Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lennox, soppresso perchè simile ad un pittbull

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Lennox, soppresso perchè simile ad un pittbull

    Queste sono probabilmente le ultime ore di vita per Lennox, un cane di Belfast che è stato condannato a morire dalle autorità britanniche perché somiglia ad un pit bull, razza vietata dalla legge in Irlanda del Nord.Non ha mai aggredito o morso qualcuno, ma questo non basta alle autorità britanniche, che si sono opposte fermamente ai numerosi appelli giunti da tutto il mondo, compresi quello della politica e delle associazioni animaliste italiane. L’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) ha infatti richiesto l’intervento dell’ambasciatore del Regno Unito in Italia.
    Il presidente Enpa, Carla Rocchi, ha dichiarato: «Siamo determinati a denunciare questa assurda normativa nelle sedi internazionali. Non è pensabile che una creatura innocente possa essere condannata a morte solo perché “somiglia” a una razza ritenuta erroneamente e irresponsabilmente pericolosa».
    L’on. Frattini è intervenuto personalmente. Il mondo della musica ha lanciato un appello in occasione concerto “Monza for Animals”. Gli appelli di clemenza per salvare la vita a Lennox sono giunti fino alla Regina Elisabetta.
    Intanto sul web continuano a rincorrersi gli appelli, dalla fan page facebook “The save Lennox campaign” al sito web ufficiale “Save Lennox”.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    si ho letto di questa cosa...scusate se lo dico così apertamente ma sono delle merde.nessun cane dovrebbe essere abbattuto,è come mettere sulla sedia elettrica una persona.è un essere vivente che cristo!!!!
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    hai ragione saphiralove, poi le motivazioni per la soppressione del cane sono anche più assurde, soppresso perchè SIMILE ad un pittbull...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    si si , ma lo sò,ho letto l articolo.ma sono a rischio anche i cani mordaci.sempre.tutti i giorni,però non si chiedono perchè un cane morde e cosa l ha fatto scattare.esistono solo pregiudizi senza fondo,come il rottweiler cattivo che impazzisce,il pastore maremmano abruzzese aggressivo e testardo,il pastore tedesco imprevedibile con cani e persone,il pittbull aggressivo con tutto e tutti(quando in america lo usano anche per la pet therapy),il dogo argentino per forza cattivo solo perchè creato come cane da combattimento,il mastino pericoloso perchè cane da guardia,sono aggressivi perchè l uomo li ha etichettati così.la stessa cosa non si può dire dei labrador o dei corsi...quando anche a loro se girano storte perchè qualcosa non và possono mordere.non mi và che si giudichi un cane per la sua razza.vogliamo parlare di tutti i cani pi taglia mini??sono tremendi!!però non vengono considerati pericolosi perchè certo non possono uccidere nessuno.quindi questa cagata,questa merdata del cane "di quella razza" aggressivo io non la concepisco.sono stata morsa da un meticcio per strada.un piccoletto di appena 10 gk.ma mai sono stata attaccata da due pitbull mentre tornavo a casa da sola.erano lì e mi hanno accompagnata fino a casa.o un rottweiler che girava libero perchè era scappato...un tontolone buono come il pane.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    condivido in pieno il tuo pensiero...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    In genere, non ho paura dei cani; ovvio, non ficco le mani in bocca a un animale che non conosco, ma ho avuto a che fare con cani dall'aspetto e dalla nomea poco raccomandabili di indole dolce e affettuosa e con deliziosi batuffoli che erano in reatà tigri sotto mentite spoglie. Di solito non nego una carezza ai cani che incontro, ma in vita mia ho fatto eccezione solo per tre (non volevo rimetterci qualche dito): un cocker, un mini spitz e un meticcetto di taglia media contenuta. Altro che pitbull!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Che schifo [xx(]
    Ancora non hanno capito che l'abito non fa il monaco..
    Se un cane si presenta robusto non vuol dire che questo sia cattivo.
    L\'amore che dà un animale non è per niente paragonabile a quello che ti da l\'uomo.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    E' stato soppresso oggi

Discussioni Simili

  1. Lennox, soppresso perchè simile ad un pittbull
    Di Tibetan nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 01:59 PM
  2. Svizzera: tassa non pagata cane soppresso
    Di roberto.f nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-02-11, 08:21 AM
  3. pittbull americano
    Di arkadinoe nel forum LE RAZZE
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 03-11-10, 03:03 PM
  4. american pittbull
    Di Paola68 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 04:33 PM
  5. Ed ecco a voi LENNOX!
    Di nel forum I GATTI
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 31-08-05, 10:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •