Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sesso cocorito

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Sesso cocorito

    Ciao, sono nuovissimo. Avrei bisogno di un aiuto. Sapreste dirmi il sesso di questo mio cocorito? Sto riempendo tutti i forum di internet con queste due foto senza ottenere risposte soddisfacenti.

    Grazie!!!



    Immagine:

    47,57 KB





    Immagine:

    33,76 KB



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' ancora troppo giovane, devi aspettare un po'.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ah..... dici?

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Vi posto altre foto di sta mattina, possono esservi utili



    Immagine:

    287,79 KB



    Immagine:

    270,86 KB



    Immagine:

    369 KB



    Immagine:

    315,74 KB

    Immagine:

    74,62 KB

    Immagine:

    195,14 KB

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ancora troppo giovane come diceva solny devi pazientare ancora un pò ...


    [:229][:229][:229]
    dede69 R.N.A 05UA
    Fb davide falconeria mori
    Fb fringillidi che passione



    .... un buon allevatore .... prima di tutto è un assiduo ed attento osservatore .....

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    sigh...!!!!


    ce li ho da un mese e quando li ho presi erano gia' cosi', quindi suppongo abbiano circa 4-5 mesi. Quanto dovro' aspettare per avere risposte piu' certe?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    La coco avrà si' e no 3 mesi.
    Ti ho preparato una foto esplicativa:

    Immagine:

    90,64*KB

    Quella al centro è la tua coco. Sulla sinistra vedi un maschio adulto, a destra una femmina.
    Con le frecce ti ho indicato i fattori che indicano che la tua coco è giovanissima.

    Primo fattore: cera rosa per la tua giovane coco. Come puoi vedere, gli adulti presentano una cera di colore azzurro (nei maschi) o tendente al marroncino (nelle femmine).

    Secondo fattore: strisce sul capo. Come puoi vedere, nella tua coco le strisce ricoprono completamente il capo, fino alla cera, mentre gli esemplari adulti presentano una mascherina bianca.

    Terzo fattore: gli occhi. Nella tua è ancora completamente scuro, mentre negli adulti la pupilla è piu' evidente.

    Morale: abbi ancora un po' di pazienza. [|)]
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

    La coco avrà si' e no 3 mesi.
    Ti ho preparato una foto esplicativa:

    Immagine:

    90,64*KB

    Quella al centro è la tua coco. Sulla sinistra vedi un maschio adulto, a destra una femmina.
    Con le frecce ti ho indicato i fattori che indicano che la tua coco è giovanissima.

    Primo fattore: cera rosa per la tua giovane coco. Come puoi vedere, gli adulti presentano una cera di colore azzurro (nei maschi) o tendente al marroncino (nelle femmine).

    Secondo fattore: strisce sul capo. Come puoi vedere, nella tua coco le strisce ricoprono completamente il capo, fino alla cera, mentre gli esemplari adulti presentano una mascherina bianca.

    Terzo fattore: gli occhi. Nella tua è ancora completamente scuro, mentre negli adulti la pupilla è piu' evidente.

    Morale: abbi ancora un po' di pazienza. [|)]

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">



    Grazie per la risposta molto completa. Ho imparato delle cose molto interessanti.

    Ci aggiorniamo allora fra un mesetto!!!!!

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Scusate l'accanimento. Capisco che devo aspettare ancora di piu' ma sono ansioso di avere risposte certe, perche' devo organizzarmi.

    Volevo aggiornarvi di un paio di cose.

    Il coco albino pezzato blu (credo cosi' si chiami, pf confermatemi la mutazione), si e' confermato maschio, avendo assunto una cera azzurra (foto sfocata ma si nota):
    Immagine:

    221,07 KB


    Rimane invece un'incognita il coco blu cobalto (credo cosi' si chiami, pf confermatemi la mutazione), la cui cera rimane fuxia e bianca (nella foto pare violetto ma dal vivo e' proprio fuxia:
    Immagine:

    208,44 KB


    Boh? [V][V][V]

Discussioni Simili

  1. sesso cocorito..
    Di Polletto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 12:43 PM
  2. DUBBIO SESSO COCORITO
    Di melom2 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 09:24 AM
  3. COCORITO
    Di Nurayef nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 08:03 AM
  4. Cocorito?!
    Di YleDM nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-01-04, 07:16 PM
  5. cocorito
    Di cocolì nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-10-03, 01:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •