Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema Alle Orecchie

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Problema Alle Orecchie

    buongiorno a tutti!ho notato che da 2 settimane il mio cane ha qualcosa che non và all orecchio destro,all inizio credevo fosse qualcosa tipo erba o comunque preso dalla campagna che le si era infilato li,infatti dopo 2 giorni stava bene,però l altro ieri ha ricominciato a riappendere l orecchio e a scuotersi di continuo,così ho provato le gocce x l otite perchè lei ne soffre ma solo nei periodi invernali(almeno fino ad oggi),le ho messe ieri mattina e rieri sera stava bene,però stamattina ha di nuovo l orecchio riappeso,riprovo con le gocce ma credo comunque che dovrò portarla dal veterinario
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    anche il mio labrador avendo le orecchie giu soffre di questi problemi, io risolvo sempre mettendogli tre volte al giorno l'Otodog o l'otodine che sono soluzioni liquide ma non antibiotiche! Glielo metto poi lo massaggio alla base dell'orecchio lo tengo fermo finchè ce la faccio; appena lo mollo scappa in giro scuotendo la testa! Non ti dico che schifezza trovo dopo nell orecchio e con un cotone pulisco tutto! Però 3 volte al giorno bisogna farlo!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi darei al "fai da te", se non sei sicura che si tratti proprio di otite e quindi utilizzi, ovviamente, un prodotto specifico per curarla. In alcuni casi potresti anche peggiorare la situazione, per esempio quando il problema é una lesione del timpano.

    Non pulirle le orecchie per ora, se vi é un corpo estraneo all'interno rischi solo di spingerlo più in fondo e danneggiare ulteriormente il cane.

    Ti consiglio di portarla dal veterinario al più presto.

    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    In questa stagione un forassaco nell'orecchio può capitare eccome. Portal dal veterinario, ha un apparecchio apposta per controllare fino dentro l'orecchio.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    allora ho già fatto il danno perchè l orecchio gliel ho già pulito...comunque la medicina che le ho dato che mi diede la vete non è particolarmente per l otite,parla di perforazione del timpano,che ne sò,ieri sera stava bene,le teneva alzate,stamattina di nuovo già quella di destra.domani pomeriggio ce la porto sperando che nn mi salassino quelle due streghe
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    aiuto,domani pomeriggio porterò la belva dal vete!!già immagino il macello che farà in presenza di altri cani,mi cacceranno!!!non sò cosa devo fare!!!ringhierà tirera abbaiera e in meno di 5 min mi faranno aspettare fuori sempre ammesso che non avranno già deciso di cacciarmi a calci,povea me
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    come sta Saphira la tua amica pelosa? Hai risolto il problema alle orecchie? Spero tutto ok! baci

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    stà benissimo,il vete l ha sedata e le ha tolto "l impiccio" che le dava fastidio,una spiga di un tipo d erba,ha detto che è molto buona la mia pelosa,non ha fatto una piega neanche la museruola ha dovuto metterle[:I]
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    un forasacco... appunto.
    Fai MOLTA attenzione a queste spighe. Ne va della salute e perfino della vita dei nostri pelosi...
    Per un mondo in cui possano sempre regnare allegria e gentilezza. (B.B.)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    eh zampa lo sò,ma vivo in campagna e non posso evitarlo nè controllarla dalla sera alla mattina,sarebbe impossibile,se risuccede la riporto dal vete,non posso tenerla legata davanti la porta di casa solo perchè può correre questo rischio,se accade di nuovo so cos è e la porto dal vete,tanto per queste piantucce del cavolo poco è rimasto!!
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

Discussioni Simili

  1. Ciuffi bianchi dietro alle orecchie
    Di Bizio61 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 12:28 PM
  2. Probelam alle orecchie
    Di miriammino nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-11-09, 11:08 AM
  3. problema orecchie
    Di jackiemu nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 01:05 PM
  4. attenti alle orecchie?
    Di brutta nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 17-07-07, 01:55 PM
  5. gattini con problema alle orecchie
    Di kesha nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 05:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •