Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: lista materiale acquario dolce 120x45x58 cm

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    c'è da valutare cosa fare con l'impianto luci; sistemata l'illuminazione, puoi concludere l'ordine anche con le piantine..
    calcola che per circa 6 settimane la vasca deve girare senza pesci all'interno per far maturare il filtro, ed allora nel frattempo si può valutare cosa manca e decidere i vari pesci da inserire gradualmente..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ho aggiornato la lista con 30 kg di ghiaino penso possano bastare per lilluminazione mi consigli di usare l'acquario senza tappo e quindi ripiegare su una plafoniera(visti i prezzi vorrei farmela io a led pensi possa andare bene)oppure compro altri 2 alimentatore per altri 3 neon ho posto per 5 neon T8 nel coperchio.
    ho visto dei sistemi co2 fatti in casa usando prodotti naturali, lievito,zucchero. qualcuno di voi li ha mai usati e sopratutto funzionano veramente?
    di seguito il carrello aggiornato:
    1 x Valvola di non ritorno per CO2 Jbl
    6 x Ghiaia Ambra 1-2mm 5Kg
    1 x Aquili Water Conditioner Biocondizionatore 2000 ml
    2 x Sera BioNitrivec 500ml per 5000lt
    1 x Askoll Test NO3
    2 x Sfondo interno 3D stone Lime 60x55
    1 x Dennerle Deponitmix Professional 4.8Kg Fondo fertile per 120Lt
    1 x Dennerle Deponitmix Professional 9.6Kg Fondo fertile per 250Lt
    1 x Ruwal Impianto CO2 Pro
    1 x Tetra Test PH 10ml
    1 x Askoll Test NO2
    1 x Eheim Ecco Pro 2036 fino a 300Lt con materiali filtranti
    1 x Tetra Test GH+KH 10ml

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    l'illuminazione se è realmente 50 watt deve essere potenziata; o si va a modificare il coperchio (si deve andare a valutare dove aggiungere altri neon), oppure devi prendere una plafoniera adatta alle misure della vasca..
    l'impianto co2 a gel va bene per acquari piccoli; nel tuo caso, se vuoi fare le cose per bene, devi per forza pendere l'impianto professionale..
    l'unico problema per ora è l'illuminazione! potresti anche avviare la vasca e nel frattempo sistemi l'impianto luci, ma questo significa che le piante e la co2 verranno sistemati strada facendo..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    con un pacco così pesante, più di 50kg(45Kg solo del fondo), le spese di spedizione vengono a costare 25 euro, non conviene prendere il ghiaino in negozio? ti vengono 30kg di meno e se rientri nei 30kg le spese saranno di 10 euro
    sicuramente comprando il ghiaino in negozio non arrivi a spendere 15 euro in più rispetto a quanto lo pagheresti online, visto quanto si spende per far partire una vasca penso che risparmiare un po' dove si può non faccia schifo a nessuno

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    hai ragione Stefano ho trovato un negozio qui vicino andrò sabato a vedere cosa mi propone per il ghiaino, vi faccio sapere io.
    p.s. aspetto notizie sul post di ieri sera riguardo le luci
    grazie ancora per i vostri consigli

  6. #16
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gasgas75 ha scritto:

    hai ragione Stefano ho trovato un negozio qui vicino andrò sabato a vedere cosa mi propone per il ghiaino, vi faccio sapere io.
    p.s. aspetto notizie sul post di ieri sera riguardo le luci
    grazie ancora per i vostri consigli
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ops sto leggendo ora la risposta chiedo scusa

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    ho visto qualche progettino fattibile a led guardando un pò in giro 5Mt di led ad alta luminosità ed impermiabili ip65 mi verrebbero circa 100€ sono 150W (che tipo di luce bisognerebbe prendere calda o fredda)in più va preso il trasformatore dedicato oltre naturalmente alla struttura dove montarli possibilmente in un materiale che dissipi il calore, nessuno vieta anche di prendere dele plafoniere(2x2) che avrei già tra laltro e montare dei neon adatti all'acquario sempre T8(non sono sicuro devo verificare in garage il tipo di neon che montano,il tutto per utilizzare l'acquario senza coperchio.
    mentre per utilizzare i 5 neon t8 (che non ho e sopratutto che tipo servono) ho bisogno di comprare gli alimentatori ma in questo caso devo lasciare il coperchio dell'acquario.
    approposito ma il coperchio conviene lasciarlo o usare l'acquario aperto?

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    approposito ho un altro quesito ho visto che potrei usare un estintore di co2 da 5kg, penso che il contenuto sia uguale e soprotutto potrei averla gratis pagherei solo la ricarica e sopratutto i manometri di bassa pressione per uso professionale tipo quelli delle saldatrici a filo continuo monta(avevo un officina e mi è rimasto un po di questo materiale) se voi mi confermate la fattibilità mi servirebbe solo il diffusore e in caso non idoneo quello proposto da me il manometro.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    di luci a led ne so ben poco! la vasca può anche essere scoperta, l'importante è compensare nel modo giusto l'acqua evaporata e mettere pesci che non amino saltare fuori dall'acqua..
    nell'abbinamento dei neon, per avere una luce più vicina possibile a quella naturale, si devono accoppiare neon a toni caldi (=&lt;4000°k) a neon a toni freddi (6500°k)..
    riguardante l'estintore, lo puoi utilizzare; l'importante è che sia omologato..
    per i manometri, sono provvisti di riduttore di pressione??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    si c'è il riduttore di bassa quindi mi servirebbe solo il tubo e il diffusore(quale non ne ho idea confido in voi)
    penso di optare per lasciare il coperchio quindi comprerò il necessario per 5 neon t8 questo materiale mi sa che lo prendo qui vicino e lo isolo in una cassetta a tenuta stagna mi servirebbero però i capucci per i neon che spero voi mi possiate indirizzare per comprarli

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Vasca 150 cm acqua dolce, tutto da fare!
    Di brevis nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-11-10, 02:32 PM
  2. cm finire il mio acquario..
    Di alethebest nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31-10-10, 09:00 PM
  3. Allestire un acquario dolce
    Di Ladybug nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 29-05-09, 12:11 PM
  4. Acquario dolce
    Di Ezzelino nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 28-05-09, 10:23 PM
  5. acquario dolce
    Di dvd nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 10:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •