Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: labrador adottato

  1. #51
    Senior Member

    User Info Menu

    Con la lunghina non puoi usare il guinzaglio tecnico nè tanto meno il collare

  2. #52
    Member

    User Info Menu

    il ''vieni'' lo esegue...però non mi fido abbastanza ancora, è più un blocco mio che del cane.

    nel frattempo il tontolone migliora
    siamo passeggiando con dei premietti a portata di mano, usando sempre la stessa tecnica: se tira mifermo e lui ha imparato che se sente il guinzaglio in tensione torna indietro, se è troppo distratto dico ''vieni'' e lui esegue tranquillamente, ma non strattona più forte o almeno da tre giorni a questa parte non lo sta facendo.
    (di solito quando insisteva e si impennava cambiavo direzione del tutto, ora non è necessario perchè riprendiamo a camminare tranquillamente).

    mi sono costruita un guinzaglio più lungo (ah si, non vi ho detto che io me li costruisco sola, reduce di un tecnica imparata coi pastori tedeschi, uso guinzaglio di corda tonda così è più morbida per le mani e con dei nodi strategici collocati a determinate distanze in modo che se tirano ho più appigli e la presa è più salda, vi posterò una foto!!), così che in posti più sicuri è libero di esplorare e a jack piace molto questa cosa

    per migliorare la sua attenzione abbiamo iniziato a svolgere gli esercizi base anche fuori casa, e sembra rispondere bene, è meno attento perchè ha più stimoli ma migliora tanto in poco tempo, ed io mi sento molto motivata [8D]

    anche con gli altri cani va meglio, non si impenna e non abbaia, uggiola un pochino ed tira un pò, ma è gestibilissimo perchè se gli dico ''andiamo'' o ''vieni'' lui mi segue e desiste dal tirare. anche se gli altri magari abbaiano, o peggio ringhiano.

    altra cosa che ho deciso di fare: concentrare la sua attenzione in presenza di altri cani, ho chiesto aiuto a degli amici con cani, cercheremo di passare a una determinata distanza (una decina di metri) ed riuscire ad ottenere che entrambi i cani continuino la passeggiata senza agitarsi.


  3. #53
    Senior Member

    User Info Menu

    altra cosa che ho deciso di fare: concentrare la sua attenzione in presenza di altri cani, ho chiesto aiuto a degli amici con cani, cercheremo di passare a una determinata distanza (una decina di metri) ed riuscire ad ottenere che entrambi i cani continuino la passeggiata senza agitarsi.


    Ok sono felice per te: quando il cane vede un altro cane e lo vuoi fare avvicinare prima dagli il seduto, lo fai calmare poi o aspetti che l'altro si avvicini o lo fai tu dandogli il comando andiamo, oppure in fase d'incontro tienilo sempre alla tua sinistra, una stretta di mano all'amico e continui a proseguire sulla tua strada, successivamente quando si sara' abituato puoi dargli il comando seduto fermo e ti fermerai a parlare con il tuo amico vicino di fronte a te che spero faccia altrettanto e sappia controllare il suo cane

  4. #54
    Member

    User Info Menu

    stiamo passeggiando tranquillamente insieme ad altri cagnini, ieri con uno dei suoi acerrimi nemici....ed è stato bello per entrambi i cani che si sono ''tollerati'' per un kilometro circa passeggiando fianco a fianco e eseguendo serenamente qualche giochino.

    quando vede gli altri cani non si siede, ma al ''fermo'' resta statuario al mio fianco senza tirare o lamentarsi.

    è molto meglio adesso...e per fortuna dato che da noi si è aperta la stagione balneare e ora ci troviamo a passeggiare con tante persone e tanti cani intorno!! ma sono tranquilla e lo è anche lui...che anzi così raccoglie coccole a non finire per strada, soprattutto di bambini divertiti. sotto questo aspetto non posso lamentarmi: adora i piccoletti si lascia fare di tutto[8D]
    (è il compagno di giochi dei miei cugini di 4 e 5 anni)

    continuo così intensificando un pò gli esercizi?

  5. #55
    Senior Member

    User Info Menu

    Gli esercizi vanno fatti sempre a mio avviso "a vita" non si finisce mai di imparare l'uno dall'altro, alcuni vengono fatti automaticamente d'abitudine ,altri bisogna rinfrescarli e altri per stimolare meglio l'interazione tra uomo e cane e ancora per divertirsi reciprocamente

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Discussioni Simili

  1. merlo adottato
    Di Giuggia nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-05-10, 05:55 PM
  2. Ho adottato un boxer e...
    Di madmicky nel forum BOXER
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 08:21 PM
  3. crici adottato
    Di Ardusli nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 07:25 PM
  4. adottato
    Di balzak nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-05-06, 05:54 PM
  5. Duplo adottato
    Di silser60 nel forum CONIGLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 03:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •