Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pesce rustico

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Pesce rustico

    Ciao!io ho un'acquario di 60 lt accessoriato di riscaldatore e filtro adatto per 60 lt.
    L'acqua è metà acqua distillata e metà acqua di rubinetto dove vi ho mollato un liquido biocondizionatore per eliminare le eventuali sostanze nocive nella acqua di rubinetto.
    A me i pesci rossi sono vissuti 7 anni così,ma c'è qualche pesce tropicale che riuscirebbe a vivere? le gambusie magari?
    Mattia Tesser

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    le Gambusie non sono tropicali, sono europee...
    finalmente hai deciso di passare all'acqua calda... vai di Platy Corallo che sono colorati, resistenti, sempre in movimento e molto prolifici

    non usare l'acqua distillata che non va bene, usa solo l'acqua di rubinetto biocondizionata(prima di metterla in vasca)... andrebbero ocmunque controllati i valori
    fai un cambio massiccio di 50 litri con solo acqua di rubinetto e poi il giorno dopo prendi i pesci, puoi partire con pochi pesci che tanto si riproducono alla grande, bastano un paio di maschi e 5/6 femmine

    come mangimi io gli prenderei Tetra Rubin e Tetra Phyll

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto Stefano..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate l'ignoranza ma i valori dell'acqua come vanno controllati?
    Mattia Tesser

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">matt95 ha scritto:

    scusate l'ignoranza ma i valori dell'acqua come vanno controllati?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    servono i test a reagente liquido; per avere un'idea del tipo di acqua in vasca, serve sapere il kh, gh, ph, no2 e no3..
    se non li hai, puoi portare dal tuo negoziante di fiducia un campione d'acqua della vasca e fartelo alanizzare; ovviamente controlla che usi i test a reagente liquido, perchè quelli a striscette non sono attendibili..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Pesce cattivo.....
    Di Ture88 nel forum I PESCI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-04-09, 01:23 PM
  2. Pesce rosso
    Di Jani nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-04-09, 07:42 AM
  3. Identificazione pesce
    Di qpateso nel forum I PESCI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-03-09, 03:59 PM
  4. il dogo argentino in formato rustico
    Di azùl nel forum I CANI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 04:21 PM
  5. pesce mangia pesce
    Di Moooo nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 01:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •