Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: alghette sulle foglie

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    alghette sulle foglie

    Buongiorno a tutti.
    mi sono accorta che sulle foglie della alternanthera reineckii var e
    hygrophila corymbosa siamensis si sono formate delle alghette- macchioline... (onestamente sembrano pi depositi di sporco che alghe).
    da tempo volevo inserire qualche (pensavo 3) otocinculus che sono perfetti per queste cose. cosa ne dite?
    tanto il filtro ormai è ben avviato e sono compatibili con le mie bestie.
    mi chiedevo se devo fargli la quarantena e se si per quanto e come.
    grazie mille a tutti in anticipo.
    ciao
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Paola, senza foto non è semplice identificare un tipo di alga, cerca di recuperare il cavo

    per gli oto, se non puoi farne a meno inseriscili, meglio 4 visto quanto sono piccoli, io eviterei sempre per la questione valori anche se ne hai tenuto uno anche nel cubino senza problemi se non ricordo male
    quarantenarli non serve

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ero convinta che i valori andassero bene anche per loro....
    il mio nel cubino l'ho avuto per più di un anno...
    niente quarantena, ottimo non avevo troppa voglia di tirare in ballo la famosa vaschetta (la spugna del filtro è nella vasca grande quindi pronta a ogni emergenza)
    nel portatile non riesco a mettere la tessera della memoria della macchina fotografica, ho il dubbio di averlo lasciato dai miei, sabato salgo...
    altrimenti andrò a comprarlo così vedete anche le piante, alcune stanno stentando un pò...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

Discussioni Simili

  1. alghe sulle foglie delle piante
    Di Dolby nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-04-14, 12:00 AM
  2. punti verdi sulle foglie e vetri
    Di piero17 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-11-11, 12:38 AM
  3. Uova sulle foglie
    Di Elemadame nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 18-07-10, 10:50 PM
  4. Alghette a ciuffo
    Di turbolento69 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 08:38 PM
  5. FOGLIE SECCHE
    Di migra nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 14-10-03, 10:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •