Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: qual'è il numero massimo di nati?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    qual'è il numero massimo di nati?

    ciao ho una domanda da porre ai più esperti...qual'è il numero massimo di nati che una coppia può far nascere in una covata sola?
    Ve lo chiedo perchè i mieidiamanti mandarini da maggio mi hanno ragalato dodici pulli.....5 la prima volta e 7 la seconda.
    la scorsa volta le uova erano 6 e uno non si è schiuso ma stavolta le prime 4 uova le faceva enlal mangiatoia e mio suocero le ha levate e poi io ho rimesso il nido e ne ha deposte 7...sono nati tutti e stanno tutti bene, e adesso che sono usciti dal nido la gabbia è tutto un cinguettare.....che bello!!! Con quelli della prima covata ho fatto uno scambio con il negoziante dove compro le granaglie e ho riformato una nuova coppia che presto mi servirà per scambiare con tre cocorite... appena riesco vi metto le foto della mia super famiglia di diamantini.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    La media è di 4-5, 7 è già un evento eccezionale e ad alto rischio per la coppia, ne senso che provvedere a 7 pulli esige un super lavoro.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    infatti,immaginavo fossero tanti 7 cuccioli da accudire.....ma ho prontamente provveduto a mettere un complesso vitaminico nell'acqua di bevanda a intervalli di due tre gg non appena le uova si sono schiuse e fino a quando non sono usciti dal nido oltre a fornire il pastoncino per allevamento e il normale becchime.
    Vorrei far riposare la coppia, ma anche se tolgo il nido la femmina depone le uova nelle mangiatoie, come faccio? basta che glie le tolgo e le butto? oppure devo separarli?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Togli il nido e butta le uova.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    ...come volevasi dimostrare...una settimana fa ho tolto il nido e oggi ho buttato 5 uova che aveva deposto nella mangiatoia......mi è dispiaciuto moltissimo non poterli far nascere....

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ...come volevasi dimostrare...una settimana fa ho tolto il nido e oggi ho buttato 5 uova che aveva deposto nella mangiatoia......mi è dispiaciuto moltissimo non poterli far nascere....

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    mih non è giusto io vorrei tanto che la mia coppia mi facesse le uova e ne fanno uno ogni tanto e poi lo mangiano, tu invece hai una coppia che ne fa troppe. t'invidio.

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    mih non è giusto io vorrei tanto che la mia coppia mi facesse le uova e ne fanno uno ogni tanto e poi lo mangiano, tu invece hai una coppia che ne fa troppe. t'invidio.

Discussioni Simili

  1. secondo voi qual è il tipo di scoiattolo più
    Di Yava nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-12, 05:21 PM
  2. secondo voi qual è il tipo di scoiattolo più
    Di Yava nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-03-12, 04:19 PM
  3. massimo della pena alle assassine di milano
    Di nadianimal nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-03-10, 09:51 PM
  4. RICHIESTA - Cerco tamia di massimo 6 mesi [PC]
    Di ciano3741 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-09, 12:38 PM
  5. Abbassare il PH, qual'è il metodo migliore?
    Di erika nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20-11-03, 08:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •