Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cane geloso?!?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    cane geloso?!?

    Ciao a tutti!!
    Scrivo perché ultimamente ho notato che Orazio, il mio Dobermann di 10 mesi, diventa particolarmente irruento quando il mio fidanzato mi abbraccia.
    Lui adora il mio ragazzo, gli fa sempre un sacco di feste quando viene a casa ma appena mi abbraccia ecco che gli scatta addosso oppure cerca di dividerci.
    Una volta inavvertitamente il mio ragazzo mi ha tirato i capelli che gli erano rimasti impigliati all'orologio e sentendo il mio "aih" Orazio che era accanto a me a dormire si é alzato e ha iniziato ad abbaiare verso Andrea.
    Non so se questo suo comportamento possa essere classificato come una sorta di gelosia che lui nutre verso me o lui, perché la gelosia a regola non é un sentimento che gli animali provano...forse é un istinto di protezione verso uno di noi?!? Non so proprio come interpretarlo e non capisco cosa lo disturbi in un abbraccio!
    Qualcuno sa spiegarlo? E cOme posso fare per evitare che ogni volta si butti addosso a noi marchiandoci di ematomi dato che pesa 40 chili?!? Grazie!
    *chicca*

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, non è gelosia ma il dobermann è un cane da difesa personale ed è proprio quello che fà... ti difende da quello che lui considera un agressione o comunque un invasione del tuo spazio. Prova abbracciare il tuo ragazzo magari seduti sul divano e parlando con il cane per fargli capire che non succede niente di strano. Dovrai fargli capire che non vuoi essere difesa da lui. Intanto comincia a lavorare sui comandi perchè se lasciato "libero" di agire ikn questo modo rischio di non poter essere avvicinata dalle persone. Ciao

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,anche la mia fà così,l ha fatto fino a questa sera,non potevo dare neanche un bacio al mio ragazzo che lei si meteva in mezzo,e un altra volta mentre scherzavamo mi ha preso le braccia e lei ha cominciato ad abbaiargli e poi gli è saltato addosso,senza aggressività,perchè adora il mio ragazzo,però comunque se stiamo troppo vicini qualcosa le gira storto [:137]
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,anche la mia fà così,l ha fatto fino a questa sera,non potevo dare neanche un bacio al mio ragazzo che lei si meteva in mezzo,e un altra volta mentre scherzavamo mi ha preso le braccia e lei ha cominciato ad abbaiargli e poi gli è saltato addosso,senza aggressività,perchè adora il mio ragazzo,però comunque se stiamo troppo vicini qualcosa le gira storto [:137]
    <font size=\"4\"><font color=\"red\">\"Voi vedete la mia follia nella mia colorata vivacità..io vedo la vostra pazzia nella vostra noiosa normalità\"</font id=\"red\"></font id=\"size4\">

Discussioni Simili

  1. Cane geloso del gatto...?
    Di jessica-91 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-07-12, 12:48 PM
  2. cane geloso
    Di nicola81 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 08:05 PM
  3. coniglio geloso
    Di Amaranta nel forum CONIGLI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-05-10, 01:51 PM
  4. Il mio junior è geloso?
    Di cra20060 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-04-10, 10:16 PM
  5. Cucciolo.... geloso
    Di dd76 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •