Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Help... Consigli da chi ne ha già uno

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Help... Consigli da chi ne ha già uno

    Ciao a tutti, siamo i proprietari di uno stupendo bassotto di nome otto: ha 1 anno e 3 mesi... Ad ottobre vorremmo (siamo convinti) prendere un amstaff femmina, visto che ci trasferiremo... I quesiti sono questi:
    Come si comporterà con Otto? Dove andremo (ad Ottobre) a vivere (sopra a casa dei genitori della mia ragazza) c'è già una bella ciurma di quadrupedi in cui Otto è perfettamante inserito (1 pastore tedesco maschio, un chow chow femmina ed un cavalier king femmina), hanno un prato immenso e giocano tutti insieme per ore... Ora, è vero che i giardini sono separati, ma a noi piacerebbe inserire anche una femminuccia di amstaff nel delirio generale... Cosa consigliate?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, secondo me la domanda giusta non è "come si comporterà la piccola amstaff che è l'ultima arrivata?" bensì "come si comporteranno gli altri cani che sono già li presenti e già formano un loro branco se arriva un nuova cucciola?"
    In altre parole dovete valutare voi se i cani già presenti, in particolar modo Otto, sono cani equilibrati che accetto di buon grado le new entry. Se la risposta è sì, allora con l'amstaffina cucciolina appena arrivata non ci saranno problemi
    Harley Quinn

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Purtroppo a parole non posso rendere l'idea ma ci provo: il bassotto non gode di buona fama (abbaione, morsicatore di cavigle,ecc...), ma Otto è totalmente l'opposto: gran giocherellone, sta con tutti, non si è mai rivoltato, infila la testa nella bocca del cane lupo (che se stringesse addio bassotto), salta in braccio agli estranei... Insomma mi sento di poter dire che è un bassotto MOOOOLTO atipico... La gente mi chiede se realmente sia un bassotto, perchè è veramente di una dolcezza e simpatia infinite... E' molto ben socializzato... Il resto del gruppo lo segue a ruota... Sono tutti giocherelloni, assolutamente non aggressivi, dormono uno sopra all'altro e mangiano anche dalle stesse ciotole (il bassotto è un ladro di pappa altrui)... Quindi essendo un gruppo equilibrato vorrei mantenere tale equilibrio, ma anche dare una compagna con cui possa giocare per il lupo (che per problemi di mole non si unisce ai giochi dei 2 piccolini...)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se è come dici io non mi farei problemi. Stiamo dando per scontato che se prendi un ast la prendi cucciola, quindi vai liscio come l'olio. Giocherà con tutti come un pazza e anzi sarà un buon inizio di socializzazione per lei dato che gli altri cani le insegneranno a relazionarsi con loro nel migliore dei modi. Poi quando l'amstaffina diventerà grande probabilmente rivisiterà un attimo le gerarchie all'interno del branco (e comunque tu sin da subito, sempre e comunque, dovrai farle capire di avere "almeno un grado" in più di lei. Su questo non transigere mai). Ma comunque non è un problema, sono cani e comunicano in canese tra di loro. Non credo che, in ogni caso, l'ast arriverà a fare del male mai ad uno dei tuoi attuali cani, nella mia ignoranza, data la situazione che descrivi, mi aspetterei di più che l'amstaffina ti sorprenda per la dolcezza e l'affiatamento che nutrirà con gli altri tuoi cani.
    Diverso sarebbe se la situazione fosse all'inverso: ast adulto che deve ricevere una new entry. Nel tuo caso vai tranquillo e godetevi quella bomba di energia, simpatia ed allegria che è l'american staffordshire

    Harley Quinn

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Grande... Si, hai ragione nella situazione opposta avrei avuto più difficoltà, ma così... E comunque la cucciolina avrà 60 gg precisi quando andrò a prendermela... Io e la mia tipa non vediamo proprio l'ora!!!! E anche Otto...

Discussioni Simili

  1. Parliamo un po' di loro...(chi ne ha uno???)
    Di "Ale" nel forum CAVALLI & EQUITAZIONE
    Risposte: 251
    Ultimo Messaggio: 05-07-10, 08:57 AM
  2. CHI HA UNO SCHNAUZER NANO??
    Di PEPIFOX nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-12-07, 02:14 PM
  3. Per Sergio e per chi ha già avuto esperienza..
    Di lily81 nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-07-07, 12:51 AM
  4. sondaggio divertente per chi ha già un papp
    Di arkadinoe nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 11:07 AM
  5. Basenji: chi di voi ne ha uno o....
    Di luvi nel forum LE RAZZE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •