Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 116

Discussione: Husky e akita

  1. #51
    Member

    User Info Menu

    se è il tuo grande amore...seguilo!

    io personalmente conosco due husky, cresciuti anche con amore...da persona diverse, cucciolate diverse...e nemmeno si conoscono probabilmente...

    ebbene uno lasciato libero dal proprietario in piazza ha ucciso lo yorky di una signora anziana del mio paese. lo yorky era anziano ed era al guinzaglio della padrona, il cane è arrivato all'improvviso e lo ha attaccato e morso, non è morto per le ferite ma per la paura ha avuto un blocco renale. brutta scena, non ho mai capito perchè si sia fiondato sul piccoletto senza un apparente motivo. non è stato denunciato perchè la signora non voleva, nonostante tutto, che fosse soppresso.

    altro husky di un paese vicino: cammino sul lungo mare...lui al guinzaglio del padrone fermo poggiato alla ringhiera, di punto in bianco tenta di tirare un mozzico al mio, che per fortuna non ha reagito e si è solo spostato mettendosi dove l'husky non poteva arrivare.

    sono sicura che non sarà il tuo caso e che sicuramente loro sono pessime eccezioni e non rispecchiano il vero husky....è per dirti che non hai mai la certezza al 100 che ti capiti il cane dei tuoi sogni!

    (il cane che ha tentato di mordere il mio non so da dove provenga, l'altro ha due anni e viene da un ottimo allevamento...)

  2. #52
    Senior Member

    User Info Menu

    si una scarsa socializzazione, shock o metodi di educazione violenti possono trasformare qualsiasi cane - anche un husky siberiano - in un cane pazzo... ciò nonostante un vero husky, di base, non è mai aggressivo.
    Siberian Husky

  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    hai pensato all'alaskan malamute

  4. #54
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusate, perchè continuate a consigliare un alaskan malamute? Anche lui da nordico guardia e difesa non sa cosa sono... quale sarebbe l'obiettivo di quest'alternativa proposta??

    Sia chiaro, non ho niente contro questa razza, perfettamente consigliabile però da come viene proposo sembra che sia come un husky che soddisfa i requisiti di guardia/difesa richiesti da Nero.
    Siberian Husky

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    Niente di eccessivamente diverso, semplicemente mi piace di più esteticamente. :-)
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #56
    Member

    User Info Menu

    @thearch la tua cucciola è bellissima!! [:I] posso chiederti dove l'hai presa?!? vedo che la lasci libera anche negli spazi aperti.. mai tentato fughe rocambolesche?? XD no serio, ho letto che a volte ci vogliono degli anni per avere un controllo tale da portare un husky libero nei boschi o_o comunque anche per me sono molto simili al lupo esteticamente, soprattutto quelli grigi con la mascherina

    @zoe mio dio O_O spero vivamente che non sarà il mio caso!!

    @Ika e tibetan, a me il malamute non piace molto fisicamente è troppo tozzo [:0]

  7. #57
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nero_w ha scritto:

    @thearch la tua cucciola è bellissima!! [:I] posso chiederti dove l'hai presa?!? vedo che la lasci libera anche negli spazi aperti.. mai tentato fughe rocambolesche?? XD no serio, ho letto che a volte ci vogliono degli anni per avere un controllo tale da portare un husky libero nei boschi o_o comunque anche per me sono molto simili al lupo esteticamente, soprattutto quelli grigi con la mascherina
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    se prima dei 3/4 mesi fissi il richiamo, diciamo che hai un buon controllo del cane, inoltre anche se libero il cane resta sempre nella zona dove sono io. Kira torna sempre e di corsa se la chiamo.

    Tutto questo si applica finchè la zona e tranquilla e senza grosse distrazioni però se vedono un animale qualsiasi partono per cacciare e non tornano, saprai benissimo che sono degli ottimi predatori... finchè non cacciano la preda, non sentono più richiamo.

    Nel mio caso se siamo in montagna e nn ci sono pericoli di automobili e vedo che l'area intorno a noi è abbastanza tranquilla la lascio libera di esplorare un pò, però poi torna al guinzaglio. Sopratutto la sera che moltissimi animali iniziano ad uscire fuori.

    In strada, quindi in città assolutamente no.
    Puoi anche avere un addestramento al piede perfetto, un husky ti assicuro che se vede un gatto parte, quindi sempre guinzaglio.

    In estate poi anche in montagna, ti sconsiglio di liberarla perchè con le processionarie e le vipere non si scherza, bisogna avera il max controllo. Inoltre il cane durante il sentiero di montagna anche se al guinzaglio si diverte, segue il sentiero forse lo vede come un lavoro.

    Domenica scorsa abbiamo esplorato un bosco della zona con il fratello e la sorella
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oREQl9-CiuM[/youtube]
    Siberian Husky

  8. #58
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">thearch ha scritto:

    ma scusate, perchè continuate a consigliare un alaskan malamute? Anche lui da nordico guardia e difesa non sa cosa sono... quale sarebbe l'obiettivo di quest'alternativa proposta??

    Sia chiaro, non ho niente contro questa razza, perfettamente consigliabile però da come viene proposo sembra che sia come un husky che soddisfa i requisiti di guardia/difesa richiesti da Nero.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">






    nessun obbiettivo,io e ika gli abiiamo chiesto solo se ci aveva pensato a questo cane, tutto qua, non credo che sia vietato suggerire razze...


    ika, pure a me piace più l'alaskan, anche questo è il motivo perchè l'ho suggerito!

  9. #59
    Member

    User Info Menu

    @thearch ok, grazie per le informazioni.. no in città non oserei mai tenere un cane senza guinzaglio, nessun cane.. innanzi tutto è nel rispetto degli altri, qui dalle mie parti li lasciano spesso sciolti per strada perchè stando in periferia non passano molte macchine, però a me non dà noia se un cane viene lì ad annusarmi o mi viene tra i piedi, ma ci sono anche molte persone a cui non piacciono i cani e se li ritrovano fra i piedi e non è giusto se poi hanno da brontolare hanno ragione; poi anche per la sicurezza di tutti, del cane, tua e delle altre persone perchè non si sa mai quello che può succedere. Insomma in città è giusto che il cane stia al guinzaglio.
    Vedendo il vostro video mi accorgo che è la cosa più giusta tenerli al guinzaglio anche andando a fare le passeggiate nei boschi.. il problema secondo me è che la gente è troppo condizionata dai vari Lassie, Commissario Rex e Zanna Bianca dove il guinzaglio è questo sconosciuto!!! XD

  10. #60
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nero_w ha scritto:

    Grazie per le risposte il cane lupo cecoslovacco è una delle mie razze preferite, ma ho letto certe robe a giro che mi hanno fatto passare la voglia!!! questo cane non necessita di presenza continua, di più! e sinceramente, oltre all'aspetto lupino (che io se non si fosse capito adoro XD ) e maestoso non li trovo di nessuna "utilità" non sono cani da lavoro o per lo meno non spiccano in nessuna attività particolare, avendo l'intelligenza dei nordici non sono delle cime nell'obbedienza, vogliamo chiamarli cani da compagnia? XD quello che cerco di dire è che probabilmente se non avessero avuto l'aspetto del lupo non se li sarebbe filati nessuno! insomma attaccan briga a destra e a sinistra, hanno paura di tutto ed è difficile che tu li possa portare da adulti soprattutto i maschi in mezzo alla gente, al mercato ecc... e anche con una ipersocializzazione sì le cose migliorano ma la diffidenza tipica del lupo gli resta... con questo non voglio dire che non sia possibile educarli, anzi mi fanno incazzare le persone che dicono "è un clc questo è il suo carattere e non ci si può far nulla", ma questo vale per qualsiasi altra razza..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Ciao Nero, mi sono accorto solo adesso della discussione e siccome prima o avuto due Husky, madre (50% husky) e figlio (75% husky), e ora ho un Lupo Cecoslovacco, vorrei intervenire perchè potrei esserti utile perchè magari riconosco meglio le differenze tra le due razze.
    E' vero che i Lupi Cecoslovacchi hanno bisogno di una presenza continua, ma questo soprattutto il primo anno di età, sono cuccioli e hanno bisogno di una guida, e se guadagni la loro fiducia (con un buon lavoro naturalmente...) avrai una lealtà che sarà per sempre, e non è che poi devi farli uscire 5 o 6 o 7 volte al giorno come molti dicono, basta un paio di volte di un'oretta circa e se hai un giardino a loro basta anche stare lì con te; sono cose che valgono anche per gli husky, come per tutti gli altri cani
    Quando lo porto a far passeggiate nei boschi posso lasciarlo libero senza il pensiero che mi scappi, mi si allontana al massimo di 20 o 30 metri e poi si ferma da solo ad aspettarmi, l'husky lo può fare, ma sai che per lui ogni minuto è buono per scappare e non tornerà a nessun tuo richiamo! mi è successo molte volte e anche ad amici miei che ce l'hanno avuto!
    Dici che non li trovi di nessuna utilità! Qui di smentisco categoricamente, anzi questo vale per l'husky. Il mio Lupo Cecoslovacco fà una gran guardia (nessun addestramento), il lupo è attaccato al branco e alla famiglia per indole, il mio non permette a nessuno di entrare in casa!!! Ci sono anche bambini in famiglia e non torcerebbe mai loro un capello, a nessuno della famiglia, ma non permetterebbe che nessuno lo possa possa fare eppure fuori dal perimetro di casa è tranquillissimo con tutti, si lascia avvicinare e accarezzare, non è per niente timido come pensi, lo porto in mezzo alle feste o mercati senza nessun problema, e non è l'unico che conosco che è così, ce ne sono molti;
    quando una persona o un allevatore ti dice che "è un clc questo è il suo carattere e non ci si può far nulla" o che "devi mettere in conto ore e ore dall'addestratore" è solo perchè non fanno selezione!, come è stato detto è di moda e si curano solo di sfornare cuccioli e quelle parole le mettono avanti per giustificare il carattere che ne viene fuori, perchè si curano di selezionare solo i lupi con le coccardine che danno alle esposizioni ENCI perchè fanno più figura... ma del carattere non fanno nessuna selezione! e ti assicuro che è così perchè ho fatto cucciolate con privati e sono venuti fuori CLC (Cani Lupi Cecoslovacchi) con nessuno dei problemi che hai elencato tu.
    L'husky e tutti i nordici non ti difenderanno quasi mai, forse proprio mai, e per la guardia sono portati ancora meno... anche se qualche volta i miei abbaiavano, quindi questo punto tienilo presente come buono al 100%, e per le passeggiate in mezzo alla gente può capitare che mordano senza preavviso quesato perchè non hanno il tipico aspetto del cane da guardia che vedi che si allerta ed è pronto al morso, ma se capita il minuto che non voglio attenzioni scatta la "pinzata".
    La descrizione che tu hai dato del CLC direi che è appropriata per il Saarloos, simile ma con tutti quei difetti caratteriali davvero più amplificati del CLC.
    Anche a me piacciono molto i nordici e i cani dall'aspetto lupino, ma visto quello che hai detto di volere di consiglierei proprio un Lupo Cecoslovacco perchè raggruppa la bellezza e il carattere che ti serve, cerca di conoscere la razza e soprattutto i genitori del tuo futuro cucciolo/a (se decidessi per il CLC) di persona, non alle esposizioni ma da persone che li vivono "semplicemete" se è possibile, e se sei proprio alle prime armi con i cani, come mi pare di aver capito, vai da un educatore cinofilo e vedrai che potrai portarlo/a dove vuoi.
    Se hai qualche domanda o non sono stato chiaro in qualcosa chiedi pure, appena posso ti risponderò, ciao!

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. akita inu o akita americano?
    Di jenniferv nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-07-10, 01:53 PM
  2. dermatite husky (era: SALUTE HUSKY)
    Di havani nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-07-09, 04:25 PM
  3. Convivenza akita inu e altri husky: perplessità
    Di Rhye nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-03-09, 05:43 PM
  4. "GEMELLI DIVERSI": AKITA INU e AMERICAN AKITA
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 01:32 PM
  5. HUSKY
    Di migra nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-07-03, 01:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •