Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: lista materiale acquario dolce 120x45x58 cm

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    lista materiale acquario dolce 120x45x58 cm

    per chi volesse sapere un po di più di seguito il link della discussione aperta in L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE:
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_52657.htm

    visto che mi sono iscritto ad acquariomania vorrei fare un acquisto unico di tutto l'occorrente per questo tipo di acquario per ora ho nel mio carrello:
    1 x Dennerle Deponitmix Professional 4.8Kg Fondo fertile per 120Lt
    1 x Dennerle Deponitmix Professional 9.6Kg Fondo fertile per 250Lt
    1 x Eheim Ecco Pro 2036 fino a 300Lt con materiali filtranti
    1 x Sfondo esterno dolce doppio in blister 120x55cm
    per il resto ditemi voi quale tipo di test per la durezza dell'acqua e quali mi serviranno pure durante l'avvio i link sono veramente molto graditi mi rendo conto che sono proprio una frana nella scelta di quello che mi possa servire, aspetto vostre idee e consigli per l'acquisto dei prodotti quando il tutto sarà completo posterò la lista del materiale in carrello per avere conferma che non manchi nulla.
    voi mi dite quello che devo fare ed io lo faccio
    per ora grazie di cuore per l'aiuto che mi date in tempi veramente da record.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    per il substrato, c'è da valutare se vuoi sterderlo per tutto il fondo oppure lasciare libera la parte centrale; se vuoi stenderlo per tutto il fopndo la confezione da 9,6 kg non basta..
    per i test, ottimi per gh, kh e ph sono quelli tetra..
    http://www.acquariomania.net/online-...79fd002405fd1c
    http://www.acquariomania.net/online-...79fd002405fd1c
    per risparmiare qualcosina ti ho lincato la confezione con gh e kh..
    per no2 ed no3 vai sull'askoll..
    http://www.acquariomania.net/online-...79fd002405fd1c
    http://www.acquariomania.net/online-...79fd002405fd1c
    per aiutare il filtro nella fase iniziale di maturazione ti serve l'attivatore batterico; meglio prenderne 2 da 500 ml..
    http://www.acquariomania.net/online-...79fd002405fd1c
    poi ti serve un biocondizionatore per "purificare" l'acqua del rubinetto che usi..
    http://www.acquariomania.net/online-...79fd002405fd1c
    se devi incollare lo sfondo 3d devi usare un silicone acetico..
    hai impianto co2 professionale??
    se i negozi della tua città non sono fornitissimi, puoi anche valutare di comprare online anche le piantine..
    poi ti serve anche una linea di fertilizzanti; molto dipende anche dalle piante che metterai..
    hai già scelto il ghiaino??
    se non li hai dalla precedente esperienza, ti serve il termometro da inserire in vasca, e qualche attrezzo per la pulizia..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    hai controllato che tipo di neon monti??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    per il sub strato infatti nella lista c'e anche la confezione da 4,8kg
    non ho impianto co2
    sicuramente comprerò dal sito le piantine ma non ho proprio idea di che tipo scegliere mi affido alla vostra esperienza e possibilmente anche sui pesci da inserire ma penso che per questo ci voglia ancora un pò.
    il fertilizzante lo decideremo insieme dopo aver scelto le piantine da voi suggerite.
    per il ghiaino(non sapevo neanche che ci volesse )ditemi voi come tutto del resto.
    il termometro è ok già presente.
    per la pulizia invece ho solo le calamite per la pulizia dei vetri.
    per l'illuminazione ho marca ceab max 450w totali dove si montano 2 tubi neon tipo t8(non ho i neon lunghezza 74cm e devo provare se funziona ancora) di seguito la lista carrello aggiornata:
    1 x Dennerle Deponitmix Professional 4.8Kg Fondo fertile per 120Lt
    1 x Dennerle Deponitmix Professional 9.6Kg Fondo fertile per 250Lt
    1 x Eheim Ecco Pro 2036 fino a 300Lt con materiali filtranti
    1 x Tetra Test PH 10ml
    1 x Tetra Test GH+KH 10ml
    1 x Askoll Test NO2
    1 x Askoll Test NO3
    2 x Sera BioNitrivec 500ml per 5000lt
    1 x Aquili Water Conditioner Biocondizionatore 2000 ml
    1 x Sfondo interno Rock 59x55cm
    1 x Silicone per Acquario Dow Corning 781 Nero 310ml

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    i neon saranno dei t8 da 25 watt; 50 watt su 250 litri totali sono molto pochi, dovresti almeno avere 125 watt...
    il silicone lo puoi prendere anche nelle ferramenta; deve essere acetico, meglio se trasparente..
    per il ghiaino, per renderti meglio l'idea, ti conviene prima vederlo di presenza in qualche negozio (ad un'altro utente ho consigliato della sabbia, ma poi quando gli è arrivata non gli è piaciuta); io ti consiglio un colore ambra ed una granulometria medio-fine..
    se vuoi mettere piante vere, l'impianto co2 è essenziale; questo della ruwall è molto usato nel forum..
    http://www.acquariomania.net/product...828f0b65d0e23c
    e ti consiglio di prendere una valvola di non ritorno da collegare all'uscita dell'elettrovalvola; l'impianto ha già una valvola di non ritorno nel riduttore, ma rimane scoperta l'elettrovalvola....
    http://www.acquariomania.net/product...828f0b65d0e23c
    e l'adattatore in ottone per le bombole ricaricabili; quest'ultimo non lo trovo tra i vari accessori per la co2, dovresti mandare una mail al negoziante..
    per la bombola ricaricabile, ti conviene prenderla su ebay; nel link che ti do ho messo una da 2 kg, ma se hai spazio dove metterla, ti conviene prendere quella da 4 kg..
    http://www.ebay.it/itm/BOMBOLA-BOMBO...item3cbf1d924b
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    funziona solo il link di ebay........

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gasgas75 ha scritto:

    funziona solo il link di ebay........
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ora dovrebbero funzionare..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">estiarte ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gasgas75 ha scritto:

    funziona solo il link di ebay........
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ora dovrebbero funzionare..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    grazie

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    per il ghiaino opterò per il tuo consiglio non credo ci siano negozi forniti nelle immediate vicinanze l'unica cosa che ti chiedo è la quantità che debbo prendere in carrello ho messo 2 confezioni da 5 kg fammi sapere se ho scelto la giusta.
    per l'impianto di co2 quanto dura la bombola in dotazione?
    di seguito il carrello aggiornato:
    1 x Aquili Water Conditioner Biocondizionatore 2000 ml
    2 x Sera BioNitrivec 500ml per 5000lt
    1 x Askoll Test NO3
    1 x Dennerle Deponitmix Professional 4.8Kg Fondo fertile per 120Lt
    1 x Dennerle Deponitmix Professional 9.6Kg Fondo fertile per 250Lt
    1 x Tetra Test PH 10ml
    1 x Askoll Test NO2
    1 x Eheim Ecco Pro 2036 fino a 300Lt con materiali filtranti
    1 x Tetra Test GH+KH 10ml
    1 x Ruwal Impianto CO2 Pro
    1 x Valvola di non ritorno per CO2 Jbl
    2 x Ghiaia Ambra 1-2mm 5Kg
    2 x Sfondo interno 3D stone Lime 60x55

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    per il ghiaino, c'è da fare lo stesso calcolo del substrato cambiando i cm; la tua vasca è 120*45, e se consideriamo 4 cm di ghiaino, 120*45*4/1000, da come risultato 21 (litri); per sapere la corrispondenza tra litri e kg bisognerebbe sapere la granulometria del ghiaino, ma se consideriamo che normalmente 20 kg corrispondono a 12/13 litri, almeno 25/30 kg di ghiaino ti servono..
    la bombola in dotazione è quella da 500 grammi non ricaricabile; la durata dipende dall'erogazione, ma calcola che ci andrai avanti 1 mese o 2..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vasca 150 cm acqua dolce, tutto da fare!
    Di brevis nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-11-10, 02:32 PM
  2. cm finire il mio acquario..
    Di alethebest nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31-10-10, 09:00 PM
  3. Allestire un acquario dolce
    Di Ladybug nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 12:11 PM
  4. Acquario dolce
    Di Ezzelino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 28-05-09, 10:23 PM
  5. acquario dolce
    Di dvd nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 10:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •