Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ...il passerotto non ce l'ha fatta

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    ...il passerotto non ce l'ha fatta

    Salve a tutti...sono molto triste perchè il nidiaceo di passero che ho trovato 3 giorni fa, stamane non ce l'ha fatta. L'ho trovato di sera sotto al portone di casa, qualcuno deve averlo raccolto da terra e l'ha messo sopra un pezzo di carta sulle scale. Era proprio malridotto, deve essere caduto e aver preso una botta, ansimava era accasciato su un fianco e non credevo ce l'avrebbe fatta anche per il gatto che lo puntava. Non era implume a aveva già qualche piumetta su ali testa e coda, forse avrà avuto 15 giorni (ho fatto delle ricerche per confrontarlo con delle foto, somigliava a un immaturo). E invece la mattina dopo si è svegliato pigolante e arzillo chiedendomi la pappa. Per primo alimento gli ho dato rosso di uovo sodo sminuzzato con poche gocce di acqua con uno stuzzicadenti spezzato e smussato, in seguito ho comprato il pastoncino per granivori sempre con gocce d'acqua.
    Premetto che ho fatto un giro di telefonate a veterinari e centri di recupero per chiedere aiuto ma anche il veterinario associato al cras della mia zona, a cui ho portato una settimana fa un cucciolo di gazza investito (lipu non c'è se non a 2 ore di viaggio), mi hanno detto di continuare a fare quello che facevo. Ho osservato le faci, all'inizio troppo gialle per colpa dell'uovo, poi buone, poi un po' molle e marrone chiaro quasi verde e invece ieri abbastanza asciutte ma poco liquido bianco della sacca fecale. Ogni vota cercavo di correggere la fluidità dell'impasto. comunque il piccolo sembrava migliorare, era dritto faceva leva sulle zampette era affamato e reattivo anche se a volte si appisolava stanco. L'ho nutrito dalle 7 alle 21, ogni 1, 2 ore con la quantita di cibo che si attaccava allo stecchino finchè ne voleva andando a intuito su densità e quantità sperando di far bene, mai troppo liquido ma più verso il denso.
    Ma stamane quando sono entrata nella stanzetta dove era al riparo dagli sbalzi di temperatura nella sua scatoletta aperta rivestita di carta dentro alla gabbietta, l'ho trovato morto e ora temendo che sia colpa mia sono proprio tanto tanto tanto dispiaciuta.
    Ho paura che essendomi svegliata alle 9 sia stato digiuno troppo tempo e sia morto per debolezza.
    Può essere?
    Cosa ho sbagliato? [V]

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Credo che dodici ore di digiuno siano tantine per un pullo di poche settimane, la lipu dice "non più di sette". Non abbatterti, i passeri sono difficili da tirare su, si stressano molto facilmente e hanno il cuore debole. Hai fatto il possibile per lui, se è caduto dall'alto magari aveva anche qualche lesione interna.

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Già...forse avrei potuto fare di più. Ieri notte ho anche controllato che stesse bene e questa mattina ci si è messa pure la sveglia che non ha suonato. A pensare che può essere stata una mia negligenza mi viene da piangere, comunque grazie.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Non stare a darti colpe inutili, cercare di tirare su un passero è complicato, faccio fatica io che l'ho trovato già grandino e con il fantastico aiuto dei ragazzi del forum!

Discussioni Simili

  1. MOSE' NON CE L'HA FATTA, E' MORTO ...
    Di sandy nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 01:20 PM
  2. Poldina non ce l'ha fatta - Torsione intestinale
    Di spartaco nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 78
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 09:51 AM
  3. help us!!! NON CE L'HA FATTA... :-((
    Di ika nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 06:04 PM
  4. Salvata - Pasqualina ce l'ha fatta
    Di filmore nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 06:29 AM
  5. Inseparabile non ce l'ha fatta :-(((((
    Di sallyre nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-01-04, 05:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •