Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: CURIOSITA DM E CURIOSITA CANARINI

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    CURIOSITA DM E CURIOSITA CANARINI

    CURIOSITA' DM
    1)SE IO METTO IN UNA VOLIERA 5 COPPIE DI DM ( AD ESEMPIO ) SE UNA FA LE UOVA GLI ALTRI DM POTREBBERO ROMPERE LE UOVA? E COME SI FA A CAPIRE QUALI DEI 10 SOGGETTI SONO I 'PROPRIETARI' DELLE UOVA?
    CUROSITA' CANARINI
    2)I CANARINI INTENSI DA QUALE TIPO DI COPPIA NASCE? NEL SENSO COME DEVONO ESSERE IL PADRE E LA MADRE? DI CHE COLORE? INTENSI O BRINATI?
    3) CHE COSA SI DEVE DARE AI CANARINI ROSSI DURANTE LA MUTA PER FARE MANTENERE QUEL COLORE?
    4)DA CHE INCROCI NASCONO I CANARINI ROSSI? NEL SENSO DI CHE COLORE DEVONO ESSERE I GENITORI? E DI CHE TIPO INTENSI O BRINATI?
    5) OGNI QUANTO SI DEVE SPRUZZARE L'ANTIPARASSITARIO SUGLI UCCELLI???

    RISPONDETE A TUTTE LE DOMANDE NUMERANDO LE RISPOSTE COSI' COME IO HO FATTO CON LE DOMANDE


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Andiamo con ordine:
    1. Se vuoi ottenere la riproduzione è sconsigliabile mettere tante coppie in una gabbia sola a meno di possedere una voliera "enorme". In una gabbia anche se otterresti la riproduzione si verificherebbero liti territoriali durante la cova con possibilità di furti di materiale dal nido da parte delle altre coppie e poi non avrebbero la tranquillità necessaria per covare (almeno così è successo a me). Per sapere quali solo i "proprietari" delle uova basta osservare chi le cova più assiduamente e chi scaccia gli altri non appena si avvicinano al nido...
    2. A questa domanda non so rispondere chiedi a chi è più esperto di me.
    3. Bisogna fornire loro un pastone di colore rosso a base di carotenoidi che trovi in uccelleria.
    4. Vedi domanda 2.
    5. Ad ogni pulizia della gabbia ma generalmente almeno ogni 10gg.
    Ciao da Fabio.



  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Andiamo con ordine:
    1. Se vuoi ottenere la riproduzione è sconsigliabile mettere tante coppie in una gabbia sola a meno di possedere una voliera "enorme". In una gabbia anche se otterresti la riproduzione si verificherebbero liti territoriali durante la cova con possibilità di furti di materiale dal nido da parte delle altre coppie e poi non avrebbero la tranquillità necessaria per covare (almeno così è successo a me). Per sapere quali solo i "proprietari" delle uova basta osservare chi le cova più assiduamente e chi scaccia gli altri non appena si avvicinano al nido...
    2. A questa domanda non so rispondere chiedi a chi è più esperto di me.
    3. Bisogna fornire loro un pastone di colore rosso a base di carotenoidi che trovi in uccelleria.
    4. Vedi domanda 2.
    5. Ad ogni pulizia della gabbia ma generalmente almeno ogni 10gg.
    Ciao da Fabio.



  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    NON RISPONDETE PIU' A QUESTA DISCUSSIONE NON LA VISITERO' PIU'. NON HO PIU BISOGNO DI AIUTO PER IL PROBLEMA CITATO IN QUESTO POST QUINDI NN LO VISITERO PIU'.

    GRAZIE A TUTTI.


  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    NON RISPONDETE PIU' A QUESTA DISCUSSIONE NON LA VISITERO' PIU'. NON HO PIU BISOGNO DI AIUTO PER IL PROBLEMA CITATO IN QUESTO POST QUINDI NN LO VISITERO PIU'.

    GRAZIE A TUTTI.


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    VENITEMI AD AIUTARE SU QUESTA DISCUSSIONE:

    LO SO CHE FORSE STARO' ROMPENDO MA AIUTATEMI HO DOMANDE DA FARE

    GRAZIE


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    VENITEMI AD AIUTARE SU QUESTA DISCUSSIONE:

    LO SO CHE FORSE STARO' ROMPENDO MA AIUTATEMI HO DOMANDE DA FARE

    GRAZIE


Discussioni Simili

  1. Curiosità
    Di conte982 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-08-06, 06:17 PM
  2. Curiosità DM
    Di ZaCk nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-09-05, 09:45 PM
  3. Curiosità sui DM
    Di luca_pc nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-05-05, 02:24 PM
  4. NUOVO CANARINO (SPERIAMO IN BENE) + CURIOSITà DM
    Di SkIpPeR nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-09-03, 01:30 PM
  5. CURIOSITA' DM
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-07-03, 09:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •