Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Trovato passerotto: sto facendo giusto?

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    Ah scusa non avevo capito che lo avevi già comprato...

    Ti ho fatto comprare una cosa inutile... perdonami [V]

    Però puoi sempre macinarlo e mischiarlo all'omogeneizzato, anche se lo schifa gli fa bene.

    Comunque visto che ormai ce l'hai, quello che avanza chiudilo bene (possibilmente in un barattolo) e lo puoi utilizzare per altre evenienze

    Scusa ancora per la spesa inutile

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    Nerina:

    Per abituarlo ad altri cibi ormai gli sto mettendo di tutto, di ogni consistenza possibile e immaginabile, ma l'unica cosa che fa è leccare un pochino l'albicocca quando gliela premo leggermente contro il becco. Mannaggia a lui!

    Adesso comuncque gli lascio sempre un coperhietto basso con dentro l'acqua, così se ha caldo può andare a bere...sperando che abbia capito cos'è! ho cercato di fargli vedere che l'acqua che mi beveva dal dito veniva da lì.

    In realtà questo stupidino cerca di evadere anche dalla rete che ho messo sullo scatolone...ci passa la testa ma non il resto del corpo. L'ho controllato per un po'e ho visto che non si incastra, comunque, e dopo qualche tentativo ha smesso di provarci.

    Oggi, quando fuori fa caldo, lo metterò nel bagno opportunamente preparato e gli lascerò l'apertura in alto sullo scatolone aperta. Tanto ormai fa dei salti verso l'alto da far invidia ad un canguro. Svolacchia, anche, ma ha una mira tremenda.

    Oggi vado a comprare queste vitamine, perchè gli si sta sfilacciando tutta la codina e ho paura che sia perchè mancano nella sua dieta anche se gli do sempre un po' di frutta. Grazie dell'indicazione, tra l'altro, perchè non avevo idea di quali prendere

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Quanto al suo comportamento, non è che non gli piaci, ha capito benissimo che ti stai prendendo cura di lui, solo che non essendo stato preso da piccolissimo il suo istinto selvatico lo porta a comportarsi così, anche perché qui da noi devono avere oramai geneticamente dentro una paura dell'uomo che li porta a cercare di sfuggirgli.
    Ci sono invece Paesi esteri dove gli animali sono più amati e rispettati e non temono l'uomo.
    Recentemente mi sono recata in Svizzera e sono rimasta meravigliata proprio dalla confidenza che i passeri hanno con le persone, tanto da venire vicino e prendere il cibo dalle mani; qui da noi è ancora un sogno!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Si si,lo so, non voleva essere una lamentela, io lo capisco benissimo! Nemmeno io mi sentirei molto a mio agio se un gigante mi afferrare più volte al giorno per infilarmi una siringa in gola![8D]
    Comunque anche qui in italia, anche se raramente, mi è capitato di vedere scene simili. Ad un parco qui vicino c'è una signora anziana che va tutti i giorni a dar da mangiare a passeri e piccioni, e le volano letteralmente addosso! Si vede che poi si abituano e sanno riconoscere chi è, sono animali intelligenti.

    Si, la volontaria Lipu mi ha spiegato che purtroppo nessuno si muove per i passeri...poveri, stanno anche diminuendo!

    Farò da me, e per fortuna che ci siete voi che mi consigliate![:X]

    Giggetto:

    si, il pastone l'ho preso, ma tranquillo che non è stata questa gran spesa
    Oltretutto già ieri sera l'ho tritato per bene con un pestello (non sarebbe mai riuscito a mangiare quei cosi interi, sono durissimi!) e l'ho mischiato con un po' di pappa. Risultato? L'ha mangiato (quando è affammato si fa imbeccare eccome, il furbastro!) e dovresti vedere quante "belle" cacche ho trovato stamatinna! Quindi non sentirti in colpa, è stato un ottimo consiglio![:X]



    Ancora grazie mille ragazzi, siete fantastici!A più tardi con il resoconto del suo primo voletto (e speriamo non si schianti!).
    Baci!




  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    Fiuuuu... meno male. Mi stavo già sentendo in colpa

    Hai visto le cacchette come sono? Belle compatte!

    Allora poi fammi sapere il voto dell'esame di volo, se è stato promosso o bocciato [)]

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Decisamente bocciato!

    Per prima cosa l'ho tirato fuori dallo scatolone, certa che ne avrebbe approfittato per squagliarsela come al solito. Invece il pennuto mi è rimasto in mano, si è dato una rapida occhiata in torno e poi mi ha guardata come dire "embé?", restandosene comodamente in panciolle nel palmo della mia mano aperta.
    Allora l'ho appoggiato sul tiragraffi del mio gatto per vedere se aveva intenzione di fare qualcosa, ma quello è rimasto lì fermo come una patata.
    Quindi l'ho ripreso sul dito e gli ho dato un colpetto, lui si è chinato, ha aperto le ali...e si è lanciato contro al muro.

    Riproveremo più tardi, ora è sfinito in un angolo dello scatolone a riprendersi dalle fatiche!

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    Ammazza che faticaccia! Questi giovani di oggi non sanno cosa vuol dire lavorare Non hanno rispetto per il loro genitori che si spaccano i tarsi per guadagnarsi il becco di un quattrino, che si tolgono il pane di becco per nutrirli col rischio di rimetterci le penne...

    Ma ora apre il becco o lo devi ancora forzare?

  6. #26
    Member

    User Info Menu

    La seconda prova di volo è andata moooolto meglio! Anche se è stata involontaria, visto che ovviamente mi è scappato mentre finivo di dargli da mangiare.

    Riesce a fare dei piccoli voletti, diciamo di una quindicina di cm. Poi si è lanciato sotto al tavolo e volava da una sedia all'altra atterrando sulle assettine trasversali che ci sono tra le gambe con precisione almeno accettabile. Certo, si stanca in un attimo e non riesce ancora a sollevarsi di molto, ma va già meglio!

    Sono solo un po' preoccupata per le sue penne della coda, che cominciano a rovinarsi, e tra l'altro oggi ne ho trovata una sul fondo della gabbia [V] Spero di risolvere con le vitamine, oggi ovviamente la farmacia era chiusa, ma domani vado a comprarle come prima cosa!

    I progressi sul fronte del cibo senza ausilio di siringa sono un po' meno esaltanti, anche se prima sono riuscita a fargli mangiare UN chicco di cous cous. Non sembrava nemmeno apprezzare, pennuto ingrato che non è altro [:246]

    Uah, qui si muore dal caldo...spero che voi abbiate avuto modo di rinfrescarvi![:X]

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    Il problema della coda è una cosa seria, avevo un passero a cui si sono spezzate tutte le timoniere e ho dovuto aspettare la fine delle muta (settembre) prima di liberarlo. Comunque se la penna che hai trovato è intera il danno è limitato perchè quando la penna si stacca la radice della penna è stimolata a produrne un'altra, il problema è quando si spezzano che bisogna aspettare la muta per cambiarle.

    Rinfrescarmi? Macchè... nonostante abito sul mare non ci vado spesso perchè sto studiando per un concorso (con Jack che mi fa i dispetti non è facile...)

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    sisi, la penna era intera e per ora non mi pare abbia grossi problemi ad utilizzare quelle che gli sono rimaste(ha proprio una bella codina folta. Le pennne si sono leggermente sfilacciate in punta, ma ora comincio con le vitamine e vediamo se si risolve, il resto del piumaggio è bello compatto!).

    Abbiamo fatto altre prove di volo e si vede che è molto cresciuto, ma non sembra aver capito che i passeri non sono in grado di volare attraverso le pareti.[:67]

    Il cibo è ancora una note dolente, a meno che non lo tenga nella mano chiusa a pugno (naturalmente senza strizzarlo[:258])non sta fermo abbastanza a lungo da fargli vedere come si becchetta. é un ragazzino molto agitato! Sarà l'adolescenza...
    Però vedo che comicnia a rifiutare l'imbeccata, se gli infilo la siringa in bocca non mi permette di mandargli il cibo in gola ma lo prende sulla lingua e comincia a "masticarlo" per conto suo.

    Ora scappo a prendergli le vitamine

    Giggetto, ma un salto al mare fallo lo stesso, tu che hai questa fortuna! Le cose che studiamo le assorbiamo meglio se poi diamo modo al cervello di rilassarsi .

  9. #29
    Member

    User Info Menu

    Questo stupidotto continua a lanciarsi verso i muri. E si che ne ha, di posti dove appoggiarsi! Adesso si è piegato la penna più esterna a destra della codina...mannaggia! Che posso fare? Dovrà pure esercitarsi, ma se continua così si suicida![:77]

  10. #30
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie Anna seguirò il tuo consiglio, oggi una nuotata me la vado a fare, tanto non sarà questo che pregiudicherà l'esito della prova.

    Per quanto riguarda l'agitazione del passerotto, credo sia proprio "colpa" dell'adolescenza, per esempio Jack sembra abbia delle batterie inesauribili e se gli dai qualche giochino dopo 5 min si stanca e cerca altri oggetti, inoltre ha una propensione particolare a strappare le pagine dei libri

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. trovato passerotto
    Di trilli78 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-07-12, 09:16 PM
  2. trovato passerotto
    Di milla80 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-07-08, 05:18 PM
  3. trovato passerotto
    Di lullina nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-08, 09:56 AM
  4. Trovato passerotto...
    Di Mika nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 08:55 AM
  5. Sto facendo bene la mia parte "credo"
    Di Gabe nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-09-05, 10:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •