Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: ma porto sfiga ai gatti??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ma porto sfiga ai gatti??

    sono triste,è morta anche l ultima micetta cicciona ...io non capisco,li salvo dalla strada ma più di un paio di anni con me non resistono,muoiono avvelenati o sotto le macchine,voglio dire,sono sempre stata una gattara da quando ero piccola,avevamo anche 10 gatti,ovviamente tutti fuori dato che il giardino è grande..ma di tutti i gatti del vicinato sono sempre i miei a crepare!l ultimo me l hanno accoppato con il veleno x topi!!non l hanno fatto apposta ma in un centro abitato devi anche stare attento a come metti il veleno!inutile dire che quando mi sono accorta che il micio stava male era troppo tardi,avrei dovuto portarlo dal vete o farla vomitare entro i primi 15 minuti al max...ma io non ero in casa e l ho vista solo dopo 12 ore....dopo più di 24 ore di agonia è morta e l unica cosa che ho potuto fare è starle vicino a bagnarle il musetto mentre lei se ne andava e lasciava me in un mare di lacrime.ho deciso che non salverò più ne cani ne gatti dalla strada.comincio seriamente a pensare di portar loro sfiga.in questi ultimi 5 anni ne ho salvati a decine...non me ne ritrovo neanche uno,com è possibile???
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se li tieni fuori, magari non sterilizzati, devi mettere in conto che muoiano così. E' normale.
    Mi spiace per la piccola, avrà sofferto molto.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    oddio...sterilizzare 10 gatti è un pò difficile..anche perchè prima ci vivevano tutti...ma fino a chè mangiano veleno il problema no è la sterilizzazione,il vicinato qui è composto da case molto strette comunicanti fra loro,siamo in campagna,il gatto,essendo un felino e piuttosto indipendente,ama farsi i suoi giretti..e sono anke piuttosto curiosi..forse anche troppo.tu pensa che quando non li trovavo io venivano sotto casa e me li lasciavano dentro uno scatolone,talmente piccolo da non essere stati neanche svezzati nel modo e nei tempi giusti,a 13 anni ero troppo imbranata x dar loro del cibo quando non potevano masticare,ho provato con biberon e siringhe ma lo risputavano e mi morivano tutti di fame ed io che urlavo di rabbia frustrazione e maledicevo la persona vigliacca(perchè nessuno si faceva vedere,me li smollavano li e via)x avermeli lasciati così piccoli.crescendo ho capito come dovevo sfamarli quando erano troppo piccoli per mangiare da soli..e certa gente quando ha visto che il mio passatempo preferito era salvare le bestiole,ha cominciato a farmi diversi "regalini"ritrovavo davanti la porta di casa perfino uccelli o tartarughe anche di mare!da quando avevo 11 anni salvo cani gatti e ogni razza vivente perfino i topi dalle grinfie dei gatti!sono semprre riuscita a farli star bene e anche con i randagi che riportavo a casa(fra cui proprio un pastore tedesco)riuscivo a farmi ascoltare e a farmi amare in modo incondizionato,erano tranquilli con me e con gli altri..sono sempre stata amante degli animali e vedere che ora non riesco con la pelosa attuale è fonte di grande frustrazione.perchè non capisco cos abbia di diverso dagli altri cani che ho salvato o dove ho sbagliato rispetto agli altri.uffa
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di SaphiraLove

    sono triste,è morta anche l ultima micetta cicciona </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Mi dispiace molto per la tua gattina.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di SaphiraLove

    inutile dire che quando mi sono accorta che il micio stava male era troppo tardi,avrei dovuto portarlo dal vete o farla vomitare entro i primi 15 minuti al max...ma io non ero in casa e l ho vista solo dopo 12 ore....dopo più di 24 ore di agonia è morta e l unica cosa che ho potuto fare è starle vicino a bagnarle il musetto mentre lei se ne andava e lasciava me in un mare di lacrime.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    La gattina era agonizzante e non hai pensato di portarla dal veterinario? Se non c'era più niente da fare perlomeno avrebbe potuto farle una puntura e porre fine alle sue sofferenze, tenerla per ore in quello stato mi sembra davvero una crudeltà.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di SaphiraLove

    oddio...sterilizzare 10 gatti è un pò difficile..anche perchè prima ci vivevano tutti...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Salvi i gatti dalla strada e li ammucchi tutti nello stesso luogo non sterilizzati. Quante cucciolate hai avuto? Cuccioli che finiranno per strada a loro volta o forse ammazzati dal veleno. Non hai pensato di denunciare questi trovatelli ad un'associazione? Non ti sei informata presso il tuo comune? In Italia mi pare che vengano stanziati un tot di fondi a favore della castrazione/sterilizzazione degli animali randagi (“protezione degli animali d’affezione e prevenzione del randagismo” (Legge n.281/91): “I comuni, singoli o associati, e le comunità montane provvedono prioritariamente ad attuare piani di controllo delle nascite attraverso la sterilizzazione. A tali piani è destinata una quota non inferiore al 60 per cento delle risorse di cui all'articolo 3, comma 6).

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di SaphiraLove

    ma fino a chè mangiano veleno il problema no è la sterilizzazione,</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Non so se ridere o piangere per questa affermazione.

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di SaphiraLove

    tu pensa che quando non li trovavo io venivano sotto casa e me li lasciavano dentro uno scatolone,talmente piccolo da non essere stati neanche svezzati nel modo e nei tempi giusti,a 13 anni ero troppo imbranata x dar loro del cibo quando non potevano masticare,ho provato con biberon e siringhe ma lo risputavano e mi morivano tutti di fame ed io che urlavo di rabbia frustrazione e maledicevo la persona vigliacca(perchè nessuno si faceva vedere,me li smollavano li e via)x avermeli lasciati così piccoli.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Prendiamo come scusante che avevi "solo" 13 anni, ma dopo uno o due gattini morti, non hai pensato di chiedere aiuto ad un veterinario o a un'associazione? Per informarsi su come fosse giusto e meglio svezzare questi piccolini.


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di SaphiraLove

    anche con i randagi che riportavo a casa(fra cui proprio un pastore tedesco)riuscivo a farmi ascoltare e a farmi amare in modo incondizionato,erano tranquilli con me e con gli altri..sono sempre stata amante degli animali e vedere che ora non riesco con la pelosa attuale è fonte di grande frustrazione.perchè non capisco cos abbia di diverso dagli altri cani che ho salvato o dove ho sbagliato rispetto agli altri.uffa</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma pensa, davvero curioso.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io non vorrei dire altro che mi dispiace ma.... vorrei aggiungere anche che quando mi capito' di salvare e tenere due gatti randagi che girovagavano nel mio giardino, contattai la protezione animali per sapere sul da farsi
    La risposta fu che dovevo non solo occuparmene ma anche sterilizarli a mie spese, ora .... pazienza due, ma quando diventano più di due comincia a diventare una spesa un po' onerosa,quindi non mi sento di condannare una persona che non l'ha fatto, inoltre la sterilizzazione non avrebbe garantito nessun gatto da tagliole, trappole e /o veleni.
    Purtroppo anche se ci sono le leggi e le regolamentazioni prima che trovi qualcuno che ti ascolti ne passa di tempo e più facile a dirsi che a farsi, anche perchè al momento opportuno tutti si tirano indietro con una scusa o un altra
    Io non ci credo visto le mie esperienze passate


  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    chica la tua continua sottile presa per i fondelli non mi tocca e a te neanche rispondo più.all una di notte per me era impossibile portarla dal veterinario e quando l ho chiamata il giorno dopo per tutta la mattina non mi ha risposto,io non guido così viene lei da me.detto questo, puoi ridere o piangere che per me non fà differenza,come non fà differenza se commenti o meno perchè da adesso in poi farò finta che neanche esisti,perciò se vuoi sprecare il tuo tempo a commentare i miei post fà pure.

    rosanna hai perfettamente ragione,ci stiamo passando con 3 cani randagi di taglia grande particolarmente aggressivi che hanno causato tamponamenti e incidenti con motorini e nonostante la petizione il comune non fà nulla e il canile neanche.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quelli faresti bene a presentare denuncia comunque ai vigili urbani del comune dell'avvistamento cani randagi (anche telefonicamente) idem denuncia a comune di appartenenza e ai carabinieri compreso il canile municipale di appartenenza facendoti dare il numero di protocollo
    DI PURE che come libera cittadina hai il diritto di poter circolare tranquilla sola o con il tuo cane senza incorrere nel pericolo di imbatterti con dei cani randagi che potrebbero essere pericolosi per te o per il tuo cane (visto che per la legge hai doveri: e , paghi le tasse,...tra queste anche l' iscrizione all'anagrafe canina, assicurazione del cane, visite veterinarie per il benessere del cane nel rispetto della collettività,ecc) considererai l'autorità competente come responsabile dei danni arrecati (spero mai) a te o al tuo peloso dal momento della denuncia in poi. Conserva accuratamente il numero del protocollo della denuncia

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    è proprio quello che è stato fatto,sono venuti i vigili ,hanno chiamato il canile,li hanno sterilizzati e li hanno mollati di nuovo lì.io non voglio che muoiano ma di questo passo qualcuno butterà loro del veleno perchè non li sopporta più nessuno.e qui avvelenare i cani semra essere un abitudine
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Rifai la denuncia

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    le denunce vanno avanti da mesi,uno di questi è anche finito sotto una macchina,ora stà bene..ma continuano a lavarsene le mani
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

Discussioni Simili

  1. Allergia ai gatti
    Di Makka nel forum I GATTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-12-08, 06:08 PM
  2. Ciao a tutti. Sono nuovo ma porto anche novità.
    Di luxor84 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-04-06, 11:18 AM
  3. CROCCANTINI PER GATTI AI CRICETI?
    Di gnappetta nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 09:52 PM
  4. La porto al mare o la lascio ai 'nonni'?
    Di Nick73 nel forum I CANI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 01:07 AM
  5. COMPRATO CANARINO INTENSO:SEMBRAVA OK MA..SFIGA
    Di SkIpPeR nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-09-03, 07:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •