qui vorrei chiedere i vostri preziosi consigli, ma aprirò un'altra discussione per l'askoll in caso. Grazie a tutti
    Acqurio juwell poseidon 100x41x45, 180l, 150 effettivi, avviato in luglio 2009. Filtro interno, impianto co2 askoll. Illuminazione:2 neon t8 da 25w, sylvania grolux e aquastar

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto su inseparabileforum..
    per la sistemazione dell'allestimento, dovresti postare qualche foto della vasca per valutare la disposizione delle piante e degli arredi..
    riguardo i pesci, il piranha è da togliere perchè incompatibile con gli altri pesci; i piranha vanno inseiriti in branco in vasche di grosso litraggio e dedicate quasi esclusivamente a loro..
    conosci i valori in vasca??
    gli scalari sono adulti?
    anche i botia potrebbero dar fastidio..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, grazie del benvenuto, ieri ho provato a inserire una foto ma non sono riuscito, adesso riprovo. Comunque i pesci che ho in vasca sono quelli da circa un anno e mezzo, finora i botia non mi han dato alcun problema. Per quanto riguarda i valori sinceramente è parecchio che non porto l'acqua a far analizzare, anzi, volevo chiederti se mi potevi consigliare dei test con cui posso misurarli tutti. Grazie mille
    Acqurio juwell poseidon 100x41x45, 180l, 150 effettivi, avviato in luglio 2009. Filtro interno, impianto co2 askoll. Illuminazione:2 neon t8 da 25w, sylvania grolux e aquastar

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Non riesco a inserire le foto, ho seguito le indicazioni e mi dice che è stata inserita correttamente, ma poi non mi compare nel messaggio
    Acqurio juwell poseidon 100x41x45, 180l, 150 effettivi, avviato in luglio 2009. Filtro interno, impianto co2 askoll. Illuminazione:2 neon t8 da 25w, sylvania grolux e aquastar

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    qui ti spiega come inserire le foto..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_28830.htm
    le hai ridotte??
    per i test, devi prendere quelli a reagente liquido; un buon rapporto qualità prezzo sono quelli aquili..
    http://www.cocoricoshop.it/index.php...roduct_id=4059
    http://www.acquariomania.net/online-...034ec2201d5fd5
    se vuoi prenderli "mirati" per qualità, kh-gh-ph della tetra, no2-no3 dell'askoll..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto anche da parte mia
    concordo in tutto con estiarte, aggiungo solo che secondo me conviene spendere un po' di più e prendere da subito i test migliori
    per le foto non devono contenere nel nome caratteri speciali, altrimenti la foto anche se caricata correttamenente non si apre

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie dei consigli per il test, penso fosse un problema del mio computer per quanto riguarda le immagini, adesso l'ho riavviato e sono riuscito.

    Immagine:

    53,9 KB

    Immagine:

    102,33 KB

    Immagine:

    94,89 KB

    Immagine:

    88,91 KB
    Acqurio juwell poseidon 100x41x45, 180l, 150 effettivi, avviato in luglio 2009. Filtro interno, impianto co2 askoll. Illuminazione:2 neon t8 da 25w, sylvania grolux e aquastar

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusate per la qualità ma riesco a farle solo col cellulare per adesso. per i test, quelli dell'aquili che mi ha consigliato estiarte mi confermi che vanno bene? Dovrei cambiare anche la bombola usa e getta askoll system di co2, posso prenderla anche di un'altra marca o magari cambia il passo del filetto? Grazie del benvenuto
    Acqurio juwell poseidon 100x41x45, 180l, 150 effettivi, avviato in luglio 2009. Filtro interno, impianto co2 askoll. Illuminazione:2 neon t8 da 25w, sylvania grolux e aquastar

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si gli aquili vanno bene, ma come ti dicevamo ce ne sono di migliori

    il piranha è un Colossoma? non ne capisco niente di questi pesci...
    riesci a fare delle foto un po' più grandi alla vasca? tipo 800x600, perchè da così si capisce poco

    per la bombola ci sono due attacchi, quello per bombole ricaricabili e per bombole non ricaricabili, una usa e getta vale l'altra

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Per migliori intendete per esempio la valigetta della sera, ho visto che costa di più però se ne vale la pena prendo quella.
    Assomiglia al Colossoma ma non credo sia quello, è tutto argentato, senza segni neri, ed è erbivoro.
    Provo a reinserire le immagini. Come luce secondo voi i 50w che ho sono pochi? Se sì, come posso alzarli?

    Immagine:

    208,83 KB
    Acqurio juwell poseidon 100x41x45, 180l, 150 effettivi, avviato in luglio 2009. Filtro interno, impianto co2 askoll. Illuminazione:2 neon t8 da 25w, sylvania grolux e aquastar

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sistemazione tritone
    Di fabietto21 nel forum ANFIBI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-03-12, 10:04 PM
  2. Sistemazione Acquario
    Di Beppe74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-02-11, 07:09 PM
  3. aiuto sistemazione
    Di tanuzzo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 01:36 PM
  4. nuova sistemazione..
    Di vale-coco nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 08:12 PM
  5. sistemazione estiva
    Di fuco89 nel forum RETTILI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 05:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •