Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Sistemazione acquario 150l

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    Cavolo ero convinto che quelle che camminano radicando sul fondo fossero anubias, grazie della dritta, non sono molto esperto
    Quindi tu le sposteresti al posto delle 3? Che non mi convinceva erano la disposizione dei legni e soprattutto delle pietre laviche, però non riesco a immaginarmi una posizione che possa andar bene, forse dovrei eliminare qualcosa
    Acqurio juwell poseidon 100x41x45, 180l, 150 effettivi, avviato in luglio 2009. Filtro interno, impianto co2 askoll. Illuminazione:2 neon t8 da 25w, sylvania grolux e aquastar

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    sistemando le crypto a formare 2 cescugli laterali, si potrebbe valutare meglio la disposizione delle piante; l'allestimento com'è ora sembra confusionario..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, le crypto in primo piano (le 8 dello schema) avevo intenzione di spostarle ai lati come da voi consigliato. Per quella che adesso ho sul fondo (la 2 dello schema, per capirci)non so dove metterla, perchè per il fondo mi sembra un po' bassa, voi che dite? Poi volevo magari eliminare un legno, o anche tutti 2, che in caso utilizzerò nell'altro acquario, e tenere quello con radicata la crypto e la microsorum, valutando magari come posizionarlo. Per le rocce laviche volevo metterle entrambe nella parte centrale, magari facendoli radicare sopra una pianta. Cosa vi sembra? Per la parte posteriore metto delle echinodorus bleheri per tutta la lunghezza? Grazie e scusate le troppe domande
    Acqurio juwell poseidon 100x41x45, 180l, 150 effettivi, avviato in luglio 2009. Filtro interno, impianto co2 askoll. Illuminazione:2 neon t8 da 25w, sylvania grolux e aquastar

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    le crypto sono adatte per il centro vasca (centro vuol dire tra primo piano e sfondo), non dietro; se le piante che hai sono 2 crypto di specie diversa, puoi fare da una parte una, e l'altra dalla parte opposta..
    prima di inserire nuove piante, io sistemerei meglio la dispisizione di quelle attuali, e poi si vanno a valutare i "buchi"..
    per il discorso del legno, se per ragioni di spazio si deve sacrificare qualcosa, io toglierei le pietre e lascerei il legno..
    le foto le ho ridotte; anche se lasci 800*600, il "peso" non dovrebbe superare i 74 kb (le tue erano oltre i 200kb, le ho ridotte tra i 40 e gli 80 kb)..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    quindi dovrei mettere la numero 2 da una parte e le numero 8 raggruppate tutte dal lato opposto? Le piante per lo sfondo mi mancano lo stesso però. I legni allora eliminando le pietre li metto nella parte centrale con quello con sopra le piante? Mi scuso per le foto ma non riuscivo con 800*600 a tenerle di dimensioni ridotte
    Acqurio juwell poseidon 100x41x45, 180l, 150 effettivi, avviato in luglio 2009. Filtro interno, impianto co2 askoll. Illuminazione:2 neon t8 da 25w, sylvania grolux e aquastar

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao scusa se ti rispondo solo ora non ho avuto molto tempo ultimamente...
    no le n.2 le lascerei dove sono che non sono male secono me, raggrupperei soltanto le n.8

    sullo sfondo potresti mettere delle Echinodorus togliendo le pietre laviche

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, scusa il ritardo ma anch'io ero un po' impegnato. Avevo provveduto a sistemare su le crypto sui due lati, ho tolto le rocce laviche e ho spostato i legni al centro lasciando quello con le piante più indietro, come si dovrebbe vedere dalla foto. Scusa per la qualità ma l'ho fatta di fretta e ci sono un po' di riflessi. Adesso è restato tutto lo sfondo praticamente vuoto. Posso procedere ad acquistare le echinodorus? Eventualmente quante devo prenderne? Grazie 1000

    Immagine:

    91,7 KB
    Acqurio juwell poseidon 100x41x45, 180l, 150 effettivi, avviato in luglio 2009. Filtro interno, impianto co2 askoll. Illuminazione:2 neon t8 da 25w, sylvania grolux e aquastar

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    purtroppo non riesco a capire bene per colpa delle dimensioni...
    direi che comunque due Echinodorus per lo sfondo bastano, evita varietà/specie troppo grosse come l'osiris, ozelot, paleofolius ecc... le comuni bleheri dovrebbero andare bene

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. sistemazione tritone
    Di fabietto21 nel forum ANFIBI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-03-12, 10:04 PM
  2. Sistemazione Acquario
    Di Beppe74 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-02-11, 07:09 PM
  3. aiuto sistemazione
    Di tanuzzo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-06-10, 01:36 PM
  4. nuova sistemazione..
    Di vale-coco nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 08:12 PM
  5. sistemazione estiva
    Di fuco89 nel forum RETTILI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 05:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •