Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bagni acqua salata

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Bagni acqua salata

    Dopo la morte di 2 guppy, avvenuta dopo una settimana dall'introduzione di un esemplare comprato in negozio (non presentava segni di infezioni varie ma a questo punto le morti sono da collegare a questo visto che i valori sono perfetti) volevo fare dei bagni di acqua salata ai 3 guppy adulti rimanenti. mi potete indicare concentrazioni?

    ho anche una 30ina di red cherry che pero nn presentano alcun problema!
    ACQUARIO: Askoll Ambiente 80 Silver avviato il 10/11/2011 -ILLUMINAZIONE: - FILTRO: esterno Tetra Ex 700 -FONDO: Dennerle Depoint Mix -FERTILIZZAZIONE: CO2 a gel, easycarbo, easyprofito -FLORA: 3 Echinodorus Bleheri, 1 Anubias Nana, Microsorum, Hygrophyla Corymbosa, egeria densa,muschio java -FAUNA: 1 guppy M 3 guppy F (più indeterminati avanotti), Caridine red cherry in numero sconosciuto ma >20 -ACQUA: T= 24 °C PH=7,5/8 KH=7 GH=10 NO2 = 0 NO3= <5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    puoi fare dei bagni di sale non iodato in una vaschetta a parte per 30 minuti, in ragione di 25 grammi per litro..
    i valori sono come in firma?? usi test a reagente liquido??
    ultimamente hai toccato il filtro??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    si i valori sono come in firma misurati oggi stesso, il bagno è stato fatto e il guppy M ha mangiato qualcosa dopo (speriamo bene).

    no il filtro l ho pulito 2 mesi fa, ma nel dubbio ho aggiunto un di attivatore batterico e biocondizionatore (visto che dovrebbe avere effetto protettivo sulle mucose). Ho anche aggiunto la dose massima giornaliera consigliata di easycarbo, i quanto contiene glutaraldeide che funge da disinfettante.

    I bagni per quanti giorni li ripeto, in caso di decorso positivo?
    ACQUARIO: Askoll Ambiente 80 Silver avviato il 10/11/2011 -ILLUMINAZIONE: - FILTRO: esterno Tetra Ex 700 -FONDO: Dennerle Depoint Mix -FERTILIZZAZIONE: CO2 a gel, easycarbo, easyprofito -FLORA: 3 Echinodorus Bleheri, 1 Anubias Nana, Microsorum, Hygrophyla Corymbosa, egeria densa,muschio java -FAUNA: 1 guppy M 3 guppy F (più indeterminati avanotti), Caridine red cherry in numero sconosciuto ma >20 -ACQUA: T= 24 °C PH=7,5/8 KH=7 GH=10 NO2 = 0 NO3= <5

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    i bagni di sale ripetili per 4 giorni..
    come alimenti i pesci?? ogni quanto effettui i cambi d'acqua??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    per i pesci uso mangime a scaglie x tropicale della askoll e dei granuli x caridine, che vengono mangiati poi da tutti. Per i cambi li faccio settimanalmente di circa 15/20 l con sifonatura del fondo.
    ACQUARIO: Askoll Ambiente 80 Silver avviato il 10/11/2011 -ILLUMINAZIONE: - FILTRO: esterno Tetra Ex 700 -FONDO: Dennerle Depoint Mix -FERTILIZZAZIONE: CO2 a gel, easycarbo, easyprofito -FLORA: 3 Echinodorus Bleheri, 1 Anubias Nana, Microsorum, Hygrophyla Corymbosa, egeria densa,muschio java -FAUNA: 1 guppy M 3 guppy F (più indeterminati avanotti), Caridine red cherry in numero sconosciuto ma >20 -ACQUA: T= 24 °C PH=7,5/8 KH=7 GH=10 NO2 = 0 NO3= <5

Discussioni Simili

  1. BAGNI A "SECCO"
    Di Koa nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-02-10, 04:09 PM
  2. BAGNI DI SABBIA
    Di dodò nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-06-09, 07:17 PM
  3. molly e l'acqua salata.
    Di aledk85 nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 05:43 PM
  4. RADUNO Abano Terme Bagni (PD)
    Di Fabry nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 04:40 PM
  5. BAGNI DI SABBIA
    Di FRANCYNA nel forum CINCILLA’
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 10:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •