Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Porcellini d'india

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Porcellini d'india

    Ciao, ho 2 porcellinie d'india. Una di 2 anni e un altra,
    presa 2 settimane fa, di un mese e mezzo. La piccola mi sono accorta, mentre la
    tenevo in braccio, che aveva poco più dietro l'orecchio, delle crosticine
    bianchine, rosse e rossicce. E si vede la mancanza del pelo e la pelle
    leggernmente (sembra) gonfia. La porcellina però non si gratta. Ho paura che
    abbia qualche malattia che potrebbe infettare me e l'altra porcellina. (in
    gabbia stanno assieme). Cosa potrebbe avere? io abito a san marzano di san
    giuseppe e nelle vicinanze non ci sono veterinari esperti in animali esotici.
    aspetto una risposta e grazie!!!!! [:253]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Questo è il forum dei cani...hai sbagliato.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    capita spesso ai nuovi utenti di sbagliare sezione.

    In tal caso, si sposta la discussione


    P.S. benvenuta su INSEPARABILE Aixela99

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    Si scusatemi mi sono registrata ieri e devo fare ancora pratica.
    Grazie charlyne!!!!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, la nuova arrivata l'hai presa in un negozio?? Comunque è facile che abbia una micosa o rogna, in entrmabi i casi non è nulla di grave ma occorre prenderle per tempo e iniziare la giusta terapia prima che si espandano. C'è la possibilità di contagio verso l'uomo e l'altra caviotta, ma dato che sono già insieme a questo punto non avrebbe senso separarle. Per quanto ti riguarda lavati bene le mani dopo averla toccata. Ti lascio qualche nominativo di alcuni veterinari di Taranto che dovrebbero essere esperti in cavie:

    dott.ssa CONTIN Tiziana
    via Cagliari, 28
    099 7378671


    dott. LIPPO Salvatore
    via Argentina, 48
    099 7354552


    Croce Azzurra Veterinaria
    piazzale Dante Alighieri, 29/c (Bestat)
    099 9678441
    www.croceazzurrataranto.it
    croceazzurraveterinaria@gmail.com

    Ti consiglio di portarle entrambe per una prima visita di controllo, anche per accertarti che siano entrambe femnmine. Fammi sapere poi come è andata sei informato sulla corretta gestione di questi animali per quanto riguarda alloggio, alimentazione etc.???

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Si, la nuova arrivata l'ho presa al negozio. Comunque oggi l'ho controllata e sembra che la pelle li è tornata normale (eccetto qualche piccola crosticina)ma gli è gonfiato. Ho anche controllato l'altra cavietta e non ho visto niente di strano.Grazie per i nominativi, vedrò se ho la possibilità di portarle a farle controllare e anche il prima possibile. A me quando le ho prese mi hanno detto che sono entrambe femmine. Si, mi sono informata su tutto, alloggio, alimentazione, comportamento. Le mie 2 adorabili porcelline d'india si chiamano: La grande Stella e la piccola Luna. [:248] Ora vorrei chiederti, se nel caso non ho la possibilità di portarle, potrei fare qualcosa come disinfettare la zona o metterli qualcosa? Grazie mille per le informazioni!!! [8)]

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Si, la nuova arrivata l'ho presa al negozio. Comunque oggi l'ho controllata e sembra che la pelle li è tornata normale (eccetto qualche piccola crosticina)ma gli è gonfiato. Ho anche controllato l'altra cavietta e non ho visto niente di strano.Grazie per i nominativi, vedrò se ho la possibilità di portarle a farle controllare e anche il prima possibile. A me quando le ho prese mi hanno detto che sono entrambe femmine. Si, mi sono informata su tutto, alloggio, alimentazione, comportamento. Le mie 2 adorabili porcelline d'india si chiamano: La grande Stella e la piccola Luna. [:248] Ora vorrei chiederti, se nel caso non ho la possibilità di portarle, potrei fare qualcosa come disinfettare la zona o metterli qualcosa? Grazie mille per le informazioni!!! [8)]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Te l'ho chiesto perchè di solito nei negozi non vengono tenute in condizioni ottimali e spesso si prendono queste patologie della pelle, dalla sola descrizione è difficile farsi un'idea, se ci sono crosticine potrei ipotizzare rogna, ma è strano che la zona colpita sia gonfia, Intanto puoi disinfettare con un pò di betadine, nel frattempo che cerchi il veterinario. Inoltre, molto spesso i negozianti sono totalmente ignoranti su questi animali per quanto riguarda la loro gestione, come pure la distinzione dei sessi e per l'appunto non è raro ritrovarsi con una coppia o con femmine incinte perchè prima stavano assieme con dei maschi.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Te l'ho chiesto perchè di solito nei negozi non vengono tenute in condizioni ottimali e spesso si prendono queste patologie della pelle, dalla sola descrizione è difficile farsi un'idea, se ci sono crosticine potrei ipotizzare rogna, ma è strano che la zona colpita sia gonfia, Intanto puoi disinfettare con un pò di betadine, nel frattempo che cerchi il veterinario. Inoltre, molto spesso i negozianti sono totalmente ignoranti su questi animali per quanto riguarda la loro gestione, come pure la distinzione dei sessi e per l'appunto non è raro ritrovarsi con una coppia o con femmine incinte perchè prima stavano assieme con dei maschi.

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Ok grazie mille ora la disinfetto un po' e nel frattempo vedo quello che posso fare per portarle a controllare. Ancora grazie mille!!!!!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. porcellini d'india
    Di sennytella nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-11, 02:55 PM
  2. I Porcellini d'india
    Di fino nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 23-03-09, 02:47 PM
  3. dieta porcellini d'india
    Di jopipopi nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-07, 04:29 PM
  4. Porcellini D'india
    Di MILLY nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 27-05-06, 07:56 PM
  5. Porcellini d'india...
    Di Vision82 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-09-03, 09:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •