Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: addomesticare uno scoiattolo baby

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    addomesticare uno scoiattolo baby

    Salve a tutte/i, mi imbatto in questo interessante forum alla ricerca di quante più informazioni possibili su questi piccoli animaletti.
    Ho preso un piccolo di scoiattolo striato con la coda lunga, mi hanno detto di razza baby e odio tenere gli animali in gabbia, perciò sto cercando di addomesticarlo. Il piccolo Honey è con me dal 31 luglio, mangia poco forse perchè non si ambienta ancora, riconosce le mie mani e la mia persona, accetta il cibo che gli do e gioca con il mio braccio.
    Tra una settimana vorrei provare a lasciarlo libero nella stanza da letto con la porta chiusa, il problema è che ho paura che non rientri più in gabbia da solo
    perchè mangia davvero pochissimo e quindi questo significherebbe rientrare in gabbia dopo mooolto tempo
    io purtroppo non ho una stanza mia e mia madre teme gli animali, ma l'unica stanza chiusa e con pericoli da schivare è questa, ma non può starci più di qualche ora. E se non rientra? non vorrei terrorizzarlo acciuffandolo
    che mi consigliate?
    e poi, è normale che mangi così poco? forse è piccolo? non gli piace il mangiare che gli do? (miscela di semi di girasole e frutta essiccata, mi sembra ci sia anche del miele, insomma secondo me non è dei migliori)
    grazie a chi mi risponderà

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, guarda io non ho mai avuto uno scoiattolo striato però ho cercato molto su internet informazioni su i tipi di scoiattoli, quello che hai preso tu é un chipmunk. Da quello che ho letto dicono che é uno scoiattolo che ha molto bisogno di ambientarsi. Da quello che so baby non é una razza, ma si tratta di un cucciolo. Quando lo lascerai libero siediti sul pavimento e stai immobile in modo che lui si ambienti, e non si spaventi, non fare movimenti bruschi e vedrai che comunque tornerà nella sua gabbia, l'importante é aver pazienza molta pazienza.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per la risposta
    ah quindi baby non è una razza? mi avevano detto di sì, ma d'altronde non mi meraviglio data l'ignoranza diffusa
    quindi tu dici che torna nella gabbia? ho paura che avuta finalmente la libertà dica : ma chi me lo fa fare e se ne stia bello per i fatti suoi ^^'

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    L'importante che cerchi di fare in modo che non ci sia qualche buco dove possa infilarsi, se poi già accetta il cibo dalle tue mani non dovrebbe essere un problema farlo rientrare.

Discussioni Simili

  1. Forse prendo uno scoiattolo. Fuori dalla gabbia?
    Di AndreaRN nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-09-08, 04:20 PM
  2. Alla ricerca di uno scoiattolo grande
    Di fwooper_91 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-08-08, 03:30 PM
  3. sto per prendere uno scoiattolo
    Di lorixillo nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 10:27 AM
  4. ADDOMESTICARE SCOIATTOLO GIAP
    Di Gio85 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 11:25 AM
  5. Uno scoiattolo americano crea l’allarme in Provinc
    Di Fabry nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-08-05, 11:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •