Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: povero Lolly!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    povero Lolly!!

    circa 10 giorni fa ho notato che il nostro Lolly(calopsite di 4 1/2 mesi) aveva un piccolo rigonfiamento nel "basso addome". ho chiamato la veterinaria che dopo averlo visitato ha riscontrato una specie di cisti dovuta a delle piume cresciute sottopelle. il problema non è stato però questo; infatti le piume sono state rimosse e fin qui tutto ok anche se mi ha detto di tenerlo sottocontrollo perchè potrebbe ricapitare. la preoccupazione è stata nel trovare a livello del petto una piccola ferita dovuta sicuramente a trauma da caduta. Lolly sta prendendo antibiotico e vitamine (da mettere nell' acqua) e pomata connettivina plus da applicare sulla ferita; inoltre al controllo di oggi ha aggiunto dell'antinfiammatorio (1 goccina al giorno) perchè dove della botta ha un brutto ematoma ed è un pò gonfio.per fortuna lui sembra stare benone; mangia,beve e si muove normalmente. La dottoressa però l'ha trovato un pò sottopeso ;la scorsa settimana pesava92g e oggi addirittura 88g.
    mi ha consigliato di provare a dargli della pappa da imbecco per tirarlo un pò su. Premettendo dal fatto che non ne ho e che qui la vendono solo a pacchi , mi chiedo se a 5 mesi Lolly la mangerebbe ancora la pappa(è stato allevato a mano).
    sono così preoccupata e confusa che non ci dormo la notte.


    Paola

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Oddio, che sia un pochino sottopeso lo trovo anche un po' normale, visto il trauma e anche le cure. Gli antibiotici non sono cosa da niente.
    Sarebbe pero' opportuno sapere cosa mangia la tua calo.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    purtroppo non ha unn' alimentazione molto varia. non gli piace praticamente niente. Spiga e semi( pochini direi); per il resto assaggia ma non gradisce . ho tentato ,su suggerimento della veterinaria, a dargli qualche imbeccata di pappa, ma ovviamente niente.comunque mia ha detto di cntinuareancoraper 1 settimana l' antiiotico e per 15 giorni levitamine. il problma adesso è che non riesco a dargli l'antinfiammatorio. mi spiace darglielo per forza ma visto che è una goccina da daglicon la siringhetta mi sa che mi tocca.
    Paola

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    sempre su consiglio della vet. ho aggiunto anche gli estrusi ma per il momento niente da fare e , comunque, mi sembrano anche un po duretti.


    p. s. una domanda! mi hanno consigliato ditenerlo in una gabbia piccola per evitare movimenti troppo azzardati, ma il poverino è molto infastidito. è giusto cosi?
    Paola

Discussioni Simili

  1. compagna per lolly
    Di paoletta79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-11-12, 08:41 PM
  2. Lolly ci becca!!!!!!
    Di paoletta79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-12, 08:37 PM
  3. Lolly non si fa pulire!
    Di paoletta79 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-12, 01:51 PM
  4. Povero cucciolo...,
    Di petmara nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 01:48 PM
  5. Povero Attila...
    Di stellaste nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 01:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •