Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: toelettatura barbone e taglio baffi.

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    toelettatura barbone e taglio baffi.

    Ciao ragazzi avrei bisogno di una delucidazione.
    Lo standard di varie toelettature prevede per il barbone, che sia esso grande mole, medio, nano o toy, la rasatura del muso.
    leggendo un pò su internet ho notato che molti utenti suggeriscono come non sia indicato tagliare i baffi al cane perchè sono degli organi sensoriali molto importanti.
    Quando portai roy ad essere tolettato il toelettatore mi disse che non vi erano problemi, vorrei avere più info dai più esperti in merito alla questione.

    p.s.
    comunque quando roy fu tolettato non ci fu nessun cambio di comportamento da parte sua, almeno visivamente.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non vuoi toccargli il pelo del muso puoi lasciargli il baffo altrimenti puoi tosarlo pulito evitando cosi' che si sporchi ma abbi cura che la toelettatura sia fatta a forbice ad eccezzione del muso e fondo delle zampine

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    ti ringrazio per la risposta, ma io volevo sapere se qualcuno è informato sugli eventuali problemi che il cane possa avere fin quando non gli ricrescono i baffi, come ho letto su internet il taglio dei baffi può dare dei problemi sensoriali, ma il tolettatore mi assicuro che non c'èra nessun problema, ed effettivamente quando tosai roy non mi accorsi di nulla almeno visivamente.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho mai sentito di problemi sensoriali per il taglio dei baffi al barbone...so che non si fa assolutamente con le vibrisse dei gatti

    ciao

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    http://vitadacani.info/2009/08/31/i-baffi-del-cane/

    Questo è uno degli articoli di cui parlo.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho sempre rasato senza problemi il musetto ai miei barboni e credo di non essere la sola[)]

    i miei non hanno mai avuto problemi di orientamento o cose simili...magari qualcuno si...sentiamo un pò di testimonianze

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Grazie charlyne per il contributo, onestamente come dicevo in precedenza neanche io ho avuto problemi quando tolettai roy, ma ora leggo questi articoli su internet e mi si mette la cosidetta pulce nell'orecchio.
    Volevo avere magari dei riscontri scientifici se qualcuno può, dove si evince che per il barbone non vi è nessun problema, "come credo che sia", visto che lo standard di quasi tutte le toelettature prevede il muso rasato.
    In ogni caso non appena ho tempo o alla prossima toelettatura chiederò meglio al tolettatore, nel frattempo attendo.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    mia madre lo faceva col suo barboncino (ne ha avuti tre in realtà, ma io ne ho conosciuto solo uno)...e non aveva problemi, io lo faccio col mio cocker (è previsto nella toelettatura il taglio dei baffi) e non ho mai avuto problemi se può rincuorarti

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io da sempre raso il muso la prima volta ai miei cuccioli a 30 giorni di vita , dopodiché il pelo viene sempre tenuto molto corto in quella zona , ti assicuro che non e' mai sorto il benché minimo problema .

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Grazie per le risposte, scusate se rispondo solo ora, ma sono stato furori.
    Allora mi confermate ciò che presumevo, che per il barbone non ci sono problemi, grazie mille.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. costo toelettatura barbone gran mole
    Di trieste_mario nel forum BARBONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-16, 10:38 AM
  2. tolettaura barbone e taglio baffi.
    Di antonino1983 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-07-12, 06:44 PM
  3. baffi nella coda dei diamanti di gould
    Di Alexiuccio nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-04-12, 05:52 PM
  4. BARBONE SI...BARBONE NO? AIUTOOOOO
    Di fluorite nel forum BARBONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-02-10, 10:23 PM
  5. BAFFI
    Di pacha nel forum CINCILLA’
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 09:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •