Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: moria di pesci, e siproduzione abnorme di lumachin

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    moria di pesci, e siproduzione abnorme di lumachin

    Salve mi chiamo Gerry da un po a questa parte ho un problema nel mio acquario da 100 lt, sono comparse delle lumachine ,dapprima poteva sembrare qualcosa che potesse arricchire il mio acquario da specie nuova, ma adesso non so come disfarmene, stanno riproducendosi in maniera abnorme praticamente sono pieno zeppo è un vero e proprio allarme, inoltre non so se addebitabile a tutto cio , ma non penso proprio ma in questo periodo i pesci mi muoiono sistematicamente almeno 1 al giorno, ho staccato il riscaldatore poichè con il caldo che fa, siamo a luglio ormai fa un caldo pazzesco, ho messo un prodotto che mi era stato dato x combattere questa moria ma non ancora visto miglioramenti. Vi prego potete aiutarmi?. GRAZIE .
    GERRY

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao..
    per le lumachine, sono tipo queste??

    Planorbis


    Physa


    se sono tipo quelle delle foto, arrivano normalmente in vasca con le piantine, e se si riproducono in maniera esagerata è un fattore legato ad una non corretta gestione della vasca..
    riguardante la moria dei pesci, per capire meglio la situazione ci dovresti fornire qualche altra informazione sul tipo di pesci in questione, che sintomi presentavano, che prodotto hai usato, che tipo di filtro monta il tua acquario, da quanto tempo l'acquario è avviato, la gestione della vasca (ogni quando cambi l'acqua, che acqua usi per i cambi), valori in vasca...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Moria di pesci
    Di p.gionne nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-03-12, 05:32 PM
  2. moria di pesci
    Di deda nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-09-10, 07:00 PM
  3. Moria di pesci!
    Di Marcoraffa nel forum MALATTIE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-04-09, 01:14 PM
  4. moria di pesci!!!!!
    Di melany nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-06-07, 07:40 PM
  5. moria di pesci........???
    Di Adel nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 22-02-06, 09:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •