Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Consiglio su che cane prendere

  1. #31
    Member

    User Info Menu

    dipende, in che zona vivi? se sei vicino al mare...perchè non un terranova?

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Cozmo ha scritto:

    Tibetan, perché devi fare questa disinformazione? Come fai a consigliare un mastino tibetano a chi vuole un cane da famiglia? RickyBau desidera <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">un cane affettuoso, personalmente mi piacciono molto i cani che ti saltano addosso, scodinzolano, saltano e ti girano attorno quando ti vedono.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> oltretutto come prima esperienza questa razza e forse l'ultima che dovrebbe prendere in considerazione. Inoltre affermi <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">se ti prendi un maschio aspettati un bestione di minimo 80kg</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> quando sai benissimo che non è vero e che i cani di ottanta chili sono rari.

    Ricky per quanto riguarda le altre razze: il boxer sarebbe perfetto se non fosse che non può vivere all'aperto, il labrador non è adatto per la guardia, il bovaro del Bernese è quello che si avvicina di più alle tue esigenze, anche se neanche lui è un ottimo guardiano.


    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sono arrivata a leggere solo fino alla seconda pagina e ti quoto &l 100%
    Prima di scegliere un cane sarebbe meglio che si domandasse se lui e la sua famiglia sarebbero in grado di gestire un cane di simile portata (ome mamma mi sento di sconsigliare i tuoi genitori e il nonno per quanto fusto sia
    Che ci devi fare con questo tipo di cane?
    Cosa vuoi da questo cane?
    Sarai in grado di gestirlo?
    Educarlo Certo tutti sono capaci, ma non tutti sono disposti a spendere i soldi per educare un cane (obbligatorio) e di questi tempi non so...economicamente parlando...
    E un cane simile mangia e come mangia.... te lo sei chiesto?E L'assicurazione?
    Deve fare la guardia? Aloora non è il cane che fa per te
    Ti vuoi sentire più figo perche' hai un cane grosso e che puo' far paura? Impara la box
    Scusami se sono stata un po' cruda ma se sei tu che vuoi un cane scegli prima bene la razza che puo' fare per te che puoi gestire e portare a spasso anche da solo, magari puoi divertirti insieme a lui e fare un po' di agilility, sai che figo andare a fare allenameti e gare?
    Poi fai tu, spero che i tuoi valutino bene prima di decidere e accontentarti, un cane è per sempre dovunque, comunque.
    Ciao

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava Rosanna, molto ben detto.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #34
    Member

    User Info Menu

    Zoe io abito in zona Milano/Monza... Quindi niente mare


    Rosanna io il cane me lo porto volentieri a spasso da solo, ma per forza di cose la mattina sono a scuola e lo deve portar fuori qualcun altro
    Per il resto non è che voglio il cane grosso per fare il figo.... Piu che altro ne ho sempre desiderato uno grosso!
    Da piccolo giocavo con i Terranova della vicina...

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    io quoto rosanna.

    e non perchè tu voglia fare il figo (anche a me piacicono i cagnoni tipo adoro il pastore dell'asia centrale [])....però come primo cane un bestione dai 50 kili in su beh...io lo eviterei...

    e sinceramente eviterei di prendere un cane di razza se poi, nell'effettivo, non ti ''serve'' per qualcosa in particolare o per soddisfare una passione tua personale (tipo io prenderei un pastore tedesco spendendo volentieri 1000 euro perchè amo la razza e sono cosciente che un bel cane li vale).

    io penso che quello che ti serve sia un buon amico dall'aspetto paffuto e pelosone (correggimi se sbaglio), che sia di compagnia e che faccia la guardia. ecco perchè insisto con un cane non di razza. di solito sono più ''robusti'', e ti eviti di spendere tanti soldini per comprarlo. penso che se deve vivere in giardino un meticcio sia meglio, con una buona cuccia coibendata (la mia è fatta in mattoni e muratura, con tanto di intonaco [8D]).

    considera però che un cucciolo fino ai 5 mesi non può vivere fuori...si ammalerebbe facilmente!! qualsiasi sia la razza....
    pensaci davvero bene....come ha giustamente detto rosanna, anche perchè se vai a scuola sei molto giovane...io per badare i cani ho sacrificato la gita del 5' liceo (ormai sono passati 4 anni quasi)...o i viaggi con gli amici...e sarà così per ben 15 anni (si spera).

    inoltre il cane grande prevede tante spese (metti in conto sempre un educatore, del buon cibo, vaccinazione, visite veterinarie, assicurazione, giochi, medicine,aggeggi per spazzolarlo, cuccia, cuscini...ecc ecc), è una bella spesa!

    p.s. la mattina dovrai alzarti presto e portarlo fuori tu preferibilmente...e così anche in estate o nei giorni di festa, anche dopo una serata fuori o essere tornato alle 5 del mattino...la mia sveglia fissa è alle 6 e mezza...ed ogni mattina è una tragedia per me.....

  6. #36
    Member

    User Info Menu

    Ragazzi nel post di apertura di questo thered ho ben scritto che son venuto da poco a conoscenza del mastino tibetano e che volevo saperne qualcosa di piu... Non ho scritto che ero intenzionato a prenderlo come primo cane a tutti i costi!

    Tra l'altro parlandone stasera coi miei il mastino è stato scartato fin da subito (anche se a me piaceva mooooolto) appunto per la sua mole e la sua forza, che lo rendono un cane poco gestibile, o comunque molto meno degli altri.

    Non ho problemi a sacrificare del tempo per dedicarlo al cane, lo farei volentieri. Ho sempre desiderato un cane fin da piccolo e ora finalmente sembra che possa averlo... Quindi appunto, ci sto dietro volentieri.

    Del resto il bovaro del bernese non mi sembra un cane aggressivo, non so se l'ho gia detto ma conosco delle persone che ne hanno uno e ogni tanto passo dentro a salutarlo... Certo, all'inizio intimorisce molto ma poi quando ti conosce diventa un grosso cucciolo ne peloso...

    Per il resto quello è il cane che piu assomiglia al sanbernardo, che è sempre stato il mio cane preferito.

    ...Zoe cosa intendi con "ti serve qualcosa in particolare"?

    Per i meticci ripeto... Non so... Ne devo discutere un po' in famiglia.

    Grazie comunque per ll'info dei 5 mesi, non lo sapevo!

    Come si può risolvere?

    Perché penso che se lasci entrare un cane in casa i primi mesi... Questo voglia entrarci sempre.. O sbaglio?

    Grazie

  7. #37
    Member

    User Info Menu

    io con i pastori tedeschi l'ho fatto, ma loro non hanno fatto poi storie per ''entrare in casa''. è stato piàù difficile con il labrador che nonostante tutto da casa non è mai passato, ma hanno attitudini molto diverse il pastore è meno ''appiccicoso'' come cane, cosa fondamentale se vuoi che stia fuori.

    ma la nostra salvezza è che anche fuori non resta solo perchè sono in due e si tengono compagnia

    il cucciolo, nei primi mesi, non si deve bagnare, non deve prendere freddo e fino a quando non completa le vaccinazioni non può uscire...è come un bimbo ed è per questo molto delicato

    e tenendolo in casa metti in conto pipì ogni due ore, possibilità di ritrovarsi con scarpe e mobili rosicchiati e cose simili....senza contare i peli per casa...
    tutte cose che per me sono ''dolci ricordi'' ma che possono far uscire di testa un genitore che non ha voglia di sopportarle....
    poi in lombardia ci sarà sicuramente la neve in inverno....quindi ci vuole un cane che nn soffra il freddo.

    inoltre considera che fino a 2 anni il cane sarà molto esuberante (sarà un cucciolone xD)...immagina di tornare a casa e avere il cane che ti salta addosso con le zampe sporche di fango...o che lo faccia a tua madre...poco carino...se non pericoloso...quindi l'immagine del cagnone che ti salta addosso cancellala...non abituare il cane a farlo

    e considera che un cane lasciato troppe ore solo (tra la scuola egli impegni e le condizioni meteo...ci passerei insieme quanto? tempo delle passeggiate, e un paio d'ora di gioco su 24?) abbaia molto e soffrirà molto di noia e stress. e può diventare esageratamente esuberante quando ti vede e distruttivo quando non ci siete....

    avere un cane è bello ma un cane solo in giardino io lo trovo molto molto triste... il cane è un animale che ha bisogno del suo branco e di interagire, deve sentirsi parte della famiglia.
    o almeno avere un suo simile affianco....
    pensaci bene, cerca di metterti nei suoi panni.


  8. #38
    Member

    User Info Menu

    il ''ti serve un qualcosa in particolare'' era riferito al fatto che molti scelgono la razza in base alle loro necessità.
    tipo cani da caccia o da guardia, o da pastore o da compagnia, o da agility o pet terapy, insomma...scelgono in basa all'indole del cane e alle sue caratteristiche.

    se devo cacciare non prendo un maremmano, se devo cacciare con un solo cane non scelto un segugio da muta...se mi piace l'agility non scelgo un alano...
    per quanto esistono le eccezioni....ma ricordati che sono eccezioni!

    se non hai necessità particolari, se non ti interessano le expò...se hai intenzione di prenderti ''un bovaro a poco prezzo senza pedigree tanto a che mi serve ecc ecc'' lascia perdere i cani di razza e scegli un cane senza comprarlo.

    se individui una razza che ti soddisfa oltre l'aspetto fisico (ricordati che si convive col carattere del cane), allora spendi il giusto e segui i consigli di un allevatore con la A maiuscola....

    e ricordati che oltre alla TUA soddisfazione devi scegliere ciò che è meglio per il cane (io ad esempio vivo in calabria...sul mare...eviterei di prendermi husky per quanto belli siano).

  9. #39
    Member

    User Info Menu

    Ok capito.

    Una sola cosa: in che senso non si deve bagnare? Non gli si può nemmeno fare il bagno? Per 5 mesi? Non puzza?

    Il cane se non sbaglio te lo danno a 3 mesi di vita... Quindi devi stare due mesi senza lavarlo?


    Comunque, devo parlarne un po' coi miei... Se mia madre accettasse di tener il cane in casa, anche solo per i primi mesi... Bhe allora il passo sarebbe corto per tenerlcelo sempre!

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Il bagno glielo puoi anche fare, ma devi tenerlo al riparo dalle correnti e asciugarlo per bene. Cmq sia il cane non puzza se non lo lavi, anzi, se lo lavi troppo spesso puzzerà sempre di più, devi limitare i bagni. E ovviamente va lavato nella vasca da bagno con acqua tiepida o caldo, non in giardino con l'acqua del rubinetto fredda.
    Prendi il cane in pieno inverno con la neve, chi avrebbe cuore di sbattere un cuccioletto fuori da solo al freddo?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio su quale razza prendere
    Di RazorSun nel forum LE RAZZE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-04-23, 10:31 AM
  2. consiglio su nuovo cane
    Di sissy65 nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-19, 01:04 PM
  3. Consiglio su che pesci inserire
    Di Dark Ronin nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23-11-11, 10:07 PM
  4. che cane prendere? Siberian o Malamute husky?
    Di cognaman nel forum I CANI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 06:37 PM
  5. Consiglio su cane da appartamento.
    Di TnG46 nel forum I CANI
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 27-02-09, 06:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •