Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: mantenimento livello acqua

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    mantenimento livello acqua

    Fra 20 giorni sarò costretto a mancare da casa e mi si pone il problema del livello dell'acqua in acqaurio. Acquario aperto,96W illuninazione,ho ridotto il fotoperiodo a sei ore ma con la temperatura esterna che aumenta sempre di più l'evaporazione dell'acqua mi porta a dover rabboccare circa 1,5 lt ogni due giorni per mantenere il livello. In questo momento,sono le 17,30 la temperatura esterna è di 30° ed in acquario,con un ventolone acceso da tre ore e più,la temperatura segnata è di 26,5°.Premetto che non ho da poter incaricare nessuno per il controllo. Esiste qualche sistema artigianale? Voi come vi regolate?Il problema:se il livello si abbassa troppo la pompa rischia di non pescare più andando in fumo.
    Acquario:125litri 80x35x45 riavviato il 20/04/2012 ? /Illuminazione: plafoniera t5 2x24 watt 10000k°e6400 altra t5 2x24 6400 e 4000/Filtro:interno composto da cannolicchi spugna lana / pompa 700l/H modello Hydor centrifugal/Fondo: ghiaietto medio chiaro/Fertilizzazione: fondo fertile Deponit/Fauna:Paracheirodon innesi---Gyrinocheilus albino-/Brachidanio rerio/ Rasbora heteromorpha/Corydoras panda----/Flora: :Alternanthera rosaefolia-Anubias nana--Rotala rotund.-Hygrofila corimbosa-Pogostemon helferi-Cryptocorina parva-Echinodorus magdalensis/Valori: ph:7,1 gh:7 kh:5 /no2:0 no3:5 T:25/Valori rubinetto: gh:13? kh:8? ph:?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    potresti creare un sistema di rabbocco automatico; ti servono degli indicatori di livello ed una pompa di sentina che riesce ad essere inserita in tanica..
    se vuoi ti passo qualche link; basta avere dimestichezza con il fai da te..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non si aprono i link
    Acquario:125litri 80x35x45 riavviato il 20/04/2012 ? /Illuminazione: plafoniera t5 2x24 watt 10000k°e6400 altra t5 2x24 6400 e 4000/Filtro:interno composto da cannolicchi spugna lana / pompa 700l/H modello Hydor centrifugal/Fondo: ghiaietto medio chiaro/Fertilizzazione: fondo fertile Deponit/Fauna:Paracheirodon innesi---Gyrinocheilus albino-/Brachidanio rerio/ Rasbora heteromorpha/Corydoras panda----/Flora: :Alternanthera rosaefolia-Anubias nana--Rotala rotund.-Hygrofila corimbosa-Pogostemon helferi-Cryptocorina parva-Echinodorus magdalensis/Valori: ph:7,1 gh:7 kh:5 /no2:0 no3:5 T:25/Valori rubinetto: gh:13? kh:8? ph:?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">naka ha scritto:

    Non si aprono i link
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    i link te li mando per mp..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Passerotto alimentazione - mantenimento
    Di letizia1981 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-12, 04:31 PM
  2. consigli mantenimento alani
    Di dermat nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-05-12, 03:37 PM
  3. Mantenimento per cane
    Di Big Fish nel forum I CANI
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 31-08-08, 11:06 PM
  4. livello acqua
    Di ColpoDiCoda nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 10:12 AM
  5. livello acqua della pompa
    Di Adel nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-05-05, 11:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •