Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: URGENTISSIMOOOOOO

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    URGENTISSIMOOOOOO

    Al mio ramirezi da un paio di giorni si sta gonfiando un occhio anche se ci vede perfettamente , nuota tranquillamente e nn è opaco .... Cosa può essere ?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    è questo che succede quando si tengono i pesci come fai tu, senza preoccuparsi delle loro esigenze
    è forse il primo sintomo dell'idropisia, hai di recente inserito un nuovo ram e hai portato probabilmente organismi patogeni in vasca tramite il pesce, poichè gli altri pesci si trovano in una condizione di stress causata sia dal nuovo inserimento sia dai valori probabilmente non idonei(visto che non li conosci e non ti preoccupi di controllarli) sono più esposti a malattie e problemi vari
    controlla come si evolve la situazione, se vedi che il ventre comincia a gonfiarsi isolalo in un'altra vasca, abbassa la temperatura e spera... l'idropisia quasi sempre non si cura
    uno foto non fa mai male...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non posso fare niente per curarlo ?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    bisogna prima capire di cosa si tratta...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto Ste.
    Ci servono delle foto e soprattuo i valori che hai in vasca.
    Eventulamente hai possibilità di isolarlo in un'altra vasca con filtro o areatore??
    <b>Acquario:</b> Rio 240-<b>ILLUMINAZIONE:</b> Multilux 2x54 Neon Juwel T5 Colour high lite[6800K], Neon Juwel T5 Nature high lite[4100K] -<b>FILTRO:</b> Esterno JBL Cristal Profi 1501(1500L/h) e Esterno Tetratec Ex-1200 avviato il 24/03 -<b>FONDO:</b>40kg sabbia indiana wave,ciottoli arcobaleno e legno mopani medio -<b>FLORA:</b><font color=\"green\">2 Anubias barteri,3 Anubias bonsai Nane,Anubias Hastifoglia,2 Microsorum,varia lemna minor,pistia</font id=\"green\">-<b>Fotoperiodo:</b><font color=\"blue\">8h [4+4]</font id=\"blue\"> -<b>FAUNA:</b> 2 Astronotus[18-15cm] - Ancistrus [1M] - 2 platydoras -Coppia Nigro
    <b>T:</b><font color=\"red\">26°C</font id=\"red\"> Valori: PH:7,4 KH:7 GH:10 No2:0.10mg/l No3:0.00mg/l


    <b><font color=\"red\">\"Marco, insegna anche agli angeli ad impennare...\"</font id=\"red\"></b>


    <b><font color=\"blue\">AIUTIAMO IL PICCOLO CRISTIAN</font id=\"blue\"></b>

    (http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48910&whichpage=1)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    straquoto gli altri..
    ti è stato detto tantissime volte di controllare i valori in vasca, ma il tuo negoziante ti dice che vanno bene..
    è molto probabile che sia un'infezione batterica degli organi interni..
    posta una foto e valutiamo meglio..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mi permetto di aggiungere un altro sintomo inconfondibile dell idropsia....le squame ke si rizzano come se si stessero staccando dal corpo del pesce...
    ACQUARIO: Askoll Tenerif 67 (70 L), luglio 2011 ILLUMINAZIONE: 2xT8-15w FILTRO: interno askoll biovita FONDO: ghiaino star 9-13mm FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 bombola 2,2kg ricaricabile (15 bolle/min)+ askoll visual control FLORA:1 anubias barteri nana,1 microsorum pteropus,6 anubias nana,2 vallisneria.FAUNA 2Cheirodon Axelrodi, 3hemigrammus rhodostomus, 4 Corydoras PaleatusVALORI ph 7,5 kh 5 gh 9 no2 0 no3 12,5 temp 28.

    TOPO:gigio, orsetto russo(criceto) compleanno:6 giugno 2012

    GATTO:kyky,meticcio norvegese pelo lungo 5 anni

    devo mettere i dati anke della morosa??????ahahah

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Va tutto perfettamente , mi avete prpr assalito .... Il ram ha ancora l occhio gonfio ma credo a causa di una botta xo sta benissimo , talmente bene che sta vicino alla femmina che ha l ovodepositore molto ingrossato , stanotte dovrebbero fare le uova .... Vi aggiornerò !

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    fosse stata una botta ci sarebbe l'ematome o l'avrebbe perso, l'esoftalmo è un'altra cosa...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    misura i valori in vasca, e tieni d'occhio il pesce..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. URGENTISSIMOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di cali nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 06:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •