Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Non mangia più niente

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mangia più niente

    Sapevo di non dover viziare il cane, di non fargli provare altre cose da mangiare...
    La teoria la sapevo, nella pratica ho visto sempre la mia kira mangiare con gusto, croccantini&qualche cosa extra senza mai problemi.

    Ci sono andato molto alla leggera, fatto sta che ora non vuole più mangiare i croccantini, ho provato a aggiungergi un pò di umido, mezza scatoletta... nada i croccantini non se li fila più.

    Purtroppo è colpa mia...
    Cosa devo fare ora?? 10-15 minuti e via la ciotola... già fatto e da ieri ha già saltato 3 pasti.. oggi è più nervosa, sicuramente sarà per la fame... croccantini con un pò di umido?? Oppure solo croccantini?? In entrambi i casi non mangierebbe niente, almeno per ora.

    ps. il cane sta bene, gioca e si comporta tranquillamente, quando vede la ciotola come sempre si avvicina, poi odora e se na via. Se vede me che mangio qualcosa si piazza li in attesa di qualcosa che sa non arriverà, insomma la fame c'è.
    Siberian Husky

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    il mio consiglio forse è un pò ''cattivo'' e forse non la prassi ma coi miei cani ho sempre fatto così e problemi non ne ho mai avuti....

    croccantini nella ciotola....e restano lì finchè non vengono finiti, due pranzi uno la mattina uno la sera, ma non tolgo loro la ciotola.

    il labrador mangia come una spazzola, e la sua ciotola è sempre vuota....il cocker che ha meno appetito (è più viziato, non sa che vuol dire abbandono e canile []) li mangia quando ne ha voglia, a volte ne lascia un pò, a volte prima di mangiare passa una mezz'ora, però mangia serenamente e tutto.

    mai dato umido o altro per incentivarlo.

    quindi forse se gli lasci la ciotola piena prima o poi mangerà, per fame si rassegnerà e capirà che quello gli tocca...

    il cocker del mio ragazzo dopo i sei mesi gli ha fatto questo giochetto: non mangiava più e voleva cibo ''umano'', e noi abbiamo risolto così senza dargli umido.

    ma ripeto è un suggerimento che ti do per esperienza, non so se si DOVREBBE FARE COSì

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Cozmo ha ragione. E comunque con il caldo che sta facendo è meglio non lasciare il cibo nella ciotola, il rischio di fermentazione è più alto.
    Inoltre lasciare il cibo sempre a disposizione è una pessima abitudine, il cane deve imparare che le risorse non se le puoi gestire da se ma le deve gestire il proprietario
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    mi accodo al problema...
    ok il caldo peggiora l'appetito del viziato.......
    il problema è che dandogli la marca almo leggo proprio nelle istruzioni che le crocche van mischiate a tot umido.
    bene...l'asdru l'umido di quella marca non lo regge più.
    a volte appena aperta la scatola...ma già al pasto successivo non apprezza.
    peggio...essendo un cane piccolo con conseguenti piccole dosi mi ritrovo ad aver sta scatoletta aperta per giorni in frigo........e il mio frigo funziona anche ma dopo tot giorni anche secondo me l'odore di quell'umido non è proprio invitante...bleah..
    se gli mischio le crocche con un cucchiano di crescenza o un pizzico di carne lessata...mangia di gusto. da sole....nada, salta svariati pasti...fino aa quando noi non cediamo (oh gente questo è magro di natura...dopo 3 gg di fame gli spuntan subito le vertebrine sulla schiena e a noi la cosa mette ansia...e cediamo, mea culpa).
    consigli????

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è obbligatorio aggiungere l'umido della stessa marca. Puoi vedere se trovi altre marche che gradisce e alternare le marche. Io ne prendo alcune da zooplus e mi trovo bene, cacche normali e alito anche. Ovviamente nel tuo caso devi prendere le scatolette da 160 o 80 grammi.. Io meno di 300 grammi non le prendo per esempio...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Fermo restando che l'aggiunta di umido è sempre e solo per renderle più appetibili! Non serve ad apportare nulla, perché le crocchette da sole hanno già tutto il necessario!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ma se le crocche bastano...perchè nelle istruzioni almo sono indicate le quantità per peso/cane proprio in proporzioni umido più crocche?!
    quindi potrei prendere dell'umido di marche diverse ed alternarle ma....una per giorno???? ma i cani non sbarellano di stomaco così facendo???

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    anche la mia ha passato la fase del" o mi dai quello che voglio o non mangio più"e le lasciava lì ancke 2 o 3 giorni..poi ho iniziato a mischiarle con l umido ed ha ripreso a mangiare..solo che dopo qualche mese ha cominciato a schifeggiare anche quello,mangiava cn lentezza come se mi stesse facendo un favore...così ho cambiato crocchette,queste le mangia,però non devo mai dargliene troppe,meglio qualcosina in meno,se deve mangiarne 400 io gliene dò 350,se mangia un pò meno il giorno dopo avrà meno fame..con me ha funzionato...ora mangia tranquillamente le crocchette,anche perchè l umido non è il massimo..lì di carne c è ben poco.sono solo cibi ricchi di esaltatori di appetibilità che portano anche a dipendenza,così mi è stato detto dalla vete che mi ha sconsigliato di dargliele.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Almo avrà le sue ragioni, ma io ritengo che prima di tutto sia un'azienda che deve vendere :-) con molto rispetto perché, almeno fino a qualche tempo fa, facevano ottimi prodotti, ora non so.
    Io con la mia più piccola faccio così (ossia alterno le marche ed i gusti) e sinceramente non mi ha mai dato problemi: ovviamente cerco di non prendere marche da supermercato tipo friskies, e ne mangia un minimo per il suo peso, al giorno circa 120 grammi su 300 di crocchette.
    Penso che se mi impuntassi a farle mangiare a secco ci riuscirei, ma credo che abbiano un senso del gusto anche loro e sarebbe uno strazio per malú che comunque ha sempre avuto problemi di inappetenza seri (nel senso che non ha mai mangiato volentieri nemmeno da piccolissima)
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    idem l'asdru...
    mai stato un mangione, ma manco di prelibatezze...
    un paio di volte proprio per vedere se eran capricci abbiam provato a dargli un piatto di wurstel a pezzetti...li adora, come tutti i cani...
    beh ne ha comunque avanzati!!!!
    spiegami un attimo l'alternanza di marche...
    quindi prendendo ovviamente due, tre marche, non gusti differenti...proprio marche differenti, buone controllate ecc percarità...
    ma posso dargliene un tipo al giorno? a rotazione?
    temevo di rischiar danni...
    tra l'altro il problema gusto mi trova un po' impreparata...ho il gatto malato che segue la stessa dieta, stessa marca di crocchette, da 9 anni povera stelassa...quindi mi ero abituata anche troppo bene mi sa...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. non mangia più
    Di kimbo2 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 05:29 PM
  2. non mangia piu le crocchette!
    Di gramigna nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-04-08, 07:20 PM
  3. Lulù non mangia più
    Di Kiragolden nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 05:33 PM
  4. non c'era piu niente da fare...
    Di ElenaZoe nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 01:15 PM
  5. 18 uova ma...da piu di un mese e ...niente
    Di SkIpPeR nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-04-04, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •