Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: piante acquatiche e palustri

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    piante acquatiche e palustri

    forse qualcuno lo sa già, oltre all'acquario ho un po' la pissione per le piante acquatiche e palustri
    queste sono alcune fioriture delle mie ninfee, ne arriveranno altre
    non ho una gran collezione, ma poco alla volta crescerà

    questa è una ninfea senza nome, è stata la prima che ho acquistato in un vivaio non specializzato(foto dell'anno scorso, ma domani si aprirà il secondo bocciolo e ve la mostrerò)


    questa invece è una Pygmea Helvola, una ninfea molto piccola, il fiore misura solo pochi cm(la foto dell'anno scorso, quest'anno non ho ancora fatto foto anche se ha già fatto diversi fiori)


    questa è l'ultima arrivata, una Almost Black, una delle mie preferite


    appena possibile arriveranno altre foto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bellissimi...
    hai foto di qualche giacinto d'acqua?? a me non hanno mai fiorito..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    neanche a me

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Stefano P ha scritto:

    neanche a me
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    allora sono in buona compagnia..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    due fioriture fresce fresche

    la senza nome, che chiamo Rose




    e la Pygmaea Helvola




    queste invece non sono di oggi, ma sempre di quest'anno

    Marliacea Halbida(che ha preso un po' di pioggia)


    questa invece è la cugina europea delle Echinodorus, l'Alisma plantago, provvisoriamente in un secchiello, un po' bruciata dal troppo sole che prende, anche questa in fiore ma al momento i fiori di ieri sono sfioriti, proverò a fotografare quelli che si apriranno stasera



    e tra un paio di giorni sboccerà il secondo fiore della bellissima Almost Black

Discussioni Simili

  1. Serre acquatiche
    Di salvatoreamante nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-08, 02:16 PM
  2. piante acquatiche in eccesso
    Di nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 07:52 PM
  3. Tartarughe acquatiche in letargo
    Di Martelli nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-06, 11:52 AM
  4. tartarughe acquatiche e letargo
    Di emmy nel forum RETTILI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-02-05, 02:50 PM
  5. testuggini acquatiche
    Di daniele86 nel forum RETTILI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-04-04, 08:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •