Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pastone con colorante per la muta

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Pastone con colorante per la muta

    Ciao a tutti. Finalmente ho trovato a Palermo un uccelleria abbastanza fornita... Il negoziante mi ha consigliato per la colorazione del mio rosso mosaico un pastoncino della raff che si chiama prontocolor in barattolo da 150 g. Mi ha detto che viene usato anche dagli allevatori suoi clienti. Dato che non mi è sembrato molto competente (avevo chiesto un pastone all' uovo e me ne aveva dato uno senza, poi ho comprato il fruttovo della stessa marca) secondo voi va bene per una buona colorazione? Avete qualche consiglio da darmi? Cerco qualcosa di pronto, in quanto avendo un solo canarino (momentaneamente, ho intenzione di Regalargli una compagna) non credo valga la pena preparare un pastone e colorarlo con i vari coloranti(cantaxina , beta carotene ecc). In base alla vostra esperienza cosa mi potete consigliare? E per quanto riguarda i semi? È vero che durante la muta il misto deve essere con 80% di scagliola?
    Vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Del colorante non sò nulla, mai allevato rossi !
    Dagli qualche fettina di carota, aiuta un pochino a colorarlo.
    Durante la muta hanno bisogno di grassi, perciò dare il pastone morbido, che è più grasso di quello secco, misto completo per i semi.
    Se trovi i semi di girasole nano nero, dagliene 5/6 a giorni alterni.
    I primi giorni non li mangerà.
    Radicchio, cicoria, spinaci, bietola, fettina di cetriolo e/o di zucchina.
    Bagno tutte le mattine.Anche al pomeriggio,(max ore 17)finchè dura questo caldo.
    Puoi aumentare la scagliola durante il periodo di riposo invernale.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao per quanto riguarda il colore rosso oltre al pastone rosso devi fornirgli anche un bel peperone rosso ovviamente non uno intero ma solo qualche fettina e non tutti i giorni vedrai come ne vanno pazzi(almeno i miei ne erano ghiotti)e ti accorgerai dei risultati,poi ovviamente la carota e tutto ciò che già ti hanno consigliato.Ti consiglio di prendergli una bella femminuccia rossa a settembre perchè quando nasceranno i figli avrai delle grosse soddisfazioni vedendoli diventare adulti e rossi e forse anche più belli dei genitori.Questo solo se vuoi avere e continuare con i rossi altrimenti scegli tu.parola di uno che ha avuto una splendida coppia di maschio rosso brinato e femmina rosso intenso ali bianche.Buon divertimento

Discussioni Simili

  1. Pastone Colorante X DM
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-11-08, 06:22 PM
  2. E' normale è la muta?
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 02:08 PM
  3. La vita con una muta di cani
    Di francy_capo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 10:18 PM
  4. Inizia la muta?
    Di ZaCk nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 12:21 PM
  5. E' cominciata la muta?
    Di jaya nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 08:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •