Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: non capisco il suo comportamento..!

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sembra un ottimo punto di partenza! brave tutte e due
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sembra un ottimo punto di partenza! brave tutte e due
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    Se posso consigliarti per il bene tuo e del cane almeno 10 lezione di educazione di base, magari anche meno eviterebbe tanti errori da parte tua, magari prova a metterti daccordo sul pagamento

  4. #64
    Senior Member

    User Info Menu

    rosanna non posso pagarne neanche una,sono disoccupata.hai presente quando nel portafogli hai i soldi contati?ebbene quello.intanto al guinzaglio non mi tira più,farla andare al passo sarà molto difficile ma senza collari con punte e roba varia e senza strattoni,non credo di traumatizzare il cane,al massimo vedrò che non ci riuscirò,ma certamente non peggiorerò le cose dato che comunque stiamo lavorando insieme e lei mi guarda molto di più al guinzaglio.quindi fino ad ora non credo di aver sbagliato,non voglio essere presuntuosa ma se il mio cane non ha assalito l altro e l ha poi ignorato nonostante l avesse a un metro allora penso di star procedendo benino.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    ah comunque il mio cane il vieni lo sà benissimo,seduta anche resta e terra idem.queste cose le sà e se stiamo in giro e ho voglia di fumarmi una sigaretta le dico di star giù lei si mette giù,mi basta anche un semplice schiocco con le dita.solo con i cani è difficile.ma stò cercando di lavorare anche su questo.quello di ieri sera doveva essere una prova x veder come stavano andando gli esercizi.e mi pare stiano andando bene,non m importa se non cammina al passo,è un cane instancabile e iperattivo e vuole annusare tutto,ma almeno vorrei la sua fiducia,che mi guardasse mentre passeggiamo e che imparasse ad ascoltarmi quando vede gli altr ani senza uscirsene di testa.quindi lavorerò su questo.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  6. #66
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mi sembra un ottimo punto di partenza! brave tutte e due</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    persò senza quel collare ho rischiato davvero che me lo sbranasse,perchè le teste passavano comodamente attraverso il cancello[:0] fortuna che poi mi ha ascoltata.in generale stò cercando di darle più fiducia.
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  7. #67
    Senior Member

    User Info Menu

    c è un piccolo problema...la pettorina è partita,ho tolto già da u pòil collare con le punte..sò che il collare a strangolo anche quello salvapelo fà sempre male,aderisce di meno rispetto a quello con le maglie strette quindi stringe di meno...ma la mia domanda è un altra..dato che gli esercizi vanno avanti da troppo poco,io non posso segregarla in casa fino a che non imparerà perchè potrebbero volerci dei mesi e mi è stato detto che probabilmente non ne uscirà mai perchè ha 2 anni e mezzo ed è un pò tardi x farla socializzare nel modo giusto,premetto che lei al guinzaglio deve si stare avanti ma non tira,quindi quando passeggiamo il collare rimane morbido...mi sento un pò più sicura però se dovesse farmi qualche scatto improvviso,non sono una bestia,l altro collare l ho buttato,ma come dovrei comportarmi,se non esce non và bene,ma se esco c è il rschio di incontrare atri cani,ho visto che con il collare a cavezza si incarognisce ancora di più,anche se io ho molto controllo,ma non voglio che l associ ad una cosa così brutta,perciò ho eliminato anche quello,ora,è vero che lo strangolo se tira và a stringere,ma nella normale passeggiata lei non tira perciò non le dà alcun fastidio,come devo comportarmi,gli esercizi glieli faccio fare ma è ancora troppo presto perchè non dia retta ad altri cani se li incrociamo,vorrei farli anche fuori a volte,con quel collare mi sento un pò più sicura,altrimenti corro il rischio di non poterla più far uscire,che fare???
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  8. #68
    Member

    User Info Menu

    domanda: che guinzaglio usi? per esperienza: cambia molto avere un impugnatura che non ti maciulli le mani e che sia ben solida. io me li costruisco sola infatti.

  9. #69
    Senior Member

    User Info Menu

    il guinzaglio è molto comodo e non le maciulla,è morbido perciò il problema non è nelle mani,il problema è nella forza che mette,2 volte abbiamo rischiato di finire sotto una macchina,non voglio che lei diventi un pericolo per gli altri per me e per se stessa
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  10. #70
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SaphiraLove ha scritto:

    ... e mi è stato detto che probabilmente non ne uscirà mai perchè ha 2 anni e mezzo ed è un pò tardi x farla socializzare nel modo giusto...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Sicuramente sarà più difficile, ma non impossibile!
    I cani possono imparare sempre!
    Ovvio che prendendoli magari da cuccioli, quando ancora non hanno preso dei vizi, è più semplice che cambiare un abitudine consolidata.
    Ti racconto questa.
    Io ho un meticcio Beagle/Jack Russel di 9 anni, preso al canile che aveva 8 mesi.
    Bravo, ma quando lo porto fuori "si trasforma", si piazza naso a terra e tira come un matto al guinzaglio "seguendo" chissà quale odore ... pesa solo 14 kg. ma ti assicuro che tenerlo è un impresa!!
    Lo scorso ottobre, più per fare compagnia ad un amica che ne aveva necessità per un serio problema con il suo cane, decido di cercare un educatore.
    Ne chiamo uno al telefono, e quando gli spiego la storia dei cani ed i loro problemi, mi stoppa dicendo che "con il Beagle di 9 anni non ci prova nemmeno" ...
    Incavolata nera chiamo un altro educatore, anzi un educatrice ... e trovo un angelo !!
    Ci dice di portare i cani per vederli, senza impegno.
    Ci piace il suo modo di fare, ci dà tanti consigli, dicendo che anche se non decidiamo di andare alle lezioni, di chiamarla pure se dovessimo avere qualche problema con i cani.
    Decidiamo di andare ... con Dylan ora va moooooolto meglio, lui sa che se tira, la mamma si ferma finchè lui non smette , così gli passa la voglia!!!
    E nonostante il mio cane sia un "mezzo Beagle" ed abbia "9 anni", gli ho insegnato una marea di cose e giochini che non aveva mai fatto, batte il 5, fa strike con i birilli, fa "tocca", fa "l'orsetto", suona un campanello quando vuole entrare in casa e tante altre cose!!!
    Questo per dirti che non è mai troppo tardi, e se trovi qualcuno che ti dice invece che lo è .... SCAPPA A GAMBE LEVATE!!!
    Comunque, per la cronaca e non per volerti fare i conti in tasca ... a me prendono 10 euro all'ora, e ci vado se e quando voglio, durante l'ora mi spiega le cose e a casa approfondisco con Dylan.
    Anche solo andare una volta al mese, trovando la persona giusta però, tipo la mia che ti dà i consigli anche per telefono e mica vuole dei soldi, magari inizi a capire qual'è il modo giusto di lavorare con la tua cucciola.
    Ps: per il cibo, quando le dai la pappa mischiala con le tue mani, così sentirà il tuo odore e capirà che TU LE DAI il cibo, NON GLIELO TOGLI!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non riesco a capire il suo comportamento
    Di terry nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 11:39 AM
  2. Non capisco...Strano comportamento
    Di Alvin82 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 09:48 PM
  3. il mio pappagallo non lo capisco più
    Di marna nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 06:53 PM
  4. il mio roborosky sposta il suo nido
    Di tania nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 11:07 AM
  5. Non capisco il perché
    Di Raganella nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-10-05, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •