Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: come colorare i canarini

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    come colorare i canarini

    salve ho letto sul web ke si puo colorare un canarino già da quando esce dall'uovo.i miei pulli anno 8 giorni ke consiglio mi date?mi è piaciuto da sempre il colore rosso ke posso fare ? sempre grazie per le risposte ke mi date

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,ci son dei mangimi specifici che i negozi vendono,puoi metterglielo nello scatolino dove hai i semi e così la mamma glielo darà ai pulli



    ciao
    BY Marco bird
    gli animali devono essere trattati come gli umani []

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Se colori i piccoli dalla nascita darai loro una colorazione rossa uniforme. Se decidi di colorarli invece verso i 40 giorni, le timoniere restano bianche (i cosidetti ala bianca). Gli ala bianca se non mi sbaglio non possono partecipare alle gare internazionali, ma sono da preferirsi in quelle italiane.
    I coloranti usati sono il betacarotene, il carophill rosso, e la cantaxantina. Si usano in rapporti differenti in base ai canarini, ma non sono un esperto di colorazione.

    E ovvio che si colorano di rosso solo i canarini rossi (nati da genitori rossi)...
    Ghemon

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    il padre dei pulli è arancio e bianco e la madre è gialla.ma colorandoli avro problemi che mi staranno male di salute?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    lo so...i canarini rossi sono belli a vedersi ma i coloranti possono provocare danni al fegato del canarino e quindi secondo me è meglio che tu non dia nessun colorante ai pulli se vuoi che vivano sanamente e per molto tempo.
    Mattia Tesser

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    I canarini si possono colorare, adesso ci sono dei coloranti migliori e in dosi più mirate, rispetto a 20/30 anni fà.
    Si iniziano a colorare dai 45 gg. fino alla fine della muta, dopo non serve più a nulla.
    La colorazione da nido è solo x le gare internazionali, sicuramente fà meno bene dell'altra.
    Se uno dei genitori è giallo, i figli non diventernno MAI belli rossi.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    diventeranno sull'arancio credo...
    Mattia Tesser

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Rimangono arancioni, alcuni potrebbero rimanere gialli. Quasi quasi, non vale nemmeno la fatica di colorarli.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    A me in quel di Napoli dove esiste la cultura del canarino dissero che per farli venire più gialli bastava dargli il biscotto all'uovo o mezzo rosso d'uovo ogni 7 10 giorni mentre per una colorazione più tendente all'arancione un pezzettino di carota ben lavata e pulita della pelle sempre fresca a disposizione, magari alternandola con la mela (pezzettino) e quando fa freddo i pinoli e poi per il canto non mi ricordo se era la corza (semini piccoli e neri)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Rosanna, per il canto si usa il Ravizzone, la Colza è un seme simile, poco pregiato e meno costoso, che viene spacciato x Ravizzone!!
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. CANARINI
    Di maurizioerre nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-11, 11:31 AM
  2. canarini
    Di ra nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-07-08, 07:02 PM
  3. canarini
    Di giuseppe12 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 02:45 PM
  4. canarini
    Di gianluca75 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 10:27 PM
  5. canarini
    Di jaya nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-03-04, 10:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •