Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: EMERGENZA PULCI!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    EMERGENZA PULCI!

    Ciao a tutti,

    ho da poco con me un cavalier di 3 mesi. Il suo piccolo problema è che ha le pulci e non se ne vanno! Gli abbiamo messo il frontline già due volte a distanza di una settimana e niente. Ieri ne ho trovata un'altra sul musino. Queste maledette lo tormentano, si gratta da mattino a sera! Avete qualche altra idea? Non è piccolo per un bagno? Il problema è che lui si gratta sempre, costantemente le orecchie e la zona collo, e, siccome ho saputo che una delle malattie più gravi per questa razza, la siringomielia, ha come sintomo le grattate in questa zona, sono un po'in ansia...

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Nike87! [:253][:253]Anche il mio cane le ha avute e non se ne andavano via. Anche al mio cane è stato messo il frontline ma non bene perchè il mio cane non voleva stare fermo e le pulci ancora le aveva. Il cane lo tieni in casa o nel giardino? se lo tieni in giardino potresti usare il CRESOSOL CONSERVE (detta creolina) che è molto efficace. Ha un odore un po'sgradevole e forte, ma ne vale la pena. Il mio cane non è ha più nemmeno una. Questo prodotto NON è DA METTERE DIRETTAMENTE SUL CANE, ma è da diluire con acqua e spruzzarlo nella zona dove il cane più si accuccia o nella zona dove vedi delle pulci. Poi seguirai le indicazioni scritte sopra al prodotto. Nel mentre che lo spruzzi o o pulisci con questo prodotto tieni lontano il cane. Fammi sapere come va e se ti è servito il mio aiuto!!! ciaoo!!!!

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Nike87! [:253][:253]Anche il mio cane le ha avute e non se ne andavano via. Anche al mio cane è stato messo il frontline ma non bene perchè il mio cane non voleva stare fermo e le pulci ancora le aveva. Il cane lo tieni in casa o nel giardino? se lo tieni in giardino potresti usare il CRESOSOL CONSERVE (detta creolina) che è molto efficace. Ha un odore un po'sgradevole e forte, ma ne vale la pena. Il mio cane non è ha più nemmeno una. Questo prodotto NON è DA METTERE DIRETTAMENTE SUL CANE, ma è da diluire con acqua e spruzzarlo nella zona dove il cane più si accuccia o nella zona dove vedi delle pulci. Poi seguirai le indicazioni scritte sopra al prodotto. Nel mentre che lo spruzzi o o pulisci con questo prodotto tieni lontano il cane. Fammi sapere come va e se ti è servito il mio aiuto!!! ciaoo!!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehm... Io con la creolina ci andrei MOLTO cauta... é pericolosa per l'ambiente, per l'essere umano (causa reazioni se inalata/ingerita o anche solo a contatto con la pelle) e per gli animali. Sei sicura si tratti proprio di quello? Non tratterei MAI le zone dove sta il mio cane con un prodotto del genere! (maggiori informazioni e una scheda ben fatta la trovi sul sito dell'Istituto Biochimico Vebi, www.vebi.it)

    Vi sono in circolazione sicuramente prodotti biologici, meno nocivi sia per l'ambiente che per gli esseri viventi e ugualmente validi (purtroppo adesso non me ne vengono in mente, ma se ti informi in drogheria/farmacia/veterinario ti sapranno sicuramente consigliare al meglio).
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehm... Io con la creolina ci andrei MOLTO cauta... é pericolosa per l'ambiente, per l'essere umano (causa reazioni se inalata/ingerita o anche solo a contatto con la pelle) e per gli animali. Sei sicura si tratti proprio di quello? Non tratterei MAI le zone dove sta il mio cane con un prodotto del genere! (maggiori informazioni e una scheda ben fatta la trovi sul sito dell'Istituto Biochimico Vebi, www.vebi.it)

    Vi sono in circolazione sicuramente prodotti biologici, meno nocivi sia per l'ambiente che per gli esseri viventi e ugualmente validi (purtroppo adesso non me ne vengono in mente, ma se ti informi in drogheria/farmacia/veterinario ti sapranno sicuramente consigliare al meglio).
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Cambia principio attivo. Per esperienza frontline funziona poco ormai, prova con advantix, è abbastanza efficace e hai la comodità di poter dosare per peso.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Cambia principio attivo. Per esperienza frontline funziona poco ormai, prova con advantix, è abbastanza efficace e hai la comodità di poter dosare per peso.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se hai completato il ciclo delle vaccinazioni senza farle prendere freddo e correnti d'aria puoi a mio avviso farle un bagnetto immergendola nell'acqua
    Pero' devi pulire bene la casa e le zone dove sosta il cane altrimenti si reinfesta Purtoppo sia le pulci che le uova si infilano nelle fessure dei pavimenti e dei tessuti. Se hai uno spray antiparassitario usalo

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Se hai completato il ciclo delle vaccinazioni senza farle prendere freddo e correnti d'aria puoi a mio avviso farle un bagnetto immergendola nell'acqua
    Pero' devi pulire bene la casa e le zone dove sosta il cane altrimenti si reinfesta Purtoppo sia le pulci che le uova si infilano nelle fessure dei pavimenti e dei tessuti. Se hai uno spray antiparassitario usalo

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Disinfestazione dell'ambiente (facendo attenzione alla salute di animali e persone).

    Infatti gli individui adulti visibili sono solo una parte dell’infestazione presente.
    Dovresti curare con attenzione l'igiene e la pulizia della casa, specialmente pavimento, tappeti moquette, divani e la cuccia. Molto utile passare spesso l'aspirapolvere che va svuotato subito dopo.
    Inoltre, esistono prodotti per disinfestare l'ambiente in bomboletta spray a svuotamento totale (un po' aggressivi ma efficaci) che potresti usare se pensi di assentarti da casa per almeno 5/7 giorni (non si deve soggiornare in casa per alcuni giorni).
    Gli spray esistono anche nella versione da giardino (esterno).
    Seguire attentamente le istruzioni.
    I trattamenti per l'ambiente sono più efficaci se ripetuti: almeno 2 nebulizzazioni a distanza di 15 giorni e un terzo dopo un mesetto.

    Disinfestazione del cane. Come Ika, trovo l'Advantix più efficace del Frontline, anche nella versione Combo. In più l'Advantix protegge contro flebotomi e pappataci (applicazione intensiva: ogni 3 settimane).

    Pulisci costantemente l'ambiente effettuando il trattamento di disinfestazione, fai un bel bagnetto al cane (se l'infestazione è massiccia, usa shampoo antiparassitario eventualmente seguito da una spugnatura) e dopo almeno 48 ore metti l'Advantix.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PULCI!!!!
    Di julia nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 04:59 PM
  2. EMERGENZA RIPRODUZIONE(EMERGENZA RIENTRATA)
    Di icaro88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-02-07, 07:37 PM
  3. pulci
    Di cila nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 05:28 PM
  4. Pulci
    Di guaguanco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 11:23 AM
  5. pulci
    Di Roxel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-11-04, 08:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •