Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Consiglio su che cane prendere

  1. #21
    Member

    User Info Menu

    Lo so ma... non posso proprio farlo entrare in casa... PER NIENTE! Mia madre non ha mai voluto cani, e son riuscito a convincerla.solo.promettendo gli di non farlo entrare in casa

    ...d'altro de essendo lei la persona che pulisce la casa, mi sembra giusto che sia lei a scegliere su questo punto.

    Bel cane comunque l'amstaff

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    Lerajies ho visto ora il tuo messaggio...

    In che senso "sono in pericolo di avvelenamento"???

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    lerajies, appunto per questo il TM è il cane più adatto a questa situazione! tu ce lo vedi un bovaro a dormire fuori la notte?!?!, certo, se sei alla tua 1A esperienza potresti pure chiedere aiuto all'allevatore...

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    I maschi TUTTI, me l'ha detto pure lui che si parla di cani da 80-85 kg, e DEVE essere così quando si parla di VERI MOLOSSI DEL TIBET! dimmi sennò quale delle razze citate è adatta, no?

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Intendo dire che se un ladro decide di entrare in casa, è molto più semplice neutralizzare il cane se è in giardino.
    Basta buttare una polpetta avvelenata e il gioco è fatto(o anche buttare un gatto cosparso di non so che sostanze, ho sentito anche questa), in casa ovviamente la cosa è più difficile, come apri una porta/finestra ti ritrovi il cane addosso. Inoltre l'ambiente più piccolo amplifica gli abbai così sembrano anche più terribile
    Certamente se qualcuno si avvicina il cane abbaia, ma non credo che tu esca a perlustrare il giardino ogni volta che il cane lo farà
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">lerajies, appunto per questo il TM è il cane più adatto a questa situazione! tu ce lo vedi un bovaro a dormire fuori la notte?!?!, certo, se sei alla tua 1A esperienza potresti pure chiedere aiuto all'allevatore...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    E' più adatto a far vita da giardino forse, ma non lo vedo adatto ad una famiglia alla prima esperienza che vuole il cane deterrente che abbai, non il cane da rinchiudere dietro il filo spinato quando arrivano gli amici e che potrebbe potenzialmente attaccarli.
    Poi per carità, bisogna vedere le linee di sangue, c'è chi descrive il mastino tibetano come un cane tutto sommato molto gestibile(da chi ha un minimo di esperienza) e soprattutto ben equilibrato http://www.tipresentoilcane.com/2011...betan-mastiff/

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Il Boxer e il Labrador li escluderei a priori. Come ti hanno detto a stare sempre fuori soli soffrono molto. Oltretutto il Labrador é un gran abbaione e potresti avere problemi con il vicinato.

    Il Mastino Tibetano te lo sconsiglio... Molto impegnativo e non credo adatto come primo cane.

    L'Amstaff lo terrei in considerazione: cane molto affettuoso e fedele e non abbaia a vuoto. Deve esser però addestrato fermamente e sarebbe consigliabile un corso.

    Il Bovaro Bernese ha tutti i requisiti necessari, anche se non é propriamente un cane da guardia (ma rimane in ogni caso un deterrente molto valido già solo per la mole). Tra tutti lo trovo quello più adatto.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--&gt; regalati, ora stanno in una grande voliera
    --&gt; per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Tibetan ha scritto:

    I maschi TUTTI, me l'ha detto pure lui che si parla di cani da 80-85 kg, e DEVE essere così quando si parla di VERI MOLOSSI DEL TIBET! dimmi sennò quale delle razze citate è adatta, no?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Non penso proprio che ti abbia detto che tutti i suoi maschi siano più di 80 kg, so che non è così. Delle razze citate forse nessuna è completamente adatta come ho già spiegato, ma il mastino è certamente quella che lo è di meno.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">




    come fai a sapare che non è così, li hai mai visti, ci hai mai parlato, NO, e allora come fai ad affermarlo?

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">so che non è così</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    bene!! allora sono certa che ti farà piacere raccontarci (non qui, magari nella giusta sezione Zangao) la tua esperienza in Amdo Khyi quando sei andato lì armato di bilancia e hai pesato tutti i maschi adulti presenti[)]



    ora, se non vi dispiace, TORNIAMO IN TEMA!

    l'amico RickyBau sta cercando di chiarirsi le idee per quel che riguarda la razza adatta alle sue esigenze... lo so che è stremamente difficile per noi ma evitiamo di andare troppo O.T.

    grazie per la collaborazione

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    in canile trovi anche cuccioli di 40 giorni...a maggio ci siamo trovati con 2 cucciolate incrocio maremmano, immaginati un maremmano nero focato tipo (oltre i classici cuccioli bianchi e pezzati in tutto 12 cuccioli) grossi e pelosi da affidare e ''cani'' sui 40 kili non trovano casa facilmente e sono i più diffusi

    per sicurezza cmq quando prendi il tuo cucciolo controlla come e dove ha vissuto, richiedi il pedigree e chiedi di vedere i test per le principali tare genetiche (nel labrador ad esempio l'oculopatia, la displasia dell'anca e del gomito), perchè i ''taglia grande'' vanno molto soggetti a queste cose. controlla che il cucciolo viva insieme alla mamma e ai suoi fratellini, e non prenderlo con te prima dei 60 giorni di vita

    (chip, vaccini e sverminazioni già fatte ovviamente)

    e metti in conto le spazzolature se scegli un cane a pelo lungo (seccanti). tutti i cani perdono pelo durante le mute...ma ovviamente con un labrador o un pastore tedesco o qualunque cane con pelo corto puoi risolvere con una passata di slanatore che caccia via il sottopelo ed è una mano santa!!!

  10. #30
    Member

    User Info Menu

    Grazie ancora dei consigli...

    ...vi propongo un'altra razza, anche se ormai sono molto più propenso verso le altre due...

    ...cosa ne pensate dei sanbernardo?

    Io li avevo esclusi a priori, per paura di farli soffrire d'estate... che dite?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su quale razza prendere
    Di RazorSun nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-23, 10:31 AM
  2. consiglio su nuovo cane
    Di sissy65 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 01:04 PM
  3. Consiglio su che pesci inserire
    Di Dark Ronin nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-11-11, 10:07 PM
  4. che cane prendere? Siberian o Malamute husky?
    Di cognaman nel forum I CANI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 06:37 PM
  5. Consiglio su cane da appartamento.
    Di TnG46 nel forum I CANI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 27-02-09, 06:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •