Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: in macchina con il cucciolo

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    in macchina con il cucciolo

    ciao a tutti!

    sono da poco iscritto e dando una rapida occhiata in giro mi sembra di non aver notato un post dedicato alle vetture più adatte per portare i nostri compagni in vacanza

    secondo voi quanto fa la differenza l'auto?

    conviene farli stare comodi oppure alcuni si abituano facilmente al kennel (a me non fa impazzire, ma è soprattutto un fatto estetico, non riesco ad immaginare un cane rinchiuso lì dentro)?

    fatemi sapere le vostre opinioni ciao!

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    ciao Luca!
    Ti assicuro che il cane nel kennel si sente al sicuro e se glielo fai piacere dandogli dei biscotti ogni volta che ci entra puoi fare come me che, dal Trentino ho attraversato l Italia fino in Puglia senza un minimo lamento da parte sua!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ti spiego...io ho un piccolo labrador (un cucciolo che ho adottato) da qualche mese e per il momento la macchina che possiedo và più che bene...tuttavia per le vacanze (quelle future soprattutto) pensavo di prendermi un mezzo dal bagagliaio un filo più ampio e avevo pensato alla nuova Opel Combo (che tra l'altro è scontata di 800 se sei socio ENPA)...

    nella macchina che ho adesso, anche col kennel, temo che in futuro sarebbe scomodo (cioè sui sedili) per me a quel punto...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Anche noi abbiamo un labrador di 15 mesi!
    Da cucciolo lo lasciavamo nel bagagliaio del Bmw famigliare con la rete che separava il bagagliaio dai sedili, e sai cosa faceva? oltre a rosicchiare in giro, ad agitarsi e a piangere, passava attraverso la rete e ci finiva davanti!
    Poi abbiamo comprato il kennel ed è la miglior cosa che potevamo fare!
    Anche perchè prima di tutto ti salvi la macchina e secondo lui si sente più protetto!
    Adesso abbiamo la Touran ed è spaziosissima!

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Luca79, credo ti convenga più una rete di separazione e destinare al tuo labrador il portabagagli, io ho fatto così e mi son trovato bene (@nicolina: il mio boxer, Nino, non ha mai tentato evasioni, ma forse dipende dai tragitti brevi e da una pigrizia naturale ).
    In effetti per taglie del tuo genere il kennel ad un certo punto è un po' strettino..se hai la possibilità/necessità di cambiare auto e puoi scegliere ci sono diversi siti in cui chiedere un parere, anche per avere un'idea del budget.
    Sono anche andato a vedere quella di cui parlavi tu e guarda che ho trovato? Carino, no?
    https://vimeo.com/45711715

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    è lo stesso video che ho visto io

    l'ho trovato molto simpatico

    dando una rapida occhiata pare che la Combo sia accessoriata di tutto punto (coprivano lavabile, "flex floor" per spartire spazio fra il cane ed i bagagli, rete metallica)...costando pure qualcosa meno perchè no?[^]

    vedrò se cogliere la palla al balzo.

Discussioni Simili

  1. PROBLEMI CON IL CUCCIOLO
    Di winnie2012 nel forum CONIGLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-12, 11:52 AM
  2. Giocare con il cucciolo, ma come?
    Di momonoki nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-08-10, 03:56 PM
  3. Problemi con il cucciolo
    Di Margot.85 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-08-09, 04:54 PM
  4. IN vacanza con il nostro cucciolo
    Di pepita nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-07-08, 04:05 PM
  5. Portare il cucciolo in macchina
    Di Moni nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 10:16 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •