Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pesci rossi in 120 lt

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Pesci rossi in 120 lt

    Ciao ragazzi!! sono nuovo del forum, vi spiego la mia situazione attuale.. ho un acquario da 120 litri della pet company avviato da 3 mesi senza nessun problema però volevo condividere con voi la mia prima esperienza con i pesci rossi e se possibile migliorarla!!
    L'acquario è allestito con del ghiaietto specifico bianco e come piante ho una anubias nana, 3 anubias normali e 2 microsorum.. un piccolo aeratore delle hydro che uso in queste giornate di estate per ovviare al caldo e mi sembra che ho elencato tutto..
    Per quanto riguarda i pesciolini ho:
    -2 pesci rossi "classici" grandi sui 7/8 cm(che purtroppo hanno vissuto per un anno in una vaschetta da 15 litri senza nulla)
    -1 black moor
    -1 ancistrus albino

    anche se tanti sconsigliono la convivenza tra rossi classici e rossi ornamentali io per ora non ho problemi.. convivono tranquillamente e anche per il mangiare ognuno mangia il suo senza litigare.. secondo voi sono già troppo carico?? perché mi piacerebbe aggiungere un altro black moor per fare la coppia e poi perché è simpaticissimo come pesce!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuto, l'acquario non è sovraffolato, potresti aggiungere un secondo Black Moor, visto che tanto i rossi normali non hanno più la possibilità di crescere, tuttavia se decidessi di toglierli ai Black Moor farebbe solo piacere

    in ogni caso devi assolutamente togliere l'Ancistrus, che sicuramente non riesce ad alimentarsi a dovere e ha esigenze molto diverse da quelle dei carassi

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto stefano..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    perché dici che i 2 rossi classici non crescono più?? vorresti dire che gli si è bloccata la crescita?!

    invece perché consigli ti togliere il black moor??

    per l'ancistrus avevo sentito alcuni amici esperti e mi avevo detto che non c'erano problemi di compatibilità d'ambiente(ad esempio apposta per lui ha aggiunto il legno di manila) anche se per il mangiare ti do ragione, noto anche io che alcune volte faccio fatica.. do il mangime specifico a luci spente quindi non saprei dirti se effettivamente mangia per bene però fino ad ora è andato avanti e un pò è cresciuto quindi qualcosa mangia sicuramente.. se hai consigli o idea dimmi pure..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    no consigliavo di togliere i due rossi comuni per far star meglio i Black Moor

    i due normali non cresceranno perchè avrebbero dovuto crescere durante il loro primo anni di vita, non avendo spazio a sufficienza il corpo si è "adattato" allo spazio, ma se vai a controllare la struttura ossea, gli organi interni, quelli sono pesci messi male anche se a vederli potresti dire che stanno bene

    il consiglio migliore è di toglierlo...
    ma poi mi chiedo cosa te ne fai di un Ancistrus in una vasca con pesci rossi... per le alghe? magari le mangia solo perchè non riesce a mangiare di meglio, ma non sono sufficienti per lui... i pesci rossi riescono a mangiare anche a luci spente, io buttavo in vasca delle pastigliette per farle mangiare alle Ampullarie a luci spente, tornavo dopo 10 minuti e non cerano più e trovavo i rossi che masticavano...
    piuttosto inserisci un paio di Neritine e di Ampullarie e dai via l'anci

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao e grazie per tutti i consigli.. allora si l'anci l'ho preso per le alghe infatti ne avevo parecchie e da quando c'è lui non ne ho mai più trovate quindi quelle le mangia per bene!

    Per i rossi mi spiazza quello che mi dici, pensavo che ora che stavano nei 120 lt finalmente vivevano bene.. [V]

    invece scusa le mille domande ma perché dici che il black moor con i rossi sta male?? io non vedo problemi poi sono sempre pesci della stessa famiglia anche se esteticamente diversi ma della stessa razza o sbaglio??

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mangia le alghe perchè non trova altro, e adesso che le ha finite cosa mangia?

    non dico che stanno male assieme, dico che starebbero meglio separati

Discussioni Simili

  1. Allestimento 120 lt
    Di Cicciomeli nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-03-12, 01:42 PM
  2. pesci rossi 60 lt
    Di matt95 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-03-12, 03:54 PM
  3. pesci rossi in 60 lt
    Di matt95 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26-06-11, 01:27 PM
  4. Pesci per 120 litri
    Di Viridovix nel forum I PESCI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-12-10, 11:31 PM
  5. nuovo acquario 120 lt
    Di djvale nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 08:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •