Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: vorrei prendere un barboncino

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    vorrei prendere un barboncino

    Salve a tutti, girovagando in internet nella ricerca di un cucciolo di barboncino mi sono imbattuta in questo forum ed ho deciso di approfittarne per chiedere qualche consiglio
    Innanzi tutto mi presento,vivo a Roma, ho 38 anni,sono una casalinga e mamma di tre maschietti,ed anche se mio marito non fa' i salti dalla gioia ho deciso di prendere un cucciolo di barboncino perche'ho una grande passione per questa razza
    Vorrei una femminuccia preferibilmente toy, non mi piacciono i piccolissimi, l'ideale sarebbe quasi a cavallo tra toy e nana, mi piacerebbe tantissimo red ma visto che sembra un colore raro andrebbe bene anche albicocca o nera e anche se non vedo l'ora di averla sono disposta ad aspettare qualche mese pur di fare le cose fatte bene.
    Ed e' proprio nella ricerca che sto' trovando difficolta',mi sto' imbattendo in un sacco di persone e la maggior parte non mi ispira fiducia.
    Purtroppo l'esperienza di una mia amica mi ha resa diffidente, lei a marzo scorso ha preso un cucciolo albicocca da un privato di Napoli che gle l'ha consegnato a meta' strada,i primi due giorni il cucciolo stava giu' ma lei pensava che si doveva ambientare, invece era molto malato e nemmeno una settimana dopo e' morto
    Ho il terrore di imbattermi in un'esperienza simile,il veterinario mi ha consigliato i privati ma vorrei un bel cane e non so' se questo dal privato e' possibile anche perche' non e' facile per me capire se un cucciolo sara' un bel cane da adulto.
    Qualcuno di voi conosce qualche allevamento a Roma di barboncini red albicocca o nei?
    Poi volevo chiedervi secondo voi il colore influenza il carattere?
    Ogni consiglio e' ben accetto

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Molto meglio dagli allevamenti...

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie x la risposta ma a Roma dove posso trovare qualche allevamento?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    salve a tutti e da tanto che non mi sento ho letto adesso che fabry75 ha bisogno di un barbone toy albicocca o red o nero che ne diresti bianco?
    [:248]

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao nucciogrutta, inizialmente avevo pensato anch'io al bianco,in effetti forse e' il piu' bello tra tutti perche' sembra una nuvola ma poi ho visto che molti hanno problemi di lacrimazione che macchia il pelo di rossiccio,inoltre spesso il pelo si macchia anche intorno al musetto e questo non mi piace, pero' visto che sto' trovando molta difficolta' per trovare il colore red o eventualmente albicocca,credo che mi orientero' con il nero o il bianco, pero' anche se sono convinta che quando l'avro' a casa mi fara' scordare il colore red al momento mi rimane l'amaro.
    Sto' facendo molte telefonate, ma i privati non mi convincono, ho contattato un po' di allevamenti ed uno lo devo richiamare per prendere un appuntamento pero' sono indecisa perche'questo ha solo bianchi.Ha a disposizione due cucciolate entrambe di tre mesi, il papa' e' lo stesso e misura 24 cm,le mamme misurano una 27 cm e l'altra 22.
    E' un allevamento amatoriale con l'affisso ENCI, quando gli ho chiesto di mandarmi qualche foto dei cuccioli mi ha risposto che non ha senso vedere le foto,devo andare in allevamento a vederli e a vedere la serieta' dell'allevatore.Sono rimasta male,insomma non sta' vicino,avrei preferito vedere le foto e poi se mi piacevano eventualmente andarli a vedere in allevamento.Ho pensato "e se dovesse essere una tattica perche' sicuramente davanti ad un batuffolino come si fa' a resistere?"
    E' normale un comportamento simile da parte sua? I cuccioli con la mamma piu' piccola hanno un prezzo maggiore ma oltre al prezzo del cucciolo vuole un supplemento di 40 euro per coprire le spese del pedigree.
    Voi vi fidereste? Io come gia' detto ho il terrore di incappare in un cagnaro trovato su internet.
    Come faccio a capire se e'un allevamento serio?

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ecco gli ultimi sviluppi
    Oggi ho contattato un allevamento nei dintorni di Roma, non so' se posso dire il nome, comunque ha disponibili due femmine toy, una di due mesi marrone e l'altra di 40 giorni nera.
    Vorrei dei consigli da voi che certamente ne sapete piu' di me
    L'allevatore consegna i cuccioli completamente vaccinati e con pedigree a 70 giorni al prezzo di 1300 euro, per la cucciola nera pero'mi ha detto che siccome ancora non ha richiesto il modello B, se mi serve per compagnia e non richiedo il pedigree me la da' ad un prezzo leggermente piu' basso da concordare quando la vado a vedere.
    Che ne pensate? Ho preso appuntamento per il 9 agosto ma vorrei un consiglio da voi anche perche' non avevo preso in considerazione il colore marrone, mi ha detto che e'dello stesso colore della nutella e dalla foto sembra bellissimo ma poi con il tempo puo' cambiare tipo il nero che tende a diventare meno bello?
    AH,dimenticavo, l'allevatore mi e' sembrato molto disponibile a rispondere alle mie domande

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il colore devi deciderlo tu...per l'allevatore che ti parla se vuoi il cagnolino senza pedigrèe sinceramente non mi piace...fai attenzione perchè i cagnolini hanno diritto ad avere il pedigrèe senza sono dei bastardini....quindi attenzione!
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Che sarebbe il modello B?
    Comunque il cucciolo preferiscilo con il pedigree, ma attenzione se è un "A"llevatore doc non ha problemi di modelli e i suoi cani sono tutti in regola e controlla anche il pedigree dei genitori

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, leggi questo estratto
    Rilascio del PEDIGREE
    Per il rilascio del pedigree si devono compilare due modelli A e B, la modulistica viene effettuata a carico (oneri compresi) dell' allevatore della cucciolata, chiunque esso sia, allevatore professionale, amatoriale o privato. Il modello A serve ad indicare il giorno in cui è stata accoppiata la femmina (tecnicamente chiamata fattrice) col maschio (tecnicamente chiamato stallone) di pari razza, si indicano i nomi dei genitori, il numero R.O.I. che l'assegna a tutti i cani provvisti di pedigree, la fotocopia dei pedigree di entrambi i genitori, specificando quanti cuccioli sono nati, specificando il numero degli stessi ed il sesso; l' unico obbligo del proprietario dello stallone è quello di apporre la propria firma sul modello A e di fornire la fotocopia del pedigree al proprietario della fattrice.
    Questo modulo va consegnato alla delegazione di pertinenza entro il 25° giorno di vita dei cuccioli. Il modello B serve ad iscrivere ogni singolo cucciolo, indicando il colore del mantello, il nome, la marcatura (tatuaggio o microchip) dello stesso ed eventualmente il nominativo del nuovo proprietario indicandone l' indirizzo completo. Questo modello va presentato entro il terzo mese di età dei cuccioli, assieme alla scheda (obbligatoria) firmata dal veterinario comprovante l' effettuazione dei tatuaggi o l' inoculazione dei microchips, questo per garantire la rispettabilità della legge anti-randagismo.

    Buon consiglio è quello di chiedere all' allevatore di poter vedere almeno il modello A dato che al momento in cui viene proposto un cucciolo dell' età di 60 giorni lo stesso modello dovrebbe essere già stato presentato; qualora l' allevatore vi dicesse che non ne possiede una copia esigete almeno di poter vedere i pedigree dei genitori oppure di rilasciarvi uno scritto con il quale vi garantirà che il cucciolo sarà munito di pedigree. Con i modelli A e B regolarmente depositati presso una delegazione ENCI si potrà richiedere il Certificato di Iscrizione al Registro Origini Italiano (il pedigree), che l'ENCI fornirà in un tempo di circa tre mesi. Il costo si aggira sui € 20,00 per il singolo pedigree di ogni cucciolo.



    VENTI EURO IN MENO, ecco quello che dovrebbe farti pagare. Se i genitori lo hanno e il cucciolo lo ha tu devi pretenderlo. Io comunque, anche solo per il tentativo di spillarti soldi in più o in meno, scapperei lontano da questa persona.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie per i consigli, fino ad adesso avro' fatto una trentina di telefonate,la maggior parte agli allevamenti amatoriali, e devo dire che la maggior parte fanno molta differenza di prezzo se si richiede il pedigree.L'ultima che ho chiamato oggi, addirittura mi ha chiesto 1200 con pedigree e 600 senza,ma il bello e'che la cucciola in questione e' la stessa!!!!!!!!!!!!
    Si e' giustificata dicendomi che il prezzo aumenta non in base al costo del pedigree ma al valore che acquista il cane con esso.
    La cucciola in questione e' una toy nera con genitori toy neri ed entrambi visibili che hanno un pedigree molto importante e che il prezzo della piccola e' molto piu' basso del suo valore reale.Questo prezzo deriva dal periodo estivo e dal fatto che si e' trovata con quattro cucciolate tutte insieme,di solito i figli di questi cani li vende a 1000 euro senza pedigree. Insomma sembrerebbe un affare ?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ho deciso di prendere un barboncino
    Di serena.78 nel forum BARBONE
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 04:31 PM
  2. Vorrei prendere un pappagallo di taglia media
    Di Chickie_0 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-07-09, 01:50 PM
  3. vorrei prendere un cagnolino... consigliatemi...
    Di arkadinoe nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 05:21 PM
  4. vorrei prendere un altro niglio, ma...
    Di rox90 nel forum CONIGLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 01:25 PM
  5. vorrei prendere una coppia tamia.. ma che età ??
    Di Simoncino nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-05-06, 01:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •