Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Consiglio su che cane prendere

  1. #41
    Member

    User Info Menu

    Risposta di mia madre: e allora aspettiamo la primavera!

    -.-'

    In qualche modo prima o poi la convincerò... :-P

    Ogni quanto suggerisci di laverei il cane?

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Stai a Milano centro o un pochino fuori? Sia San Bernardo che Bovaro del Bernese soffrono molto il caldo (il freddo gli fa un baffo, contro il caldo hanno poche difese), e in città le temperature possono raggiungere picchi pazzeschi, se ci aggiungi anche lo smog cittadino. Non so, mi sembra andare un po' contro la loro natura. Per contro in inverno le temperature possono scendere parecchio, quindi dovresti comunque avere un cane molto resistente in ogni caso.

    Se il cane deve stare fuori, lo devi abituare fin da subito. Non é assolutamente consigliabile tenere il cucciolo prima in casa e poi fuori.
    Io personalmente i cani segregati in giardino non li posso vedere, anche se dipende da caso a caso. Un cane annoiato, in giardino solo per ore (quanto tempo dovrebbe stare solo?) mi fa pena. Perché ha ragione chi ha detto che con il tempo il cane potrebbe venir "dimenticato". Piove? Non si esce. Fa freddo? Non si esce. Devi studiare? Non stai fuori.
    Con tua mamma non hai nessuna possibilità di parlare e convincerla a far stare il cane in casa? Anche solo in determinate zone (per esempio salotto-cucina-la tua camera) con la promessa che gli si insegnerà a non saltare su letto e divano. Se tu riuscissi in questo potresti riprendere in considerazione razze come il Labrador e il Boxer, che oltretutto a una vita cittadina si adattano molto bene. Oppure potresti proporre di iniziare con un cane di taglia medio-piccola (magari un cucciolone dal canile).

    Tua mamma é convinta per il cane? Sai che anche in giardino un cane annoiato fa danni non da poco? Non so cosa fai, studi? Hai intenzione di continuare gli studi? Magari dovrai spostarti da casa tra qualche anno, i tuoi genitori sarebbero disposti a tenere il cane? Avete davvero valutato per bene cosa significa averlo?

    Puoi lavare il cane, ma sono d'accordo con gli altri: sconsiglio di farlo nei primi mesi (a meno che tu non abbia un cane con un pelo dalle esigenze particolari). Puoi pulirlo usando delle salviettine umide per bambini oppure un con un panno intinto in acqua e aceto.

    Non credo tu sia una persona che vuole fare il "figo" con il cane grosso, anche a me personalmente piacciono molto, ma bisogna vedere se un cane di taglia grossa va bene per noi. Se no, si agisce solo egoisticamente e chi ne paga e spese alla fine é sempre e solo l'animale.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    A meno di avere un cane da expo o con pelo particolare, io lo laverei una-due volte all'anno (inteso come bagno completo). Pulirlo con salviettine o acqua e aceto puoi farlo sempre. Le zampe in particolar modo andrebbero pulite dopo ogni passeggiata. Devi prestare anche attenzione alle orecchie, che vanno pulite ogni volta ce n'é bisogno con un prodotto specifico.
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #44
    Member

    User Info Menu

    Ok, quindi di norma solo salviettine con acqua e aceto per pulire il pelo... Solo nelle parti che si sporca oppure tutto?

    Per il resto del discorso.. Non abito a Milano centro.
    Le temperature d'estate di solito sono tra i 25 e i 32 gradi, raramente oltre.

    In famiglia l'unica persona a non volere il cane è mia madre... Sia mio padre che i miei fratelli invece lo vogliono, quindi non credo ci saranno problemi il giorno che me ne andrò di casa

    Per il resto... Devo parlare con mio padre e poi si deciderá il da farsi....


    Domanda: quanto tempo ci vuole prima di fargli imparare a fare i suoi bisogni fuori e a non salire su divani e cose simili?

    Grazie

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo non è facile introdurre un cane in una famiglia in cui anche un solo membro è contrario. Però...Posso parlarti della mia prima esperienza con un cane? Fin da bambina ne ho sempre desiderato uno e le scuse erano le solite, la città, il balcone troppo piccolo,i vicini di casa, i regolamenti condominiali...Allora abitavamo in un appartamento di città, anche se in un quartiere residenziale circondato dal verde.L'occasione si è presentata come un fulmine a ciel sereno, quando un amico mi ha proposto di adottare il cucciolo di barbone nano che la fidanzatina non poteva tenere, visto che in casa sua lavoravano tutti e per buona parte della giornata la bestiolina sarebbe rimasta da sola. Lo scetticismo di mia madre è durato pochi minuti; quello di mio padre, pur con qualche urlo "riportalo a chi te l'ha dato" un giorno. Quello seguente, armato di assi, chiodi e seghetto, gli stava già fabbricando la cuccia. E' difficile vedere un uomo piangere, un ex militare, poi, figurarsi...Beh, quando un disgraziato incidente ce l'ha portato via, mio padre ha pianto. Da allora, non siamo più vissuti senza un cane a fianco.

  6. #46
    Member

    User Info Menu

    Wow, bellissima storia!

  7. #47
    Member

    User Info Menu

    si...ma far accettare un cane piccolo in casa è ben diverso

    e magari rimandare il sogno di prendere un cagnone a quando avrai una casa tutta tua....

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti! A proposito...Se temi che il barboncino sia un cane troppo "lezioso" e "da signora" perchè non orienti la tua scelta su un virile mini-bulletto? Ho ammirato sulle pagine di un rotocalco due "machos" di Hollywood come Gerard Butler e Hugh Jackman tutti belli e fieri con i loro beniamini al guinzaglio: bouledogue francesi, piccoletti, appunto, ma con grinta! Sono, tra le altre cose, autentici simpaticoni,e conquisterebbero il cuore della mamma refrattaria...Che ne dici? In alternativa, si potrebbe prendere in considerazione il somigliante boston terrier, il bulldog inglese (che è però delicato di salute e non molto longevo), il bull terrier miniature o lo sharpei, che è anche, senza essere aggressivo, uno zelante guardiano.

  9. #49
    Member

    User Info Menu

    Si ma ragazzi... Un cane piccolo se sta fuori tira le cuoia! O no?

    Ok, forse è piu facile che venga accettato in casa... Ma la vedo molto dura visto quanto mia madre ami la pulizia... Quindi dovrebbe esser comunque pronto ad un eventuale vita all'aperto...

    ....non so... Bisogna pensarci bene... Stasera ne parlo con mio padre

  10. #50
    Member

    User Info Menu

    dipende dal cane piccolo, non è che solo perchè è piccolo è meno resistente....tipo un terrier anche se piccolo è molto resistente!!
    (non uno yorky, ma giù un jack russel si)

    è anche per questo che ti consiglio un meticcio a pelo medio lungo, sono più robusti e puoi sceglierlo di taglia media.

    ti consiglierei di cercare un cucciolo in adozione, ne troverai davvero tanti e non sono meno belli di un cane di razza. oltre ad avere il merito di salvare una vita.

    penso che se non sei interessato ad expò (non penso proprio) sia davvero la soluzione migliore, perchè sarà più rustico e quindi più adatto a vivere all'aperto dove probabilmente è cresciuto e nato
    inoltre di solito sono più docili e meno leziosi.
    non è necessario prendere un cane dal passato difficile e da recuperare (anche se è un'esperienza molto bella, ma come primo cane te lo sconsiglio!!!)

    soprattutto se non hai intenzione di rivolgerti ad un allevatore e spendere quei 1000 euro che servono per un cane sano (fisicamente e mentalmente) e tipico.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su quale razza prendere
    Di RazorSun nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-23, 10:31 AM
  2. consiglio su nuovo cane
    Di sissy65 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 01:04 PM
  3. Consiglio su che pesci inserire
    Di Dark Ronin nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-11-11, 10:07 PM
  4. che cane prendere? Siberian o Malamute husky?
    Di cognaman nel forum I CANI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 06:37 PM
  5. Consiglio su cane da appartamento.
    Di TnG46 nel forum I CANI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 27-02-09, 06:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •