Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cova diamanti mandarino

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cova diamanti mandarino

    ciao a tutti sono nuovo del forum... ho avuto esperienza con cocorite e kakariki sempre andate a buon fine tutte le cove....adesso è da un mese che ho acquistato presso un negozio 2 DM è ieri non mi aspettavo proprio di trovare un ovetto ed invece ecco che trovo l'ovetto....il problema e che nella gabbia avevo posizionato 2 nidi l'oro invece di covare nel nido hanno tirato fuori il materiale e lo hanno messo all'interno di una mangiatoia all'interno della gabbia, propio li che hanno deposto l'ovetto, cosa dite li lascio covare lì tanto il materiale lo hanno messo piu' che altro mi sembra un po piccolo come spazio...comunque non faccio mai mancare niente solo che non so come comportarmi non mi era mai sucesso di trovare l'ovetto nella mangiatoia.... un altra domanda i DM come i pappagalli fanno un ovetto ogni 2 gg giusto?? poi mi conisgliate di fare la speratura delle uova?? a quanti giorni?? piu' che altro ho paura di toccare le uova non vorrei non covassero piu' la femmina ha sempre paura il maschio invece è tranquillo....come devo comportarmi??? grazie in anticipo !
    dino

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    ma nessuno sa darmi una risposta???
    dino

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma prima di tutto, sei sicuro che siano entrambi adulti (e per adulti intendo che abbiano almeno 9 mesi di età)?
    La mangiatoia non va bene come nido, troppo piccola, e seppure la cova andasse a buon fine i pulli rischierebbero di cadere giu' un giorno si' e l'altro pure.
    La mangiatoia, una volta ripulita del materiale, mettila quanto piu' in basso possibile in modo da risultare poco adatta ai loro occhi.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao intanto grazie della risposta... si sono entrami adulti hanno 13 mesi....ma la mangiatoia non è tanto in alto...piu' che altro non credo che riescano a starci i pulli....cosa devo fare?? a appena iniziato a deporre uova non posso buttarle subito via...ma se io le mettessi in uno dei sue nidi che ho messo a loro disposizioni le coverebbero?? io credo di no perchè comunque se gli e le sposto secondo me nn le toccano piu' . Cosa potrebbe succedere se lascio l'uovo nella mangiatoia?? riusciresti a rispondere anche alle altre domande che ho ftt?? grazie <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Solnyshko ha scritto:

    Ma prima di tutto, sei sicuro che siano entrambi adulti (e per adulti intendo che abbiano almeno 9 mesi di età)?
    La mangiatoia non va bene come nido, troppo piccola, e seppure la cova andasse a buon fine i pulli rischierebbero di cadere giu' un giorno si' e l'altro pure.
    La mangiatoia, una volta ripulita del materiale, mettila quanto piu' in basso possibile in modo da risultare poco adatta ai loro occhi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    dino

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi fare una foto della gabbia e della mangiatoia in particolare?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Puoi fare una foto della gabbia e della mangiatoia in particolare?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    buon giorno .....vorrei un consiglio....
    da una settimana ho acquistato una coppia di diamantini e ho notato che la femmina sta mettendo nel nido,sul nido sopra l'apertura, e nella mangiatoia i "fili" che ho lasciato loro a disposizione.Vorrei sapere cosa vuol significare?la femmina è pronta per deporre le uova?????
    p.s....ho sempre amato gli occelli e pappagalli in generale ma nn mi è andato mai bene .ultimamente avevo delle roselle e dopo una ventina di gg dalla morte del maschio la femmina aveva fatto 4 uova ma all'interno nn cera nulla e dopo un paio di mesi mori anche lei.grazie a tt coloro che mi risponderanno

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    xk nessuno mi risponde?????

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Abbi un po' di pazienza, siamo ancora in periodo di vacanze e la gente si collega di meno.
    Solitamente è il maschio che si occupa della costruzione del nido, le femmine portano qualche pagliuzza qua e là senza troppa convinzione.
    Ti consiglio la lettura della guida alla riproduzione fatta da me, a questo link: http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_26757.htm
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. nido diamanti mandarino.
    Di logos nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-10-10, 07:01 PM
  2. nido diamanti mandarino
    Di junior nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 08:07 AM
  3. diamanti mandarino
    Di eletto1691 nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-07-06, 08:56 AM
  4. diamanti mandarino
    Di Nino nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-04-06, 08:23 AM
  5. cedo diamanti mandarino
    Di Alexiuccio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 23-07-04, 08:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •