Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Nuovo acquario

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Nuovo acquario

    Ciao a tutti,
    tra un paio di settimane allestirò un Rio Juwel 125.
    Volevo sapere dei consigli e pareri sui prodotti che ho scelto per allestire il nuovo acquario:
    come fondo fertile ho pensato al Dennerle depoint mix
    http://www.aquariumline.com/catalog/...kg-p-1863.html
    Il filtro devo prenderlo interno perchè dove la vasca verrà posizionta non c'è lo spazio e avevo pensato a un eheim
    http://www.aquariumline.com/catalog/...h-p-11309.html
    o a un aquael
    http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-14060.html
    L'impianto Co2 è il Ruwal con l'elettrovalvola
    http://www.aquariumline.com/catalog/...ola-p-847.html
    Come ghiaino ho pensato al manado della JBL, ma non so quanto ne dovrei comprare...
    Secondo voi vanno bene o devo cambiare qualcosa?
    Grazie in anticipo per le risposte!
    ACQUARIO: Juwel Rio 125, avviata dal 17/08/2012 -ILLUMINAZIONE:2 neon T8 da 18 watt-FILTRO: duetto caricato a spugne -FONDO: Fondo fertile tetra coperto da ghiaino nero-FERTILIZZAZIONE: Co2 a gel/ protocollo dennerle -FLORA: cryptocoryne, echinodorus radicans, vallnisseria nana,hygrophila polysperma -FAUNA: -ACQUA: Rubinetto biocondizionata; T= PH= KH= GH=

    Scooby: Pinscher nano, 2 anni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Mi sembrano tutte ottime scelte,il substrato della Dennerle è uno dei migliori,per il filtro tra Eheim e Aquael sceglierei sempre Eheim. L'impianto di CO2 mi sembra ok,c'è tutto quello che ti serve. Per il ghiaino,il Manado è buono,ma è molto leggero. Per la tua vasca dovrebbero bastare 15 litri. Potresti anche usare il ghiaino della Dennerle,che dovrebbe essere un pò più spesso e pesante. Come illuminazione hai quella standard?
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Ciao Ale, per l'illuminazione ho una plafoniera, però dovrei smontarla per capire i neon che mi servono quindi aspetto mio padre quando torna...
    Per il ghiaino Dennerle che ne dici di questo colore?
    http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-14500.html
    ACQUARIO: Juwel Rio 125, avviata dal 17/08/2012 -ILLUMINAZIONE:2 neon T8 da 18 watt-FILTRO: duetto caricato a spugne -FONDO: Fondo fertile tetra coperto da ghiaino nero-FERTILIZZAZIONE: Co2 a gel/ protocollo dennerle -FLORA: cryptocoryne, echinodorus radicans, vallnisseria nana,hygrophila polysperma -FAUNA: -ACQUA: Rubinetto biocondizionata; T= PH= KH= GH=

    Scooby: Pinscher nano, 2 anni

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Il colore devi sceglierlo tu,quelli più naturali sono marrone chiaro e marrone scuro,il bianco e il nero anche sarebbero belli,eviterei il verde. Per la fertilizzazione? A questo punto ti consiglio di prendere il protocollo Dennerle.
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Si, lo so che lo devo scegliere io, ti ho solo chiesto un parere
    I prodotti per il protocollo Dennerle sono questi?
    http://www.aquariumline.com/catalog/...t-p-13427.html
    ACQUARIO: Juwel Rio 125, avviata dal 17/08/2012 -ILLUMINAZIONE:2 neon T8 da 18 watt-FILTRO: duetto caricato a spugne -FONDO: Fondo fertile tetra coperto da ghiaino nero-FERTILIZZAZIONE: Co2 a gel/ protocollo dennerle -FLORA: cryptocoryne, echinodorus radicans, vallnisseria nana,hygrophila polysperma -FAUNA: -ACQUA: Rubinetto biocondizionata; T= PH= KH= GH=

    Scooby: Pinscher nano, 2 anni

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... io un mese fa ho allestito un rio 180. come fondo fertile ho messo il dennerle deponit mix e come sabbia ho usato la dennerle marrron chiaro(il colore dipende dai gusti) CO2 con elettrovalvola e fertilazzazione protocollo easylife. ho messo subito tantissime piante e ora mi ritrovo una giungla che devo potare in continuazione. penso che il fondo fertile dennerle sia fantastico...
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    \"gandhi\"



    ACQUARIO- Jwuvel rio 180 avviato il 23/05/12 e allestito il 30/06/12.
    ILLUMINAZIONE- 2 T5 da 45 watt 1 da 10000K 1 da 6500k, con rispettivi riflettori.
    FILTRO- interno in dotazione. FONDO- deponit mix dennerle, sabbia quarzo marrone dennerle, sabbia quarzo bianca. FAUNA- 2 scalari koi, 2 trichogaster trichopterus, 2 ancystrus,7 petitelle e 8 neon.
    FLORA- microsorium, java, round pellia, riccia dwarf, staurogine repens, ceratophillun demersum, anubia barteri- caffefolia-congenis e lanceolata, higrophila polisperma, hechinodorus magdalensis, heterantera zostefolia, sagittaria subulata, limnophila, hidrocotile sp japan, heusteralix stellata, pogostemun australia, ludwigia inclinata cuba, rotala rotundifolia e verticilaris, limnophila hippuroides, criptocorine.
    FERTILIZZAZIONE- linea easylife: ferro kallium e profito.CO2 impianto professionale con elettrovalvola e bombola ricaricabile da 3kg. ACQUA- 65% rubinetto e 35% osmosi. VALORI- PH&gt;7,5 - GH 6,5- kh 4,5- NO2 0,0- NO3 10.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma l'acquario non è già provvisto di filtro interno? i filtri interni Juwel non sono male

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Ciao Ste,
    l'acquario l'ha utilizzato mio padre due anni fa, solo che ha tolto il filtro interno per metterne uno esterno della eheim... solo che adesso non ho spazio per mettere quello esterno, quindi ho optato per i due filtri che ho linkato...
    ACQUARIO: Juwel Rio 125, avviata dal 17/08/2012 -ILLUMINAZIONE:2 neon T8 da 18 watt-FILTRO: duetto caricato a spugne -FONDO: Fondo fertile tetra coperto da ghiaino nero-FERTILIZZAZIONE: Co2 a gel/ protocollo dennerle -FLORA: cryptocoryne, echinodorus radicans, vallnisseria nana,hygrophila polysperma -FAUNA: -ACQUA: Rubinetto biocondizionata; T= PH= KH= GH=

    Scooby: Pinscher nano, 2 anni

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    io col filtro interno mi sto trovando abbastanza bene. appena messo il fondo e le piante cambiavo la lana di perlon ogni due giorni perche si riempivano del pulviscolo che rilasciava la sabbia, nonostanta l'abbia lavata almeno una ventina di volte.
    Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
    \"gandhi\"



    ACQUARIO- Jwuvel rio 180 avviato il 23/05/12 e allestito il 30/06/12.
    ILLUMINAZIONE- 2 T5 da 45 watt 1 da 10000K 1 da 6500k, con rispettivi riflettori.
    FILTRO- interno in dotazione. FONDO- deponit mix dennerle, sabbia quarzo marrone dennerle, sabbia quarzo bianca. FAUNA- 2 scalari koi, 2 trichogaster trichopterus, 2 ancystrus,7 petitelle e 8 neon.
    FLORA- microsorium, java, round pellia, riccia dwarf, staurogine repens, ceratophillun demersum, anubia barteri- caffefolia-congenis e lanceolata, higrophila polisperma, hechinodorus magdalensis, heterantera zostefolia, sagittaria subulata, limnophila, hidrocotile sp japan, heusteralix stellata, pogostemun australia, ludwigia inclinata cuba, rotala rotundifolia e verticilaris, limnophila hippuroides, criptocorine.
    FERTILIZZAZIONE- linea easylife: ferro kallium e profito.CO2 impianto professionale con elettrovalvola e bombola ricaricabile da 3kg. ACQUA- 65% rubinetto e 35% osmosi. VALORI- PH&gt;7,5 - GH 6,5- kh 4,5- NO2 0,0- NO3 10.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">anto61 ha scritto:

    ciao... io un mese fa ho allestito un rio 180. come fondo fertile ho messo il dennerle deponit mix e come sabbia ho usato la dennerle marrron chiaro(il colore dipende dai gusti) CO2 con elettrovalvola e fertilazzazione protocollo easylife. ho messo subito tantissime piante e ora mi ritrovo una giungla che devo potare in continuazione. penso che il fondo fertile dennerle sia fantastico...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Infatti leggo spesso sul forum che è uno dei migliore... grazie anche a te anto61
    ACQUARIO: Juwel Rio 125, avviata dal 17/08/2012 -ILLUMINAZIONE:2 neon T8 da 18 watt-FILTRO: duetto caricato a spugne -FONDO: Fondo fertile tetra coperto da ghiaino nero-FERTILIZZAZIONE: Co2 a gel/ protocollo dennerle -FLORA: cryptocoryne, echinodorus radicans, vallnisseria nana,hygrophila polysperma -FAUNA: -ACQUA: Rubinetto biocondizionata; T= PH= KH= GH=

    Scooby: Pinscher nano, 2 anni

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovo acquario
    Di zenir nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 02:58 PM
  2. nuovo acquario
    Di ostrogot nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 05-04-12, 01:47 PM
  3. Nuovo acquario
    Di alex76 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 27-03-11, 02:46 PM
  4. Nuovo acquario
    Di Gargamella nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-03-11, 02:03 AM
  5. Aiutate un nuovo utente con nuovo acquario
    Di Piruz32 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 01:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •