Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Trovato passerotto: sto facendo giusto?

  1. #31
    Junior Member

    User Info Menu

    Purtroppo ti è capitato un rarissimo esemplare di Passer kamikazis , cmq a meno che non riesce a prendere troppa velocità non credo si possa fare davvero male, sbagliando imparerà

  2. #32
    Member

    User Info Menu

    E tu dagli un po' da carta tutta per lui, così lascia in pace i tuoi poveri libri
    Mi ricordo che un signore che abita vicino a casa e che aveva trovato una gazza giocava con lei al "tiro alla fune". Si vede che è una prerogativa dei corvidi, aver voglia di "tirare" le cose. Dev'essere proprio una faticaccia stargli dietro!

    A parte che credo che il mio passero stia diventando schizofrenico, stando nello scatolone, ogni volta che lo libero in una stanza va a sbattere ovunque. Altro che imparare, questo ci rimette le penne! (letteralmente, intendo: finora una l'ha persa e un'altra l'ha spiegazzata...)

  3. #33
    Member

    User Info Menu

    Damn it!
    Il volatile tiene un ala in modo strano, più bassa rispetto all'altra. Ho paura che si sia fatto male in uno dei voli di prova o saltando nella scatola [V]

  4. #34
    Junior Member

    User Info Menu


    Può darsi che sia solo indolenzita, se vedi che riesce a muoverla e a svolazzare allora il danno è minimo.

    Che spavento mi sono appena preso!!! Ho portato Jack sul balcone e ha spiccato il volo, ma di solito fa qualche giro e poi ritorna, stavolta invece si è allontanato tanto e si è perso, sentivo che mi chiamava ma non capivo dov'era. Allora sono sceso e seguendo i richiami l'ho individuato, ho fatto appena in tempo!! Si era posato sulla porta di una casa e già pronto un signore gli stava tirando addosso una latta vuota di olio [V], al che ho gridato: "OOOHHHHH, ma perchè lo vuoi uccidere???" ovviamente in puro dialetto pugliese per farmi comprendere da questi trogloditi. Allora Jack spaventato più che mai è volato su un balcone e continuava a chiamarmi, ed io mi sono fatto vedere e ho fischiato, a quel punto tutto contento è disceso da quei 4 m di altezza e si è posato sulla mia mano sotto lo sguardo sbigottito e attonito della gente.
    Per fortuna è finita bene, in questo paese la gente è ferma al medioevo, già immagino che da domani sarò etichettato come colui che pratica magia nera, che riesce a comunicare con i corvi, con le forze del male, sono fortunato se non mi mettono al rogo....

    Ora si è addormentato sul mio braccio, mi fa troppa tenerezza, ho notato che dopo uno spavento o dopo che lo lascio parecchio tempo solo si attacca a me come una zecca, più del solito...

  5. #35
    Member

    User Info Menu

    Oddio, povero Jack!!Certa gente è fuori di testa...una latta di olio, ma si può!?
    Per fortuna che è finito tutto bene.

    Si, la muove e svolazza, ma la tiene un po' moscia...speriamo bene. Intanto l'ho messo in casa, perche quando è fuori si eccitta e salta ovunque come un matto.

    Spero si tratti solo di una contusione.

  6. #36
    Member

    User Info Menu

    Nerina, lo so che dovrebbe potersere andare in giro, ma continua farsi male quando lo libero! Non so come fare[V]
    L'estae la eliminerei anche io. Di netto

  7. #37
    Junior Member

    User Info Menu

    Nerina speriamo che sia come dici tu, ma non ne sono tanto sicuro qui l'ignoranza regna sovrana... Però una cosa è sicura che il mio sprovveduto volatile ci penserà 2 volte prima di avvicinarsi ad un bipede che non sia io, spero abbia imparato la lezione! Addirittura è stato anche rincorso da un cane che era sul terrazzo affianco così avrà imparato che ai cani non si deve avvicinare.
    Grazie a queste brutte esperienze che si formerà il suo carattere (spero...)

  8. #38
    Member

    User Info Menu

    Ragazzi, non so se sia in fase di ribellione adolescenziale o che, ma questo piccoletto mi sta facendo impazzire. Sicuramente sono io che sbaglio qualcosa, ma non riesco a svezzarlo! Ho provato con il trucco delle pinzette ma non voleva nemmeno guardarle, se gli lascio i semini bolliti non si avvicina nemmeno, ed in più sta diventando complicato anche nutrirlo con la siringa.

    Se lo metto sul terrazzo si agita sentendo i suoi simili e salta come un matto dappertutto, se lo metto in una stanza con lo scatolone aperto o se metto LUI sullo scatolone sta fermo e apatico e svolacchia solo se cerco di prenderlo. Cosa devo fare?

  9. #39
    Member

    User Info Menu

    Mi piace che come scrivo qui sul forum i miei problemi evaporano!

    Il piccoletto muove l'ala tranquillamente, la penna spiegazzata sulla coda non sembra dargli problemi di sorta, sono riuscita a dargli da mangiare molto faccilmente con la siringa (sullo svezzamente ci stiamo ancora lavorando. Cioè, IO ci sto lavorando, perchè a lui non sembra interessare molto) ed è riuscito a fare un paio di piccoli voli verso l'alto (primissima volta!).

    Nerina, come al solito avevi ragione, lasciato un po' furoi dalla gabbia senza me che lo assillavo per "proteggerlo" da eventuali situazioni pericolose, si è rivelato un passero molto più tranquillo. Adesso è in un nido di cartegenica sul divano che si sgranchisce le alette pacifico e fa un po' di pulizia con il becco. Ma quanto è bello?[:155]

  10. #40
    Member

    User Info Menu

    Mi piace che come scrivo qui sul forum i miei problemi evaporano!

    Il piccoletto muove l'ala tranquillamente, la penna spiegazzata sulla coda non sembra dargli problemi di sorta, sono riuscita a dargli da mangiare molto faccilmente con la siringa (sullo svezzamente ci stiamo ancora lavorando. Cioè, IO ci sto lavorando, perchè a lui non sembra interessare molto) ed è riuscito a fare un paio di piccoli voli verso l'alto (primissima volta!).

    Nerina, come al solito avevi ragione, lasciato un po' furoi dalla gabbia senza me che lo assillavo per "proteggerlo" da eventuali situazioni pericolose, si è rivelato un passero molto più tranquillo. Adesso è in un nido di cartegenica sul divano che si sgranchisce le alette pacifico e fa un po' di pulizia con il becco. Ma quanto è bello?[:155]

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. trovato passerotto
    Di trilli78 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-12, 08:16 PM
  2. trovato passerotto
    Di milla80 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-07-08, 04:18 PM
  3. trovato passerotto
    Di lullina nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-08, 08:56 AM
  4. Trovato passerotto...
    Di Mika nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 07:55 AM
  5. Sto facendo bene la mia parte "credo"
    Di Gabe nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 09:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •